La seconda stagione della serie televisiva The 100 (2), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Ottobre 2014 al 11 Marzo 2015. Disponibile in Italia dal 3 Ottobre 2015 al 21 Novembre 2015.
Clarke si ritrova in una situazione difficile, intrappolata in un complesso sotterraneo dove vive un'intera popolazione è sopravvissuta senza mai essere stati sulla superficie e quindi non hanno l'immunità necessaria alle radiazioni nell'atmosfera. Clarke viene invitata a rimanere in amicizia, ma quando lei cerca di scappare viene fermata da Jasper. Bellamy intanto sta cercando di salvare Finn, ma finisce per essere catturato a sua volta.
Cast
Jaha scopre un neonato lasciato nell'Arca e per salvarlo decide di unirsi agli altri sulla Terra. Clarke ha un confronto con il Presidente Wallace mentre Octavia viene guarita da Nyko, un amico di Lincoln. Abby opera Raven per rimuovere la pallottola dalla sua colonna spinale.
Cast
Clarke e Anya sono in marcia per uscire da Mount Weather ma il cammino non è privo di pericoli. Abby viene punita per aver aiutato Finn mentre Bellamy e gli altri lasciano il campo per cercare i loro amici.
Cast
Il Cancelliere Jaha viene ritrovato in un deserto da un ragazzo di nome Zoran che vive con i suoi genitori, i quali hanno lasciato la loro gente per cercare la Città della Luce. Fin, Bellamy e gli altri sono ancora alla ricerca dei loro amici e si imbattono in un'altra sopravvissuta dell'Arca, Mel. Clarke e Anya sono in fuga dagli agenti che le stanno inseguendo. Raven comincia a lavorare fianco a fianco con Wick al campo. Octavia ritrova finalmente Bellamy e gli altri, mentre Anya e Clarke arrivano nel luogo dove l'Arca è precipitata.
Cast
Clarke viene portata nel campo e dopo aver ricevuto cure mediche da Abby riabbraccia Bellamy, Octavia e Raven. Lincoln intanto è a Mount Weather dove lo stanno sottoponendo a esperimenti. Jasper fa di tutto per salvare Maya dall'esposizione alle radiazioni. Finn ha preso in ostaggio un intero villaggio mentre stava cercando Clarke e uccide molti degli abitanti, compreso Artigas. Clarke arriva durante le uccisioni e si rende conto che Bellamy aveva ragione: la guerra ha cambiato Finn irrevocabilmente.
Cast
Due giorni dopo il massacro, Raven scopre che Mount Weather ha bloccato le loro comunicazioni impedendo a eventuali sopravvissuti dell'Arca di raggiungerli. Clarke si rende conto che Finn è cambiato radicalmente mentre Bellamy e Octavia scoprono cosa ne è stato di Lincoln.
Cast
Abby e Jaha sono in disaccordo su come procedere, l'ultimo vorrebbe procedere con l'evacuazione alla cosiddetta Città della Luce mentre Abby vuole rimanere indietro e salvare i 47. Clarke, Bellamy e Octavia cercano di aiutare Lincoln a ritornare in se'. Abby riesce a curare Lincoln e Clarke si rende conto che questa potrebbe essere una valida moneta di scambio. Lexa accetta la tregua, ma solo se prima avrà l'occasione di uccidere Finn.
Cast
Clarke ritorna al campo con la consapevolezza che la tregua si basa sull'esecuzione di Finn e questo crea delle forti tensioni all'interno del campo, che si divide in due. Abby e Kane, ritornati al campo, pensano che forse c'è una via d'uscita se organizzano un processo per Finn, ma quest'ultimo decide di prendere la situazione in mano e si consegna a Lexa, che ha in mente una brutale esecuzione per lui.
Cast
Clarke e Raven, insieme ad altri, sono in cammino per trattare i dettagli della tregua. Bellamy cerca di convincere Clarke a mandarlo a Mount Weather come talpa, ma Clarke non ne vuol sapere. Durante le trattative Kane regala a Lexa una bottiglia di liquore ma quando Gustus assaggia per verificare che non sia avvelenata, muore, facendo credere che la gente del cielo vuole in realtà uccidere Lexa.
Cast
Clarke e Lexa si trovano faccia a faccia con un gigantesco gorilla mutante nella foresta, riescono a scappare, ma Lexa rimane ferita. Clarke riesce a trovare un modo per salvare i prigionieri di Mount Weather. Bellamy e Lincoln lavorano insieme per penetrare a Mount Weather, ma Lincoln perde i sensi a causa dei terribili ricordi dovuti alle torture lasciando Bellamy in cattive acque.
Cast
Bellamy si ritrova in gabbia insieme ad altri prigionieri. Jasper e Maya hanno cercato Monty e Harper senza trovarne traccia e chiedono spiegazioni al Presidente sulla loro scomparsa. Cage manda degli assassini a eliminare Clarke e Lexa che però riescono a scamparla. Il Presidente e Jasper scoprono gli esperimenti illegali condotti su Harper e Monty e riescono a salvarli prima che sia troppo tardi.
Cast
Cage riesce a salvare Emerson dagli esperimenti sul midollo spinale, Jaha e il suo gruppo incontrano una strana donna che si offre volontaria come guida. Bellamy cerca un modo per aiutare i suoi amici e dopo aver contattato Clarke e Raven via radio si viene a sapere del piano di Cage di mandare all'aria la conferenza di pace. Clarke avvisa Lexa del pericolo, ma lei le fa notare che se avvertono gli altri partecipanti, Bellamy sarà scoperto prima che possa completare la missione. Riluttante Clarke segue Lexa e lascia il villaggio in segreto, ma mentre stanno andando via, Clarke vede sua madre arrivare e torna indietro per salvarla.
Cast
Clarke e Abby riescono a sopravvivere dopo che il missile esplode ma Abby è sconvolta dal fatto che Clarke sapeva dell'attentato e non ha fatto nulla per salvare il resto delle persone nel villaggio. A Mount Weather intanto, Jasper e gli altri stanno combattendo e trovano alleati tra coloro che non sono d'accordo con la linea di condotta di Wallace.
Cast
Octavia scopre che Clarke sapeva del missile e Lexa intende ucciderla per evitare che si scopra, ma Clarke viene a sapere del suo piano e la ferma in tempo. Lexa confessa di provare dei sentimenti per Clarke dopo che lei pretende una spiegazione per il suo comportamento. Bellamy, Raven e Wick hanno trovato un modo per disabilitare la nebbia acida, ma mentre Raven e Wick stanno celebrando in intimità, Bellamy scopre che si è trattato di un trucco e che la nebbia è ancora attiva.
Cast
Bellamy sta liberando i prigionieri di Mount Weather mentre Cage sta setacciando il complesso per trovare i 47; alcuni di loro sono catturati, ma Bellamy, Jasper e Maya riescono a liberarli almeno temporaneamente. La battaglia tra i due lati è in pieno svolgimento, ma appena le porte del complesso sono aperta, Lexa ordina alla sua gente di fermare l'attacco in virtù di un accordo che ha preso con Cage. Vedendosi sconfitti anche gli altri abbandonano la battaglia, tranne Clarke rimasta davanti alle porte e Octavia nei tunnel.
Cast
Clarke e Octavia si recano nel complesso per cercare Bellamy. Mentre i 47 sono in attesa di subire il trattamento di estrazione del midollo spinale, Clarke e Bellamy catturano Dante per costringere Cage a fermare l'operazione. Cage rifiuta e rimasta senza alternative, Clarke ordina a Monty di forzare il sistema di ventilazione della montagna e lasciar entrare l'aria esterna, uccidendo l'intera popolazione non immune alle radiazioni compresa Maya. Nel frattempo Jaha e Murphy sono arrivati su un'isola; Murphy trova un faro. All'interno scoprono una registrazione del precedente occupante che, prima di uccidersi, confessa di aver reso possibile l'apocalisse. Jaha invece trova una villa in ottime condizioni, circondata da droni e al suo interno un'Intelligenza Artificiale che lo ringrazia per il dono che gli ha portato: la testata atomica del missile usato per atterrare sulla Terra.
Cast
Analizziamo punti di forza e difetti di tre importante uscite recenti: i blu-ray con l'atto finale della serie-thriller con Kevin Bacon, i DVD della stagione 6 della serie legal con Julianna Margulies e i DVD della stagione 2 della serie sci-fi ambientata in un universo distopico.