La prima stagione della serie televisiva Top of the Lake (1), composta da 7 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Marzo 2013 al 15 Aprile 2013. Disponibile in Italia dal 16 Giugno 2014 al 21 Luglio 2014.
Note:La stagione è andata per la prima volta in onda come una miniserie di 7 episodi. In alcuni paesi, tra cui l'Italia, la serie è stata rimontata in sei episodi di durata equivalente.
Nelle montagne della Nuova Zelanda, una dodicenne viene trovata in un lago ghiacciato. Si scopre che la bambina è incinta di cinque mesi ma lei non vuole denunciare il nome del padre.
Cast
Robin incontra due donne che confermano che Tui era con loro il giorno prima della sua scomparsa. Robin organizza una ricerca con le autorità locali per scoprire dov'è finita la bambina.
Cast
Matt Mitcham si reca a Paradise e incontra l'enigmatico leader del campo. Le ricerche per Tui continuano, ma senza risultato. Viene ritrovato il cadavere di un uomo e una piccola tomba segreta che lascia Robin molto scossa.
Cast
Robin sta diventando ossessionata dal caso di Tui ed è costretta ad affrontare il suo doloroso passato. Intanto a Paradise c'è un picco di violenza e un incidente che porterà a delle conseguenze inaspettate.
Cast
Al decide di ridare il caso di Tui a Robin. Johno parla con quest'ultima della notte in cui è stata stuprata e di come lui abbia sentito le sue urla, ma di come era troppo spaventato per intervenire.
Cast
Robin svela a Johno che vuole accusare Matt Mitcham con la speranza di far ritornare Tui a casa. Robin parla di come ha scoperto Jamie con del rohypnol, un farmaco usato per drogare le vittime di stupro. Johno però l'avverte di non mettersi contro Matt.
Cast
Robin va alla stazione di polizia e informa Al che Matt ha confessato di essere il padre. Matt, convinto che Tui non fosse realmente incinta, la cerca e la trova con il piccolo. Mentre è sul punto di ucciderlo, Tui arriva e uccide Matt. Robin scopre la verità sulle azioni criminose di Al.
Cast