La terza stagione della serie televisiva The Killing (3), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Giugno 2013 al 4 Agosto 2013. Disponibile in Italia dal 5 Novembre 2013 al 21 Gennaio 2014.
Trama di The Killing 3. Sarah Linden aveva deciso di non continuare con il suo lavoro di Detective ma il suo vecchio collega le fa cambiare idea. Holder sta indagando sull'uccisione di una teenager e si rende conto che il caso ha delle similitudini con una vecchia indagine di Sarah che all'epoca venne chiusa con l'arresto e la condanna a morte di Ray Seward. Contattata dal suo ex partner, Linden decide di ritornare in forze alla polizia per risolvere il mistero. Le indagini terminano in maniera drammatica, mettendo a repentaglio il futuro dei due Detective.
Holder si sta occupando di un caso inquietante dove le vittime sono ragazzi scappati di casa e si rende conto che c'è un collegamento con un vecchio caso di Linden. L'omicidio ha le stesse caratteristiche di quello di anni prima, lo stesso caso che l'ha spedita all'ospedale prima del caso Larsen. Ray Seward, l'uomo arrestato da Linden e dal suo ex partner, James Skinner, svela nuove informazioni.
Cast
Il caso di Holder richiede la presenza di Linden, che si era ritirata dal corpo di polizia e adesso è costretta a riprendere il suo ruolo di detective perchè i nuovi omicidi sono connessi a un caso a cui Linden ha lavorato in passato.
Cast
Linden è determinata a unirsi alla task force per motivi personali. Holder riesce a ingraziarsi un nuovo informatore, uno dei ragazzi di strada coinvolti nel caso.
Cast
Sarah e Linden cercano di identificare a chi appartiene "la voce". Seward riceve ampie motivazioni per offrire la sua cooperazione.
Cast
Linden e Holder sono aiutati da Bullet per rintracciare una vittima che si è data alla fuga. Una visita a sorpresa fa reagire Seward in maniera decisamente negativa.
Cast
Bullet cerca di accettare la realtà dei fatti, Sarah e Holder trovano l'ultima vittima mentre Seward deve affrontare il suo passato.
Cast
Si scopre che Padre Mike non è chi dice di essere. Bullet e Lyric si avvicinano sempre di più; Sarah e Holder riescono finalmente a svelare un pezzo del puzzle. Seward cerca di prepararsi alla sua esecuzione ma mostra dei comportamenti sempre più preoccupanti.
Cast
Mike rapisce Linden e Holder e il resto della squadra ascoltano la loro conversazione attraverso la radio che Sarah è riuscita ad accendere ad insaputa di Mike. Seward è in preda al panico per via della sua esecuzione. Bullet è alla ricerca di Lyric e viene a sapere di Angie Gower.
Cast
Linden e Holder sono sulle tracce di Joe Mills dopo che lui ha aggredito Danette. Seward è ormai disperato perchè la sua esecuzione è a un giorno di distanza e accetta il suggerimento di Dale Shannon di darsi alla preghiera. Twitch decide di mettere da parte le sue aspirazioni di modello per stare con Lyric.
Cast
Linden trascorre l'ultimo giorno di Seward insieme a lui. Seward accetta la visita di suo figlio Adrian, ma Becker nega l'accesso. Ray ammette che il giorno della morte di sua moglie arrivò a casa dopo la sua morte per poi allontanarsi subito dopo. Nonostante Linden sia convinta della sua innocenza, l'esecuzione ha luogo.
Cast
Holder sospetta che un poliziotto sia responsabile di tutti gli omicidi. Intanto i due Detective sono chiamati per indagare su un nuovo caso che presenta degli aspetti familiari. Lyric rischia di ritornare alla sua vecchia vita.
Cast
Alla ricerca disperata di Adrian, Holder e Linden condividono i loro sospetti su Reddick con Skinner. Linden vede un anello appartenente a Kallie sul dito della figlia di Skinner e si rende conto che è lui il killer. Dopo aver ritrovato Adrian, Holder capisce che la vita di Linden è in pericolo.
Cast