La prima e ultima stagione della serie televisiva The Protector, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Giugno 2011 al 19 Settembre 2011. Disponibile in Italia dal 24 Agosto 2012 al 26 Ottobre 2012.
Gloria Sheppard, detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, e la sua partner Michelle Dulcett investigano su un omicidio, la cui vittima potrebbe semplicemente essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Gloria e Michelle lavorano per capire se si possa dimostrare che tre omicidi - stesso modus operandi ma armi differenti - sono collegati tra loro.
Gloria e Michelle indagano sulla morte di uno psicologo scolastico apparentmente amato da tutti. Inoltre Gloria scopre che suo figlio Nick ha un quoziente intellettivo da genio.
Gloria indaga su tre omicidi accomunati dalla stessa modalità, ma compiuti da armi differenti. Altro punto di contatto è il fatto che le vittime avessero lo stesso losco avvocato difensore. Il lavoro sarà complicato dall'intromissione di un detective di un'altra divisione.
Gloria lavora per dimostrare che il movente dietro il delitto di un famoso chirurgo plastico, nonostante le apparenze, è personale. Intanto il suo ex marito arriva in città.
Gloria indaga sul caso della morte violenta del proprietario di un furgone-ristorante: l'indagine porterà alla luce tanti, troppi, possibili colpevoli.
Durante le indagini sull'omicidio di una giovane donna, Gloria e Michelle inavvertitamente finiscono per essere coinvolte in una festa alquanto stravagante.
Quando viene rinvenuto il cadavere di un noto parrucchiere si pensa subito a un suicidio. Michelle e Gloria, però, non ne sono convinte e decidono di approfondire le indagini.
Gloria e Michelle tentano di far luce sul brutale omicidio di una giovane donna. Il caso però si complica sempre di più alla luce di nuovi indizi.
Gloria e Michelle devono far luce sulla morte di un barista, che lavorava presso un ristorante a conduzione familiare. Nel frattempo, la madre di Gloria arriva in città.
Gloria e Michelle si ritrovano a indagare su una rapina avvenuta durante una partita di poker. Gloria, però, è sempre più in ansia per via della sua imminente testimonianza.
Il proprietario di una libreria viene misteriosamente assassinato. Il caso è affidato a Gloria e Michelle, che iniziano subito a indagare sulla vita della vittima.