La seconda stagione della serie televisiva The Wire (2), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Giugno 2003 al 24 Agosto 2003. Disponibile in Italia dal 18 Novembre 2006 al 30 Dicembre 2006.
Trama di The Wire 2. La seconda stagione di uno dei serial polizieschi più crudi e realistici della televisione americana ruota ancora attorno alla piaga del traffico di stupefacenti: in particolare si concentra sul problema della tossicodipendenza nella fascia povera della popolazione, e ancora una volta sui Barksdale, i quali continuano i loro traffici nonostante la cattura di Avon.
McNulty si vede assegnato, come incarico collaterale, il controllo del porto, dove scopre un corpo e ha così la possibilità di farla pagare al Colonnello Rawls provando che era sua responsabilità il controllo dell'area; infine, incontriamo un nuovo personaggio, Frank Sobotka.
Cast
Vengono affidate a Russell le indagini sul caso di tredici donne trovate assassinate in un cargo container; McNulty si offre di aiutare, e assicura che il caso tornerà al dipartimento omicidi di Rawls; infine, Valchek fa un accordo con Burrell, che aspira a far carriera, riguardo alle indagini su Sobotka.
Cast
Nick è disperato, non sa come provvedere alla sua fidanzata e a sua figlia: decide così di unirsi al suo balordo cugino Ziggy nel furto di containers di Vondas e i Greci. Avon discute con Stringer Bell circa le partite di droga e la sempre più pesante distanza di D'Angelo; infine, Sobotka cerca di ottenere favori politici.
Cast
D'Angelo affronta Avon circa il cattivo carico, e decide di uscire dal business; Avon media un accordo per una riduzione della sua pena; Valchek chiede specificamente del tenente Daniels per le indagini su Sobotka; infine, l'affare delle donne assassinate comincia a diventare personale per McNulty.
Cast
L'errore nella consegna di un carico di droga costa a Ziggy la sua Camaro e per un pelo la sua vita, dato che esce dal giro dell'East Side; vedendo suo cugino in pericolo, Nick cerca di parlare con gli spacciatori, ma scopre che hanno adocchiato la macchina di Ziggy.Cresce intanto la frustrazione di Sobotka per i Greci.
Cast
La squadra monitora il movimento dei container, mentre Greggs trova una traccia per il caso delle ragazze assassinate. Nick chiede aiuto ai Greci per il problema di Ziggy; infine, riappare Omar per testimoniare contro Bird.
Cast
Rawls cerca di convincere Daniels a prendere il caso delle ragazze assassinate, ma senza successo; Lester Freamon e Russell continuano a studiare i traffici sui docks usando i computer clonati, e sospettano delle irregolarità nei containers; infine, rintracciano un container finito nei magazzini dei Greci.
Cast
McNulty affronta la fallita riconciliazione con la moglie attaccandosi alla bottiglia, e scendendo sempre di più nella spirale della depressione; Sobotka comincia ad avere sospetti sul controllo dei container, e diventa sempre più paranoico; infine, Frank e Nick visitano una tavola calda per incontrare il Greco.
Cast
La squadra è sorpresa dalla mancanza d'attività dei loro controllati e capiscono che devono cambiare le loro procedure; Nick si addentra sempre più nel mondo criminale quando Vondas gli permette di vendere droga all'ingrosso al suo nome.
Cast
Ziggy ruba diverse auto che vengono ricevute da George "Double G" Glekas; quando Glekas dimezza la parte destinata a lui, Ziggy si infuria e lo uccide, e dunque viene arrestato; Nick è il primo a sapere dell'arresto, e dopo avere affrontato l'ira di suo zio, annega il suo dolore in un parco locale.
Cast
Stringer convince Omar ad inseguire Mouzone: Omar spara così a Mouzone, ma lo lascia vivo rendendosi conto del suo errore; un blitz a casa di Nick porta alla scoperta di soldi e eroina, ma Nick scampa all'arresto. Sobotka invece viene arrestato.
Cast
Viene ritrovato un corpo galleggiante sull'acqua della baia: è Frank Sobotka; il Greco decide di smettere di inseguire Nick dato che la polizia è in allerta e decide di lasciare Baltimora; Omar chiede vendetta su Stringer; infine, Stringer cementa l'accordo con Proposition Joe ora che Mouzone è fuori dai piedi.
Cast