La prima stagione della serie televisiva The Bridge (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Luglio 2013 al 2 Ottobre 2013. Disponibile in Italia dal 18 Luglio 2013 al 24 Ottobre 2013.
Lungo il confine tra il Messico e gli Stati Uniti d'America, sul ponte che collega la città texana di El Paso e quella chihuahuense di Ciudad Juárez, vengono ritrovate due metà di due diversi cadaveri. Una appartiene ad una giudice texana, mentre l'altra è di una giovane donna messicana. Date le circostanze, le forze di polizia dei due paesi saranno costrette a collaborare.
Cast Immagini
Le indagini di Marco e Sonya sono collegate a Daniel Frye, un giornalista coinvolto con un killer che l'ha selezionato prima come complice involontario trasformandolo in seguito nel suo messaggero e liaison con la squadra. Charlotte viene a sapere alcuni dei segreti più scioccanti del suo defunto marito.
Cast
Sonya e Marco individuano un potenziale serial killer e si mettono sulle sue tracce, per sperare di raggiungere una donna sopravvissuta.
Cast
L'FBI si mette sulle tracce della ragazza rapita dall'assassino, per cui quest'ultimo, attraverso un video, ha chiesto un sostanzioso riscatto. I federali, tuttavia, stentano a procurarsi i soldi del riscatto; il criminale messicano Fausto Galvan, sperando in un allontanamento degli agenti dal confine dopo la fine del caso, accetta di consegnare di tasca sua a Marco Ruiz un milione di dollari. L'FBI accetta il denaro...
Cast
Cross arriva senza farsi annunciare a casa di Ruiz con l'intenzione di parlare del caso su cui stanno lavorando. La poliziotta si è resa conto che una delle vittime, Christina Fuentes, si accompagnava spesso con un uomo che è stato ripreso in un video. Nel frattempo Galvan e il suo aiutante sono coinvolti in pericolose dissertazioni sulla natura dei serial killer...
Cast Immagini
Sonya trova finalmente un testimone chiave per le sue indagini, tutto questo mentre parte del suo passato e di quello di Hank viene scoperto da Marco. Charlotte chiede una mano ad un vecchio amico della Florida.
Cast
L'EPPD mette il loro primo sospettato alle strette. Charlotte mette in discussione le vere intenzioni di Ray. Linder attraversa il confine per occuparsi di uno dei suoi casi più complessi.
Cast
Sonya è sulle tracce di una vecchia pista, nonostante Marco insista si tratti di una perdita di tempo. charlotte scopre che Ray ha messo il suo ranch in pericolo.
Cast
Marco incontra un amico del suo passato e fa di tutto per salvare la sua famiglia. Charlotte affronta una pesante minaccia. Linder svela i suoi veri sentimenti.
Cast
Marco dice ad Alma e alle ragazze che saranno portate al sicuro e che la storia con la moglie di Tate è avvenuta prima ch ela incontrasse. Charlotte scopre dal testamento del marito di aver avuto soltanto il ranch, ma Ray le ricorda che hanno ancora il tunnel per i loro contrabbandi. Tate chiama Marco e gli da' appuntamento e i due discutono della loro situazione.
Cast
Ray sta trasportando il corpo di Timmy nel tunnel e trova altri cadaveri. Tate parla con Marco della morte di suo figlio e di sia moglie e si ferma sul posto dell'incidente, sul ponte. Tate ha dell'esplosivo addosso e ordina a Marco di aprire il bagagliaio dove scopre Daniel Frye, vivo ma terrorizzato.
Cast
Linder arriva al ranch del reverendo Bob pronto a sposare Eva ma lei non è lì. Sonya è depressa per la "morte" dell'auto di sua sorella. Va a trovare Marco, che è distrutto e non prova empatia per niente e nessuno al momento. Linder parla a Sonya di Eva mentre quest'ultima viene rinchiusa in cella da un poliziotto.
Cast
Sonya comunica a Hank di voler collaborare con Marco e la polizia di Juárez nell'investigazione sulle molte donne che scompaiono abitualmente. Marco, dopo aver accettato l'aiuto di Sonya, esamina i filmati di sorveglianza per individuare il poliziotto che ha preso Eva Guerra. Dopo averlo identificato, lo rintraccia e lo induce a confessare con la violenza. Intanto, Charlotte perfeziona gli accordi con Galvan per la gestione del tunnel attraverso l'avvocato Flagman. In seguito verrà però avvicinata da un uomo, Arliss Froome, il quale le fa sapere di essere tenuta sotto stretta sorveglianza. Anche se non specifica per chi lavora, Charlotte pensa si tratti di un agente federale.
Cast
Arrivano in homevideo i primi episodi dell'avvincente serie tv vincitrice nel 2013 del "Critics' Choice Television Award". Tra i protagonisti Diane Kruger, Demián Bichir e Ted Levine.
La serie al femminile è arrivata al termine dopo sette stagioni, mentre il remake del serial danese della FX ha ricevuto il semaforo verde per una seconda stagione.