The League of Gentlemen è una Serie TV, trasmessa dal 1999 in Regno Unito. The League of Gentlemen ha concluso la produzione nel 2002. Sono state prodotte 3 stagioni.
Il villaggio di Royston Vasey, nell'Inghilterra del nord, è un luogo all'apparenza bucolico, ma in realtà abitato da pericolosi lunatici, psicopati o, più semplicemente, da persone poco raccomandabili. Prima di entrare in paese, il viaggiatore è accolto dal poco beneaugurante cartello "Benvenuto a Royston Vasey. Non la lascerai mai!", un cartello profetico, soprattutto se vi fermate al negozio del villaggio... i proprietari, marito e moglie, sono Edwards e Tubbs, due serial killer che non amano soprattutto coloro che non sono della cittadina. E al piano di sopra vive il loro mostruoso figlio. E questa famiglia è solo una di quelle che vivono nella bella Royston Vasey.
La serie TV The League of Gentlemen è stata trasmessa in prima visione assoluta in Regno Unito dal 11 Gennaio 1999 al 31 Ottobre 2002. The League of Gentlemen è una serie terminata e si compone di 3 stagioni.
Attualmente The League of Gentlemen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The League of Gentlemen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10
Le blackface ancora al centro del mirino di Netflix che rimuove le serie The League of Gentlemen e The Mighty Boosh per via della comicità percepita come razzista.