La prima stagione della serie televisiva The Shannara Chronicles (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Gennaio 2016 al 1 Marzo 2016. Disponibile in Italia dal 15 Gennaio 2016 al 11 Marzo 2016.
La Principessa Amberle viene selezionata per essere una degli Eletti, un gruppo di elfi che si prende cura dell'albero sacro Ellcrys, una sorta di "prigione" dimensionale dove sono racchiusi i demoni. Ma quando Amberle tocca l'albero sacro ottiene una visione di un futuro terribile, dove i demoni si sono liberati e l'albero è morto. Intanto il giovane Will, un mezzo-elfo, si mette in viaggio dopo la morte di sua madre con le pietre magiche ereditate da suo padre per trovare il Druido Allanon.
Cast
Sei dei prescelti sono stati trucidati dal mutaforma; Will e Allanon scoprono che Amberle è in viaggio per andare da sua zia. Intanto si sospetta che ci sia una spia nel regno elfico. Eretria fa un patto per ottenere la libertà, ma in cambio dovrà trovare Will e consegnarlo al suo padrone.
Cast
Allanon è gravemente ferito e Will ed Amberle sono alla ricerca di un unguento per curarlo, purtroppo vengono rapiti da Eretria che li porta al campo dal suo padrone, convinta che otterrà finalmente la libertà. A peggiorare le cose i nostri sono inseguiti da un demone Furia determinato a ucciderli.
Cast
Amberle entra nell'albero sacro per dimostrare di essere degna della missione che l'attende. Al suo interno riceve delle visioni che la metteranno a dura prova, ma una volta superato il test, l'Ellcrys le consegna il seme che dovrà essere piantato per far crescere un nuovo albero. Intanto Eretria si intrufola nel palazzo reale e seduce Will per rubargli le pietre, ma quando viene scoperta viene accusata di omicidio a causa del demone-spia che ha usato la sua forma per cercare di uccidere Amberle.
Cast
Dagda Mor manda uno dei suoi demoni per uccidere Amberle, ma ancora una volta la Principessa, e il suo gruppo, finiscono nelle mani di Cephelo. Bandon decide di accettare l'offerta di Allanon che lo spinge ad allenarsi per imparare a usare i suoi poteri. Ander si trova di fronte a una decisione difficile.
Cast
Amberle, Will e gli altri sono scampati al demone grazie a un'idea di Cephelo, ma la creatura è ancora sulle loro tracce, inoltre una bufera di neve sta per abbattersi sulla compagnia che trova rifugio nella fortezza abbandonata di Pykon. Il mutaforma crea scompiglio e malanimo mettendo Arion contro Allanon.
Cast
Dopo essere stati separati in seguito alla caduta nel burrone, Will incontra un elfo di nome Perk mentre Eritreia e Amberle sono in fuga dai cacciatori di elfi. Eventine manda Ander e Arion in missione per uccidere Dagda Mor mentre Allanon cerca di guarire le sue ferite.
Cast
Will e la Principessa Amberle organizzano un piano per liberare Eritreia, prigioniera di un gruppo di umani. Ander intanto riflette sul suo futuro e sulle responsabilità che lo attendono quando indosserà la corona.
Cast
Will, Amberle e Eritreia arrivano alle vecchie rovine di San Francisco ed Eritreia scopre che il tatuaggio sulla sua schiena è una mappa magica che guiderà il gruppo a destinazione. Ander manda il Comandante Tilton a stringere un'alleanza con i Gnomi per combattere contro i demoni. Allanon cerca di istruire Bandon nell'uso dei suoi poteri. L'ultima foglia cade dall'albero sacro e gli elfi e gli gnomi si preparano alla guerra.
Cast
Will usa le pietre magiche per salvare Eritreia mentre Amberle scopre la vera natura della sua missione. Dopo essere tornati ad Aborlon, Will e Amberle confessano il loro amore reciproco, ma la Principessa confessa a Will che per salvare l'Ellcrys dovrà compiere un sacrificio estremo. Elfi e Gnomi combattono duramente contro i demoni e Dagda Mor cerca di uccidere Will e Amberle prima che lei possa adempiere al suo destino.
Cast
La serie tv ispirata all'omonima saga di romanzi di Terry Brooks sarà disponibile sia in DVD che in alta definizione Blu-ray, con distribuzione Warner Bros. Entertainment Italia.
Il serial tratto dai romanzi di Terry Brooks ritornerà sugli schermi nella prossima stagione.
Dai creatori di Smallville e Spiderman e dal produttore di Iron Man e The Avengers l'atteso fantasy tv tratto dalla saga bestseller di Terry Brooks
Gli autori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar portano sul piccolo schermo per MTV la saga fantasy di Terry Brooks, concentrandosi sul Ciclo di Shannara, un mondo in cui un conflitto nucleare ha trasformato la Terra in un luogo popolato da Elfi e creature magiche, il cui destino è nella mani di tre ragazzi. Dal 15 gennaio in onda anche in Italia su Sky Atlantic HD.
Svelata la sigla dello show in arrivo nei prossimi mesi su MTV. Melting pot di razze per portare in tv i romanzi di culto di Terry Brooks.