La prima stagione della serie televisiva Touch (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Gennaio 2012 al 31 Maggio 2012. Disponibile in Italia dal 20 Marzo 2012 al 5 Giugno 2012.
Un ragazzo di nome Jake è seduto in cima ad una torre radio intento a tracciare una spirale di numeri sulle pagine di un quaderno. Ha undici anni e non ha mai parlato, ma grazie ad una voce fuori campo, ci spiega che il rapporto seguito nei suoi calcoli complessi è di 1 a 1.618. In questa particolare formula matematica sono nascosti dei moduli che collegano tra loro tutti gli individui destinati ad incontrarsi sotto l'attenta supervisione di Jake. Dall'altra parte della città il padre Martin Bohm continua del tutto ignaro a svolgere il suo lavoro come addetto bagagli all'areoporto JFK. Dopo essere stato un reporter di fama, Martin ha cambiato radicalmente la sua vita in seguito alla morte della moglie, vittima dell'attentato alle Torri Gemelle.
Cast Immagini
Mentre Martin Bohm cerca disperatamente di entrare in contatto con il figlio Jake e di comprendere il significato nascosto dietro i suoi numeri, viene condotto in un banco di pegni dove una rapina scatena una sequenza di eventi imprevedibili che collegano tra loro un assistente di volo alla ricerca di un cane da imbarcare, un figlio in arrivo dall'India con lo scopo di disperdere le ceneri del padre su un campo da baseball, un malato di cancro e un mafioso del Bronx. Spetterà a Jake e Martin comprendere quale incomprensibile connessione esiste tra queste persone.
Cast Immagini
Martin incontra un senzatetto che ha la stessa ossessione di Jack per i numeri cosa che fa scattare una serie di eventi che coinvolge una donna africana vittima di abusi e un gruppo di ragazzi africani impegnati in una competizione di danza. Arthur Teller fa visita alla scuola di Jake causando un tumulto emozionale in Clea.
Cast Immagini
Martin s'incontra casualmente con un ragazzo che ha avuto una storia con sua moglie Sarah poco prima dell'attentato alle Torri Gemelle. Nello stesso tempo un teenager, fan di una band Heavy metal, è entrato in contatto con un soldato americano in missione a Baghdad, costretto a nascondersi nel deserto iracheno dopo un'imboscata. E per finire, un vincitore della lotteria s'imbatte in un pastore depresso.
Cast Immagini
La quotidianità non è mai semplice per Jake, undicenne autistico dalle incredibili doti matematiche, e per suo padre. Così, proprio nel giorno di un'importante valutazione per il ragazzo, Martin non solo viene derubato del suo computer ma si trova coinvolto nella ricerca di una giovane donna salvadoregna intenzionata a vendicare la morte della sua famiglia. Nel frattempo Teller, interpretato da Danny Glover, cerca di ripristinare un contatto con sua figlia, mentre una giovane ragazza araba si batte con coraggio per liberarsi dai condizionamenti culturali e sociali imposti dalla sua comunità.
Cast
Quale nuovo significato può avere la vita per il sopravvissuto di un disastro aereo? Come riuscirà una coppia a trovare il giusto equilibro tra vita privata e lavoro? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che affliggono l'umanità, mentre Martin scopre un segreto scioccante riguardo la madre di Clea, ormai malata di mente da molti anni.
Cast
Mentre Martin cerca di trovare il misterioso laboratorio di Arthur Teller, si imbatte nella storia di un altro professore. Intanto la zia fa visita a Jake nell'istituito di cui è ancora ospite.
Cast
Martin aiuta Jake a riunire una donna francese con la sorella gemella e la loro madre biologica. Nel frattempo, la perdita di contatto con il marito astronauta getta nello sconforto più totale un'italiana.
Cast
Brasile: un uomo passa le giornate suonando una vecchia chitarra davanti ad un locale. E' innamorato della donna che lo gestisce; lei è in difficoltà finanziarie, il locale va male. Lui vuole portarla a New York con sé. Jake è ormai inseparabile dal suo tablet. Un ragazzino di colore rapina armato di pistola l'appartamento di una signora, che gestisce un negozio di compravendita strumenti musicali pregiati. Scappando dopo la rapina, il ragazzino lascia cadere a terra la pistola. Jake la ritrova. Clea entra nell'ufficio di Arthur Keller. Jake e suo padre rintracciano il ragazzino rapinatore: vive da solo col fratello, che menomato da un incidente anche lui non parla. Si incontrano, e Jake stabilisce un contatto col fratello menomato. Gli regala il suo tablet perché con quello lui può comunicare col fratello. Il filo rosso, intanto, fa sì che (grazie ai numeri di Jake) il papà di Jake rintracci la zia materna dei due fratelli, e le chieda di venire a N.Y. per aiutarli. La zia è la donna che gestisce il locale in Brasile. La "leggenda" dei 36 uomini giusti, poi, pare ricomprendere Jake tra questi.
Cast
Martin, scambiato per un criminale, finisce per rimanere coinvolto in un furto. Ma intanto una grave minaccia incombe su Jake, e Martin fa pace con Abigail per poter proteggere meglio suo figlio.
Cast
La Aster Corporation è interessata a Jake cosa che costringe Martin a unire le sue forze con Abigail Kelsey. Avram convince Martin che Jake e Amelia sono connessi e Martin cerca di scoprire la verità.
Cast
Martin cerca di scoprire quanto ci sia di vero nelle affermazioni di Avram, nel frattempo la situazione si intensifica quando Lucy, la cui figlia ha lo stesso dono di Jake, viene coinvolta negli eventi a sua insaputa.
Cast
Martin e Jake sono bloccati nella città natale di Martin dopo che la loro auto sostiene un guasto meccanico. Martin incontra una serie di persone del suo passato, incluso il suo vecchio capo, Henry Williams e scopre che la sua vita potrebbe essere in pericolo, così decide di rimanere in città per andare a fondo della questione.
Cast
La bella attrice ha firmato un contratto per un ruolo ricorrente all'interno del drama della Fox guidato da Keifer Sutherland.