La prima stagione della serie televisiva The Musketeers (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Gennaio 2014 al 30 Marzo 2014. Disponibile in Italia dal 19 Dicembre 2014 al 16 Gennaio 2015.
D'Artagnan e suo padre sono in viaggio per Parigi quando sono attaccati in una locanda. Il padre del giovane rimane ucciso da un uomo che dichiara di essere un Moschettiere di nome Athos.
Cast Immagini
Un violento criminale intenzionato a far cadere la monarchia sta organizzando una fuga dalla prigione dove è incarcerato. D'Artagnan è determinato a provare il suo valore e convince Treville a inviarlo sotto copertura, ma Athos disapprova il piano.
Cast
I Moschettieri sono incaricati di catturare un esploratore di nome Bonnaire che a quanto sembra ha infranto i trattati commerciali con la Francia. La missione è resa più pericolosa dai numerosi nemici di Bonnaire.
Cast
Un vecchio amico di Aramis, un ex Moschettiere di nome Marsac, ritorna inaspettatamente a Parigi, convinto di aver svelato la verità sul massacro che ha ucciso le sue truppe e chiede aituto ai Moschettieri per trovare le prove di quanto afferma. Disgraziatamente il legame di amicizia con Aramis si scontra con il dovere che il gruppo ha di denunciare il disertore.
Cast
Dopo una nottata di baldoria, Porthos si risveglia vicino a un cadavere e non ha memoria di cosa sia accaduto. Trascinato di fronte a un giudice e condannato a morte, i Moschettieri fanno di tutto per provare la sua innocenza.
Cast
Aramis e D'Artagnan sono incaricati di scortare una giovane madre e suo figlio ma sulla strada sono attaccati e il bambino viene rapito. I Moschettieri devono scoprire l'identità della donna per capire chi è che ha preso il piccolo. Intanto durante la partita di caccia il Re incontra Marie De Medici, la madre esiliata di Luigi che cerca riparo da un assassino.
Cast
Una ragazza muore sotto le ruote di una carrozza imperiale e i Moschettieri indagano sulla vicenda. Durante il corso della vicenda, fanno la conoscenza di una donna di nome Ninon de Larroque che in seguito verrà accusata di stregoneria e di aver tentato di aver avvelenato il Cardinale.
Cast
I Moschettieri sono incaricati di catturare Labarge, accusato di aver ucciso due Moschettieri. La Guardia Rossa interviene nella missione e ne scaturisce una tremenda battaglia. Il Re decide di risolvere la rivalità tra i due reggimenti organizzando una gara tra i migliori spadaccini dei due gruppi. D'Artagnan vede in questa competizione l'occasione di dimostrare il suo valore e un modo per vendicarsi di Labarge per aver bruciato la fattoria paterna.
Cast
Il Re si prende una sbandata per la figlia del Conte Mellendorf e il Cardinale coglie l'occasione per ingaggiare Milady per uccidere la Regina.
Cast
Il Cardinale ordina a Milady di uccidere i Moschettieri poichè teme che possano scoprire il suo coinvolgimento nell'attentato alla Regina. Il piano di Milady mette in pericolo Costance e mette sotto pressione i Moschettieri.
Cast
Ancora un colpaccio per Sky Atlantic che da Martedì 16 dicembre propone in prima visione assoluta la serie ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen. Questa è anche la settimana di The Musketeers che debutta su Italia 1 venerdì 19. Sesta e ultima stagione infine per White Collar su Fox.
La messa in scena dei fantastici quattro di Dumas è firmata dalla BBC e vede tra i protagonisti Peter Capaldi di Doctor Who.