La quarta stagione della serie televisiva The Flash (4), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Ottobre 2017 al 22 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 6 Febbraio 2018 al 14 Agosto 2019.
Note:CW ha rinnovato la serie per una quarta stagione l'8 Gennaio 2017. Leggi la news
Cisco svela alla gang che durante il periodo di assenza di Barry ha cercato un modo per poterlo liberare dalla sua prigione, ma per farlo ha bisogno dell'aiuto di Caitlin. I due hanno successo, ma Barry non è lo stesso di prima, appare confuso e quello che dice non ha senso. Intanto la città è alle prese con un nuovo villain e Iris si rende conto che l'unico modo per far ritornare Barry alla normalità è mettere in pericolo la sua vita.
Cast
Barry affronta le conseguenze della sua assenza dalla città; intanto la gang è alle prese con un meta umano in grado di controllare la tecnologia a suo piacimento.
Cast
Una nuova meta umana di nome Hazard possiede la capacità di piegare la fortuna - o sfortuna - in suo favore, causando problemi per il team Flash. Harry Wells ritorna in visita da Terra 2.
Cast
Il padre di Gyspy, Breacher, reagisce in maniera molto negativa nei confronti di Cisco e decide di dargli la caccia. Barry intanto incontra la sua vecchia nemesi, Ralph Dibny.
Cast
Caitlin teme che il suo passato come Killer Frost torni a tormentarla mentre Felicity da' una mano ad organizzare l'addio al nubilato di Iris. Barry viene portato fuori per una serata in città...
Cast
Quando un collezionista di manufatti nativo-americani viene attaccato da un meta umano che può portare in vita oggetti inanimati, Barry si rivolge a un alleato inaspettato per avere aiuto. Harry e Cisco cercano di scoprire l'identità del Pensatore.
Cast
Barry è ossessionato dal Pensatore, tanto che Iris comincia a essere preoccupata per lui. Intanto vediamo come Devoe è diventato il Pensatore.
Cast
Oliver e gli amici di Star City sono arrivati in città per presenziare alle nozze di Iris e Barry, ma disgraziatamente i due dovranno rimandare la cerimonia quando un gruppo di villain arriva da Terra-X causando lo scompiglio tra gli invitati.
Cast
Amunet rapisce Caitlin e la costringe a mettere in atto una procedura molto rischiosa. Thinker intrappola Flash in una prigione a prova di fuga; Barry viene accusato di omicidio.
Cast
Barry sta per affrontare il suo processo per l'omicidio di Clifford DeVoe e Joe e Iris devono decidere fino a che punto vogliono spingersi per tenere Barry fuori dalla prigione.
Un villain del passato arriva a terrorizzare Central City. Ralph deve prendere in mano la situazione visto che Barry è in prigione. Barry intanto cerca di rimanere ottimista vista la situazione in cui si trova.
Il team Flash è alle prese con un nemico che ha il potere di rimpicciolire tutto quello che tocca.
Amunet fa un accordo per "comprare" tutti i meta-umani che sono detenuti a Iron Heights e Barry deve decidere se esporre o meno i suoi poteri per salvare i suoi compagni di cella.
Barry incontra una donna molto potente le cui abilità potrebbero aiutarlo nella sua lotta contro De Voe. Intanto, dopo aver scoperto che De Voe sta prendendo di mira tutti quelli che erano sull'autobus, Ralph decide che non vuole più essere un eroe, e si concentra sulla sua sopravvivenza. Harry offre un aiuto a Cecile per il suo "problema" con Joe.
Barry, Jessie Quick e Jay Garick rallentano il tempo per evitare un disastro quando una bomba nucleare scoppia a Central City.
Quando il team si trova ad affrontare un meta che ha l'abilità di scambiare il DNA della gente, Iris scopre di avere i potere di Barry. Tuttavia dopo aver risolto la situazione, assicura suo marito che non è delusa nel "restituire" la velocità a Barry, ma anzi quanto accaduto le ha fatto riscoprire una vecchia passione. Harry intanto prende una decisione poco saggia e Cisco è preoccupato per lui.
Barry e Ralph cercano di ritrovare i restanti meta-umani prima di DeVoe, tuttavia l'atteggiamento di Ralph irrita Barry e i due hanno una discussione su cosa significa essere degli eroi. Intanto Breacher ritorna per chiedere un favore a Cisco.
Barry e il team trovano un modo per introdursi nel covo del Pensatore; Ralph sta considerando se oltrepassare una linea pericolosa pur di sconfiggere il loro nemico. Joe è preoccupato dal comportamento di Harry.
Barry ha bisogno di aiuto per trasportare un pericoloso meta-umano e chiede aiuto a una vecchia conoscenza, Leon Snart, alias Capitan Cold. Nel frattempo Cisco comincia a nutrire dei sospetti su Harry.
Barry e il resto del team stanno lavorando con Gypsy per mandare all'aria il piano del Pensatore. Intanto Cisco e Gypsy hanno una discussione franca sulla loro relazione e sui loro sentimenti.
Il team Flash decide di fidarsi si un alleato non proprio affidabile per sconfiggere DeVoe: Amunet Black. Harry tocca il fondo quando il "Consiglio dei Wells" decide di cacciarlo, ma Cisco lo presenta al "Consiglio degli Harrison".
DeVoe lancia un attacco a una base dll'ARGUS per completare la sua macchina. Barry capisce che l'unico modo per fermarlo è accettare l'aiuto dei suoi amici, ma è riluttante perchè non vuole rischiare le loro vite.
Nello scontro finale contro DeVoe, il team riceve aiuto da una fonte inaspettata.
Immagini
Come da consuetudine, le serie supereroistiche della CW uniscono le forze per un racconto incrociato nel palinsesto autunnale. Quattro episodi per una storia interdimensionale ricca di pathos, azione e cambiamenti per l'universo televisivo della DC.
La quarta annata delle avventure televisive di Barry Allen si apre con una situazione cambiata ma non troppo, nel tentativo di tornare alle atmosfere più leggere d'altri tempi.
The CW ha diffuso alcuni materiali promozionali e spoiler di The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl.
Nel mese di ottobre ritornerà sugli schermi americani lo show tratto dai fumetti della DC con protagonista l'attore Grant Gustin.
Un nuovo potente alleato aiuterà Barry Allen a risolvere uno dei più grandi misteri che si nasconde a Central City. La quarta stagione tornerà a partire dal 10 ottobre.