La prima stagione della serie televisiva The Odd Couple (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Febbraio 2015 al 14 Maggio 2015.
La tranquilla, e disordinata, vita da scapolo di Oscar è interrotta da una "breve" visita di Felix, amico dei tempi del college appena cacciato di casa dalla sua ex moglie.
Cast
Felix offre la sua assistenza ad Oscar quando l'amico viene ingaggiato come "ghostwriter" per scrivere la biografia di un giocatore di baseball in pensione.
Oscar e Teddy cercano di fare il possibile per risollevare lo spirito di Felix in occasione del suo primo compleanno dopo il suo divorzio.
Oscar pianifica un appuntamento al buio per Felix che però non è al corrente di nulla.
Oscar e Felix ricevono un invito per il matrimonio di un loro amico del college. Mentre Oscar spera di riavvicinare una vecchia fiamma, Felix vuole dimostrare ad Ashley, anche lei tra gli invitati, che è un uomo diverso e su consiglio dell’amico si fa accompagnare da Emily, sorella della loro vicina Casey.
Felix convince Oscar a farsi visitare da Sharon, la sua dottoressa, per curarsi un'infezione all'orecchio; quando Oscar e Sharon cominciano a frequentarsi l’ipocondria di Felix aumenta ed è convinto di avere una rara malattia di origine slovacca, Oscar e Emily cercano di convincerlo che è impossibile, ma forse questa volta Felix ci ha visto giusto.
Felix convince Oscar ad apparire in uno show televisivo sportivo nonostante il parere contrario di Teddy ed insieme ad Emily e Dani aiuta l’amico a prepararsi ma, come previsto dal suo agente, durante lo spettacolo Oscar si rende ridicolo e toccherà poi a Felix mettere le cose a posto.
Dopo una partita di softball in cui Felix ottiene il punto vincente, Oscar diventa geloso delle abilità atletiche dell’amico e lo sfida ad una gara di decathlon per decidere chi dei due è l’atleta migliore. Nel frattempo Dani pensa che Murphy ci tenga per Emily perché continua a comprare i gioielli fatti a mano dalla ragazza.
Oscar scopre che Felix soffre di sonnambulismo, per superarlo l’uomo a bisogno del suo cuscino che ha lasciato a casa di Ashley, i due di nascosto si recano a casa dell’ex moglie e riescano a recuperarlo ma Oscar scopre che sia Ashley che la sua ex-moglie Gaby stanno frequentando nuove persone.
Felix tiene una lezione di yoga e porta con sé Teddy, Emily e Murph ma il suo stile innervosisce i partecipanti al corso, nel frattempo Oscar e Dani rimangono intrappolati nella metropolitana e cominciano a irritarsi con le persone a bordo e Murph chiede Teddy di fargli da agente.
Felix convince Emily a far parte della Historical Society, dove incontrano una vecchia nemesi dell’uomo che incomincia a flirtare con la ragazza con lo scopo di usurpare il ruolo di Felix nell’associazione. Oscar pensa di aver trovato la ragazza giusta quando scopre che si tratta della ex di Murph.
Oscar ha un accertamento tributario in cui è coinvolta anche Gaby perchè il caso risale a cinque anni fa, Felix si offre di aiutarli ma si rende conto di essere probabilmente il motivo della revisione; dopo aver aiutato Oscar e Gaby l’amico cerca di farli riavvicinare mentre Dani convince Emily a confessare i suoi sentimenti per Felix.