The O.C. - Stagione 2

2003 - 2007

3.1
Stagione 2
Stagioni 4 3 2 1
Episodi Popolari

Stagione 2


orig
Messa in onda
4 Novembre 2004 19 Maggio 2005
ita
Messa in onda
10 Gennaio 2006 22 Marzo 2006

Episodi (24 totali)


2x01

Distanti

The Distance
04 Novembre 2004
info
Titolo orig
The Distance
Uscita ITA
10 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
Josh Schwartz

Mentre la casa di Kirsten e Sandy è in ristrutturazione, i due sono preoccupati per la sorte di Seth, che non si è ancora deciso a ritornare a Newport. Sandy decide così di andare a trovarlo a Portland, dall'amico Luke, dove ora è alloggiato, ma senza successo. Chiede quindi l'aiuto di Ryan, che nel frattempo a Chino ha trovato lavoro in un'impresa di costruzioni. Dopo un'iniziale incertezza, il ragazzo accetta, e mentre è a Portland Theresa lo informa, mentendo, di aver perso il bambino. Intende così lasciarlo libero di tornare a Newport, dove avrebbe avuto una vita migliore. Caleb è preoccupato che l'agenzia delle entrate scopra le proprie manovre illecite, mentre Marissa è impegnata in una relazione con un giardiniere.


2x02

Come eravamo

The Way We Were
11 Novembre 2004
info
Titolo orig
The Way We Were
Uscita ITA
10 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
Allan Heinberg

Inizia la scuola e Ryan e Seth fondano un club di fumetto, a causa della passione di quest'ultimo per i supereroi, il cui primo iscritto è Zach, il nuovo ragazzo di Summer. Ryan scopre della relazione tra Marissa e DJ, e decide di esserle solo amico, sebbene lei sappia che questo non è possibile. Seth decide di riconquistare Summer con una dichiarazione in grande stile, ma la ragazza non cede. Caleb viene arrestato durante una cena con i Cohen con l'accusa di corruzione, mentre Hailey decide di accettare una proposta di lavoro in Giappone per non dover dipendere da Jimmy.


2x03

La solitudine

The New Kids on the Block
18 Novembre 2004
info
Titolo orig
The New Kids on the Block
Uscita ITA
11 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
Stephanie Savage

Ryan fa la conoscenza di Lindsay, una nuova ragazza, con la quale deve svolgere una ricerca scolastica. Tra i due nasce una buona intesa, e Marissa conclude che per lei non c'è più spazio. Seth decide di riconquistare almeno l'amicizia di Summer regalandole dei biglietti per un concerto a cui andare con Zach, ma il ragazzo le consiglia di andare con Seth in modo che i due si chiariscano. Durante la serata, però, Seth bacia Summer, che si infuria e lo pianta in asso. Il giorno dopo il ragazzo vorrebbe scusarsi, ma trova i due mentre cenano con il padre di Summer, che sembra gradire Zach. Caleb intesta la propria società a Kirsten per evitarne il fallimento.


2x04

Una nuova era

The New Era
02 Dicembre 2004
info
Titolo orig
The New Era
Uscita ITA
11 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
J.J. Philbin

Seth organizza un appuntamento a quattro con Ryan, Lindsay e Alex, la sua nuova datrice di lavoro, ma le coppie non sono bene assortite: Seth infatti ossessiona Lindsay con l'argomento Summer, mentre Ryan e Alex non hanno semplicemente nulla da dirsi. Summer in risposta è particolarmente affettuosa con Zach, ma il ragazzo ne capisce la ragione e si allontana, come anche Lindsay, che verrà poi raggiunta da Ryan che le dichiarerà che avrebbe voluto passare la serata in sua compagnia. Allo stesso modo Summer assicura Zach dei suoi sentimenti per lui, mentre Alex bacia Seth. Caleb viene rilasciato, ma la sua condotta non si rivela ancora impeccabile.


2x05

Pugni e baci

The SnO.C.
09 Dicembre 2004
info
Titolo orig
The SnO.C.
Uscita ITA
18 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
John Stephens

Arriva il giorno del ballo della scuola, e mentre Ryan, che vorrebbe andare con Lindsay, finisce per invitare Marissa, Seth e Summer si ritrovano insieme per mancanza di altri accompagnatori. Nel frattempo Alex e Zach parlano e lei gli consiglia di riprendersi le attenzioni della propria ragazza: lui, trovando Seth e Summer insieme, gli assesta un pugno, e Alex accorre per consolarlo, sentendosi in colpa. Dopo il ballo, Lindsay va a trovare Ryan e i due si baciano, mentre Sandy scopre che i soldi che Caleb forniva a un'impiegata del comune non erano per corromperla, ma per mantenere la loro figlia segreta. Mentre la donna è a casa Cohen, entra Lindsay che si indirizza a lei come sua madre.


2x06

Il giorno della festa

The Chrismukkah That Almost Wasn't
16 Dicembre 2004
info
Titolo orig
The Chrismukkah That Almost Wasn't
Uscita ITA
18 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
Josh Schwartz

E' ormai giunto il momento di festeggiare il Natale, o meglio il Chrismukkah, e mentre Seth decide di invitare Summer e Marissa, Ryan vuole che anche Lindsay partecipi, poiché senza un padre non aveva mai veramente vissuto l'atmosfera natalizia. Con la presenza di Marissa e Lindsay sotto lo stesso tetto la tensione è assicurata, ma nessuno ha il coraggio di ritirare gli inviti. La serata si complica ulteriormente quando Caleb decide di rivelare pubblicamente di essere il padre di Lindsay, che scappa sconvolta per poi essere consolata da Seth, che le fa capire di essere ormai parte della famiglia.


2x07

Quadretti familiari

The Family Ties
06 Gennaio 2005
info
Titolo orig
The Family Ties
Uscita ITA
25 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
Drew Z. Greenberg, Josh Schwartz

Marissa vuole ufficializzare con il padre la sua relazione con DJ, ma quando lo va a trovare lo sorprende insieme alla madre, nonostante lei sia ormai sposata con Caleb. Seth ne combina di tutti i colori per fare colpo su Alex, mentre Ryan e Lindsay decidono di tenere segreta la loro relazione per non turbare Kirsten, per la quale sono rispettivamente un figlio e una sorella. Jimmy decide di lasciare Newport, ma durante la festa d'addio organizzata in suo onore Marissa, ubriaca, inveisce contro la madre accusandola di aver provocato tutte le esperienze dolorose della sua vita.


2x08

La forza dell'amore

The Power of Love
13 Gennaio 2005
info
Titolo orig
The Power of Love
Uscita ITA
25 Gennaio 2006
Diretto da
Scritto da
John Stephens

Kirsten e Sandy sono infuriati con Seth e Ryan: il primo ha infatti dormito da Alex senza permesso e il secondo ha cercato di coprirlo, per cui sono titubanti nel passare un weekend di vacanze lontano da Newport per il loro ventesimo anniversario di matrimonio. Sandy, Seth e Ryan hanno però organizzato una festa a sorpresa per Kirsten nel locale di Alex, riportando così la serenità in famiglia. Julie vuole organizzare una foto di famiglia, ma Marissa insiste perché ci sia anche DJ; la madre lo invita a levarsi dai piedi con un sostanzioso assegno, ma lui lo regala a Marissa perché ne faccia ciò che vuole. Summer è invitata a pranzo da Zach, ma si sente a disagio per via dei discorsi impegnati della madre e della sorella.


2x09

Il fattore

The Ex-Factor
20 Gennaio 2005
info
Titolo orig
The Ex-Factor
Uscita ITA
01 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
J.J. Philbin

Alex confida a Seth che un suo ex è tornato in città, ma senza rivelargli che questa persona è in realtà una donna. Lo scoprirà poi Ryan, che successivamente lo svelerà a Seth. Ryan suggerisce a Lindsay di farsi delle amiche, e la convince ad uscire con Summer e Marissa: quest'ultima però la fa ubriacare, cosa che fa arrabbiare parecchio Ryan. Summer conosce ad una festa un amico di Zach, e lui vedendoli insieme si ingelosisce, ma dopo poco tra i due ritorna la serenità, anche perché in quel giorno cade la ricorrenza dei loro primi sei mesi insieme. Julie decide di fondare un giornale incentrato sulla società di Newport.


2x10

Il complice

The Accomplice
27 Gennaio 2005
info
Titolo orig
The Accomplice
Uscita ITA
01 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
Allan Heinberg

Zach propone a Seth di realizzare un fumetto insieme, e il ragazzo accetta. Summer trova i disegni che Seth aveva realizzato ispirandosi a lei ma non sembra dispiacersi della somiglianza, e anzi gli dà dei consigli su come migliorarli. Marissa comincia a uscire regolarmente con Alex per fare il modo che i tormenti della sua ex cessino, e le due si fanno anche un tatuaggio uguale per sancire la loro amicizia. Sandy viene contattato da un suo vecchio professore che, ormai in punto di morte, vuole ritrovare la figlia. Sandy si abbatte quando scopre che la donna è deceduta, ma a sorpresa la trova al capezzale del padre. Lindsay cerca di instaurare un rapporto con il padre Caleb, ma l'impresa non è facile.


2x11

Una seconda occasione

The Second Chance
03 Febbraio 2005
info
Titolo orig
The Second Chance
Uscita ITA
08 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
Drew Z. Greenberg, Josh Schwartz

Zach incoraggia Seth a realizzare altri disegni con Summer protagonista, ma mentre lei gli sta facendo da modella lui si rende conto della sua attrazione non sopita verso la ragazza e scappa, nonostante lei non lo avesse respinto. Rebecca, la figlia del professore di Sandy, si installa nell'ufficio dell'amico, provocando le ire di Kirsten che, ancora convinta che la donna fosse morta, era già in preda alla gelosia poiché lei e suo marito avevano avuto in passato una relazione. Marissa e Alex sono sempre più vicine, mentre Caleb non fa progressi nei rapporti con la figlia e anzi, durante un litigio in cui insulta Ryan, è colto da un infarto e deve essere ricoverato in ospedale.


2x12

Il club dei cuori solitari

The Lonely Hearts Club
10 Febbraio 2005
info
Titolo orig
The Lonely Hearts Club
Uscita ITA
08 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
J.J. Philbin

Seth e Zach ottengono la possibilità di un incontro con il responsabile di una casa editrice, ma a San Diego devono passare una notte in albergo. Seth, terrorizzato all'idea di cosa potrebbero fare Summer e Zach nello stesso letto, non riesce a chiudere occhio finendo per suscitare una pessima impressione sul proprietario della Wildstorm, nonché provocare le ire di Zach. Caleb viene dimesso dall'ospedale e Lindsay vorrebbe trascorrere del tempo con lui, ma essendo San Valentino le piacerebbe anche uscire con Ryan. Il padre però non glielo permette, ma il ragazzo lo sfida a biliardo: chi vince potrà trascorrere la giornata con la ragazza. Nonostante vinca, Ryan decide che per Lindsay è più importante stare con il proprio padre.


2x13

Il test del DNA

The Father Knows Best
17 Febbraio 2005
info
Titolo orig
The Father Knows Best
Uscita ITA
15 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
John Stephens

Seth è distrutto al pensiero che Zach e Summer abbiano fatto sesso, ma l'amico gli confida che la cosa non è avvenuta, e che per avere l'occasione aspetterà il matrimonio della sorella, a cui Summer farà da damigella. Caleb decide di adottare Lindsay, nonostante la generale contrarietà, ma all'ultimo momento Julie gli consiglierà di effettuare il test del DNA per attestare la sua effettiva paternità. Marissa confessa a Summer che il motivo per cui sta con Alex non è tanto affettivo, quanto piuttosto quello di dimostrare agli altri che non ha paura dei loro giudizi.


2x14

Le donne della pioggia

The Rainy Day Women
24 Febbraio 2005
info
Titolo orig
The Rainy Day Women
Uscita ITA
15 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
Josh Schwartz

La pioggia, così rara nella cittadina di Newport, sembra dare vita a grandi cambiamenti. Seth decide di chiedere ad Alex di poter lavorare di nuovo nel suo locale, perché vuole ricompare la barca che aveva venduto l'estate precedente. Lindsay decide di volersene andare da Newport, poiché la situazione con Caleb è diventata ormai insostenibile. Marissa confessa a sua madre il suo rapporto con Alex, mentre Summer si rende conto di non voler stare veramente con Zach, e infatti si reca a casa di Seth: i due, finalmente riconciliati, si baciano sotto la pioggia.


2x15

La cartolina

The Mallpisode
10 Marzo 2005
info
Titolo orig
The Mallpisode
Uscita ITA
20 Febbraio 2006
Diretto da
Scritto da
Stephanie Savage

Ryan soffre per la repentina partenza di Lindsay, e rifiuta l'aiuto di Seth, tanto che vorrebbe perfino ritornare a Chino, ma fortunatamente l'amico riesce a fermarlo. Per preparare un galà di beneficenza, Summer e Marissa si recano al centro commerciale, aiutati da Ryan e Seth, che riformano così le coppie originali. I quattro rimangono chiusi nel centro commerciale dopo la chiusura, e dopo aver rischiato di essere scoperti dalla polizia decidono di concludere la serata in un bar. Seth è così incentivato a intercedere per Ryan con Marissa, ma Summer gli fa promettere di lasciar perdere. Nel frattempo, Julie è ricattata da una sua vecchia fiamma, che pretende 500000 dollari per non rendere pubblico un suo filmino a luci rosse.


2x16

La fiamma della gloria

The Blaze of Glory
17 Marzo 2005
info
Titolo orig
The Blaze of Glory
Uscita ITA
20 Febbraio 2006
Scritto da
Mike Kelley

Marissa deve organizzare la festa di primavera, e per questo chiede l'aiuto di Ryan: questo scatena però la gelosia di Alex, che in occasione della festa si presenta con due ragazzi assoldati per picchiare Ryan. Marissa però comprende le sue intenzioni e la prega di fermarsi, e dopo una breve discussione le due ragazze prenderanno la decisione di lasciarsi. Julie chiede l'aiuto di Sandy per risolvere il problema del ricatto, mentre Kirsten è sempre più interessata a Carter, l'uomo che si occuperà della pubblicazione della rivista sua e di Julie.


2x17

Fratelli di sangue

The Brothers Grim
24 Marzo 2005
info
Titolo orig
The Brothers Grim
Uscita ITA
01 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
J.J. Philbin

Tray, il fratello di Ryan, è giunto al termine del suo periodo di detenzione, e chiede a Ryan di andarlo a prendere. Questi deciderà di ospitarlo a casa Cohen, nonostante il suo atteggiamento belligerante non renda le cose così facili. Julie decide di confessare il ricatto subito a Caleb, che le promette di pagare all'uomo la somma pattuita; all'incontro, però, si impossessa della cassetta e lo fa picchiare. La faccenda non è conclusa, però: all'inaugurazione della rivista di Julie e Kirsten viene infatti proiettato i famigerato filmato, e Caleb, per far calmare le acque, decide di partire con la moglie per un lungo viaggio.


2x18

L'asta di beneficenza

The Risky Business
07 Aprile 2005
info
Titolo orig
The Risky Business
Uscita ITA
01 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
Cory Martin

Marissa, in assenza di Julie e Caleb, viene affidata ai Cohen che le assegnano la casetta in piscina: pertanto Tray deve trovare una nuova sistemazione, ma il proprietario dell'ex appartamento di Alex, a cui si era rivolto, non accetta la sua proposta di svolgere dei lavoretti come pagamento. Sandy deve organizzare un'asta di beneficenza e chiede l'aiuto di Seth, Ryan e Tray, ma quest'ultimo trafuga un oggetto per rivenderlo. Risolto dopo poco il problema, Marissa deciderà di aiutare economicamente Tray perché sia in grado di affittare un appartamento, regalandogli i soldi ricavati dalla vendita del servizio da tè di sua madre.


2x19

Buon compleanno

The Rager
14 Aprile 2005
info
Titolo orig
The Rager
Uscita ITA
07 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
John Stephens

Zach e Seth riescono ad ottenere un incontro con Reed per la pubblicazione del loro fumetto, solo per scoprire che Reed in realtà è una donna. Seth invidia Zach perché, non essendo impegnato, può farle delle avances; anche Summer, una volta scoperta l'identità di Reed, non mostra di essere particolarmente contenta. Marissa organizza a casa sua una festa per il compleanno di Tray, ma accade un incidente: una ragazza, Jess, va in overdose, e per evitare a Marissa la prigione Tray dichiara di averle fornito lui la droga. Julie decide di risolvere autonomamente il problema del ricatto: si reca a casa del suo ex con una pistola, che lui ignora essere scarica, e lo convince a darle tutte le copie del nastro. I due concludono la serata ubriacandosi in un bar.


2x20

O.C. Confidential

The O.C. Confidential
21 Aprile 2005
info
Titolo orig
The O.C. Confidential
Uscita ITA
07 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
Mike Kelley

Seth cerca di farsi perdonare da Summer, ma il suo invito a passare la serata ad una festa di Reed non migliora le cose. Sandy riesce a far uscire di prigione Tray con la promessa di inchiodare il vero spacciatore, e grazie ad un piano a cui partecipano anche Ryan e Marissa riesce nell'intento. Tray decide di approfondire così la sua conoscenza con Jess. Julie, dopo che Caleb le ha manifestato l'intenzione di voler divorziare, va a trovare il suo ex, che si offre di uccidere suo marito in cambio di denaro, ma la donna rifiuta. Kirsten accetta un appuntamento con Carter, ma sul più bello si rende conto di non voler tradire suo marito e torna a casa.


2x21

Il ritorno della nonna

The Return of the Nana
05 Maggio 2005
info
Titolo orig
The Return of the Nana
Uscita ITA
15 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
Josh Schwartz

Seth e suo padre si recano a Miami per il matrimonio di sua nonna. Lì il ragazzo si imbatte in una stravagante donna, che gli propone di prendere parte a un gioco in cui lui le dovrà togliere, leccandola, la panna che si è cosparsa sul corpo; gioco che lei definirà "a scopo benefico". Purtroppo, essendo in diretta televisiva, il gioco verrà visto da Summer, che per tutta risposta si getterà tra le braccia di Zach. Sandy si rende conto che il nuovo compagno della madre è interessato soltanto ai suoi soldi, ma la donna si infuria con il figlio per averlo fatto scappare. Kirsten in un momento di debolezza bacia Carter, ma comprendendo l'errore inizia a bere, mentre Tray tenta di stuprare Marissa sulla spiaggia, ma fortunatamente la ragazza riesce a fuggire.


2x22

Corpo a corpo

The Showdown
05 Maggio 2005
info
Titolo orig
The Showdown
Uscita ITA
15 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
John Stephens

Marissa respinge il contatto fisico con Ryan perché ossessionata dalla violenza di Tray, ma Ryan, ignorando l'accaduto, sospetta che tra lei e il fratello ci sia qualcosa. Seth, venuto a conoscenza del riavvicinamento tra Zach e Summer, propone all'amico di contendersi la ragazza a suon di pugni, e i due si picchiano alla presentazione del loro fumetto. Sandy scopre che Kirsten si è ubriacata e le fa promettere di non bere più; la donna, però, mentre si reca da Carter per restituirgli una collana che lui le aveva regalato, è vittima di un incidente. Caleb è sempre più risoluto nel voler divorziare da Julie.


2x23

Guerre stellari

The O.Sea
12 Maggio 2005
info
Titolo orig
The O.Sea
Uscita ITA
22 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
J.J. Philbin

Zach e Seth devono compiere una scelta importante: solo uno di loro due potrà accompagnare Summer al ballo, mentre l'altro dovrà incontrare a cena George Lucas, interessato a una trasposizione cinematografica del loro fumetto. Lasciano decidere il caso, e alla fine Seth andrà all'incontro con Lucas, e Zach al ballo. Entrambi però sono insoddisfatti delle loro serate, e dopo poco decidono di scambiarsi il posto. Ryan torna a Chino in cerca di Tray, ma nel farlo incontra Theresa, che però si rifiuta di farlo entrare in casa per evitare che lui veda il bambino. Julie medita di uccidere Caleb con delle pillole nel suo drink, ma all'ultimo momento ha un ripensamento. Ciononostante, Caleb si sente male e sviene, cadendo in piscina.


2x24

Il caro estinto

The Dearly Beloved
19 Maggio 2005
info
Titolo orig
The Dearly Beloved
Uscita ITA
22 Marzo 2006
Diretto da
Scritto da
Josh Schwartz

Caleb è morto e, al funerale, Kirsten si ubriaca, portando Sandy alla decisione di ricoverarla in un centro di recupero. Julie ha tutte le intenzioni di rimettersi con Jimmy, mentre Summer riesce finalmente a far confessare a Marissa il tentativo di violenza subito. La ragazza lo confida a Seth e lui a sua volta ne parla con Ryan, che, furioso, si reca ad affrontare il fratello. Tray, capendo la gravità della situazione, minaccia il fratello con una pistola che gli era stata data da Jess, ma a seguito di una colluttazione questa cade per terra. Sarà poi raccolta da Marissa, accorsa dopo aver scoperto che Ryan è a conoscenza dei fatti, con la quale farà fuoco verso Tray, che stava tentando di strangolare il fratello, lasciandolo apparentemente senza vita.


Foto e video di The O.C.