Teen Wolf - Stagione 3

Stagioni
Episodi
Teen Wolf: locandina per la terza stagione della serie

La terza stagione della serie televisiva Teen Wolf (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Giugno 2013 al 24 Marzo 2014. Disponibile in Italia dal 29 Ottobre 2013 al 27 Agosto 2014.

Stagione
3
Episodi
24
Genere
Fantastico , Horror , Teen
Uscita in Italia
dal 29 Ottobre 2013 al 27 Agosto 2014
Uscita originale
dal 3 Giugno 2013 al 24 Marzo 2014
Creatori e showrunner
Jeff Davis
Cast della stagione
Tyler Posey, Holland Roden, Dylan O'Brien, Linden Ashby, JR Bourne

Trama di Teen Wolf 3. Scott e i suoi amici sono alle prese con una minaccia molto grave: un branco di Alpha che intende reclutare, volontariamente o non, Derek Hale. Per ottenere il suo scopo, Deucalion, il capo di questo spietato gruppo di licantropi, non esita a minacciare e mettere a rischio la vita delle persone care a Scott e Derek. Come se non bastasse, Beacon Hills è alle prese con un serial killer e una serie di omicidi rituali sui quali Stiles sta indagando con l'aiuto di Lydia i cui poteri si stanno sviluppando sempre di più. Purtroppo, anche se i nostri eroi riescono a salvare la situazione con un sacrificio spirituale, le conseguenze delle loro azioni saranno terribili e scateneranno un'entità malefica che esigerà un prezzo mortale per essere annientata.

Note:La stagione è stata suddivisa in due parti, con due storyline e rispettivi villain.

Lista degli episodi

Titolo originale:
Tattoo
Uscita originale:
03 Giugno 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
29 Ottobre 2013
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Scott è deciso a farsi un tatuaggio che rappresenti il dolore che ancora prova per la rottura tra lui e Allison. Isaac viene salvato da una misteriosa motociclista da una coppia di gemelli, due Alpha appartenenti al branco che ha rapito Boyd e Erica. Dopo aver salvato Scott e Isaac da un altro Alpha dello stesso branco, Derek aiuta Scott con il suo tatuaggio e spiega la situazione che si è creata con il nuovo branco. Dopo una serie di bizzarri incidenti con un cervo, dei gatti e degli uccelli, Stiles comincia a indagare per scoprire se c'è qualche elemento soprannaturale che potrebbe aver causato il terrore negli animali. La misteriosa motociclista affronta il branco di Alpha guidato da Deucalion, ma prima riesce a lasciare un indizio ad Allison e Lydia.

Titolo originale:
Chaos Rising
Uscita originale:
10 Giugno 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
05 Novembre 2013
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Allison e Lydia mostrano a Derek i segni che la motociclista ha lasciato sulle loro braccia ma Derek non è convinto che si tratti di un indizio. Allison non si dà per vinta e continua a indagare. Peter cerca di far riemergere le memorie di Isaac, senza molto successo, così Scott suggerisce di chiedere aiuto a Deaton. Isaac conferma che Erica è morta e che Boyd è insieme a una ragazza rinchiuso in un'enorme cassaforte. Stiles scopre che si tratta di una banca abbandonata, la stessa conclusione raggiunta da Allison la quale va in esplorazione da sola. Mentre si trova lì viene sorpresa da Morell che le ordina di nascondersi. Derek e Scott si introducono nella cassaforte, ma Stiles e Peter si rendono conto che si tratta di una trappola. Derek scopre che sua sorella Cora è viva.

Titolo originale:
Fireflies
Uscita originale:
17 Giugno 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
12 Novembre 2013
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Lucas Sussman

Derek, Scott e Isaac sono nei boschi alla ricerca di Boyd e Cora prima che possano far del male a qualcuno, ma i due lupi non sono l'unica minaccia che si aggira nella riserva. Scott suggerisce a Derek di chiedere aiuto a Chris Argent per stanare Boyd e Cora e insieme decidono di rinchiuderli nel seminterrato della scuola. Lydia scopre il cadavere di un ragazzo in una piscina, senza avere nessun'idea di come essere arrivata lì. Stiles scopre che Heather è morta e che riporta le stesse ferite del ragazzo ritrovato in piscina. Dopo aver parlato con la sopravvissuta di un altra aggressione Stiles si rende conto che le vittime erano tutte vergini. Derek intanto è costretto ad affrontare Cora e Boyd da solo per salvare un'insegnante rimasta intrappolata nel seminterrato della scuola.

Titolo originale:
Unleashed
Uscita originale:
24 Giugno 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
19 Novembre 2013
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Alyssa Clark, Jesec Griffin

Stiles, Deaton e Lydia indagano insieme sugli omicidi rituali che continuano a susseguirsi a Beacon Hills. Scott, Isaac e Allison invece sono impegnati con i due gemelli Alpha dopo che questi hanno intrappolato Isaac e Allison in uno sgabuzzino scatenando un attacco di panico nel licantropo per via del suo tragico passato. Derek e Cora hanno un confronto con Kali e Deucalion, che si scopre essere una sorta di Alpha Demone.

Titolo originale:
Frayed
Uscita originale:
01 Luglio 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
26 Novembre 2013
Diretto da:
Robert Hall
Scritto da:
Angela Harvey

Scott, Derek. Isaac, Cora e Boyd affrontano Deucalion, Kali, Ennis e i gemelli e durante lo scontro Derek rimane ferito molto gravemente. Kali porta Ennis dal Dottor Deaton intimandogli di aiutarlo, ma Alan accetta soltanto quando Ms Morella interviene. Anche Scott rimane ferito ma non riesce a guarire, convinto che Derek sia morto per colpa sua. Il giorno dopo lo scontro Scott, Isaac, Stiles, Boyd e uno dei gemelli si trovano sull'autobus della scuola in gita, ma Scott continua ad essere sofferente e quindi vulnerabile, per fortuna Lydia, Stiles e Allison prendono in mano le redini della situazione.

Uscita originale:
08 Luglio 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
03 Dicembre 2013
Diretto da:
Christian Taylor
Scritto da:
Christian Taylor

I ragazzi sono ancora in viaggio ma sono costretti a fermarsi in un motel per la notte. Lydia ha subito una strana sensazione e scopre insieme ad Allison che il Motel è stato testimone di quasi duecento suicidi, tra cui, veniamo a sapere anche un membro della famiglia Argent che era stato morso da Deucalion negli anni '70. Derek intanto viene accudito amorevolmente da Ms. Blake. Durante la notte tutti i licantropi sono affetti da strane allucinazioni e tentano il suicidio e Stiles, Lydia e Allison, guidati dalle premonizioni di Lydia riescono in qualche modo a salvarli. Kali e Aidan portano Ennis da Deaton per curarlo, ma anche se il veterinario riesce a stabilizzarlo, Deucalion lo uccide ugualmente. Cora e Peter sono alla ricerca di Derek che ha difficoltà a guarire dalle sue ferite.

Titolo originale:
Currents
Uscita originale:
15 Luglio 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
10 Dicembre 2013
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Il Darach continua con i sacrifici rituali, stavolta prendendo di mira i guaritori. Il padre di Allison sembra essere a conoscenza di tutto quello che sta succedendo, anche di informazioni che destano sospetti nei suoi confronti. Deaton chiama Scott e lo informa che ha bisogno del suo aiuto, visto che sta per essere rapito dal Darach. Deucalion offre un aiuto a Scott su come ritrovare il suo capo mentre Stiles, Lydia e Allison lavorano su un altro fronte. Boyd e Isaac vanno nell'appartamento di Derek con un piano per uccidere Kali e i gemelli, ma disgraziatamente gli Alpha hanno un ostaggio con cui fare leva e Derek finisce per essere la causa della morte di un membro del suo branco.

Titolo originale:
Visionary
Uscita originale:
22 Luglio 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
17 Dicembre 2013
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Dopo la morte di Boyd, Derek scompare senza lasciar traccia consumato dai sensi di colpa. Stiles chiede a Cora e a Peter dove si trova e viene a conoscenza di una parte del passato di Derek che spiega il colore blu dei suoi occhi (durante i suoi anni come Beta) ma considerato che è Peter a narrare la storia c'è poco da fidarsi. Lo stesso vale per Scott, che è andato con Allison da Gerard per sapere se ha informazioni utili su Deucalion.

Titolo originale:
The Girl Who Knew Too Much
Uscita originale:
29 Luglio 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
17 Dicembre 2013
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Jeff Davis

I sacrifici continuano, stavolta con i filosofi, ovvero gli insegnanti. Cora vuole vendetta per la morte di Boyd e attacca Aidan, che però la ferisce gravemente. Allison e Isaac scoprono che la prossima categoria di sacrifici sono i Guardiani e a questo punto Stiles deve dire la verità a suo padre. Lo sceriffo, prevedibilmente, non crede a una sola parola, ma proprio quando Cora sta per trasformarsi e dargli la prova tangibile della verità, la ragazza perde i sensi e viene ricoverata in ospedale. Ms. Blake ha organizzato un saggio musicale per commemorare tutte le morti recenti ed è l'occasione giusta per il Darach per uccidere il terzo insegnante. Scott, Lydia, Allison, Isaach e Chris sono presenti ma Lydia viene allontanata dagli altri con un inganno e si scopre che il Darach è Ms. Blake e che Lydia è una Banshee. Jennifer sta per uccidere Lydia ma viene interrotta dallo Sceriffo che diventa vittima a sua volta. Jennifer svanisce con il padre di Stiles che sarà uno dei prossimi a essere sacrificati.

Titolo originale:
The Overlooked
Uscita originale:
05 Agosto 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
07 Gennaio 2014
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Stiles e Scott provano a Derek che Jennifer è in realtà il Darach ma non possono eliminarla perchè la vita di Cora e dello Sceriffo sono nelle sue mani. L'ospedale è in evacuazione per via di un uragano e una volta arrivati sul posto, scoprono che qualcuno ha portato via Cora. Peter informa Derek che sono stati i gemelli e che Deucalion e Kali sono nell'ospedale. Duke rapisce la mamma di Scott e chiede in cambio la vita di Jennifer. I gemelli continuano a seguirli e Derek deve mettere in salvo sua sorella. Stiles e Cora finiscono in un'ambulanza nel parcheggio, Derek e Jennifer bloccati in un ascensore, dove lei gli racconta la sua storia, Scott e Peter distraggono i gemelli, Allison, e Chris attaccano Kali per permettere a Peter ed Isaac di portare Cora in salvo. Duke libera la madre di Scott come gesto di fiducia, ma Jennifer la rapisce e scappa dopo aver aggredito Derek. Si scopre che i Guardiani sono in realtà i Genitori e che i prossimi a essere sacrificati saranno la madre di Scott, il padre di Stiles e il padre di Allison. Deucalion offre il suo aiuto a Scott in cambio della sua lealtà.

Titolo originale:
Alpha Pact
Uscita originale:
12 Agosto 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
14 Gennaio 2014
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Jeff Davis

Derek è disperato per le condizioni di Cora, che rischia di morire, ma Peter offre una soluzione al dilemma che però avrà delle conseguenze inaspettate. Chris fa da esca per Jennifer con la speranza di poter scoprire dove sono imprigionati Melissa e lo Sceriffo. Il padre di Scott, Agente dell'FBI, continua a fare domande. Morell informa Scott che i Guardiani sono nascosti nel Nemeton, ma Derek e Peter non ricordano più dove si trova perchè Talia ha cancellato le loro memorie. Per localizzarlo, Stiles, Scott e Allison dovranno compiere un rito molto pericoloso che avrà gravi ripercussioni.

Titolo originale:
Lunar Ellipse
Uscita originale:
19 Agosto 2013
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
21 Gennaio 2014
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Cora è nuovamente in salute ma Derek ha perso il suo status di Alpha, ritornando ad esibire il colore blu dei suoi occhi. Ethan avvisa Lydia che Kali e Aiden hanno intenzione di uccidere Derek prima che la luna sorga, privando i licantropi dei loro poteri. Derek e Cora lasciano la città, ma ritornano quando sentono il grido di Lydia, minacciata da Jennifer. Il Darach chiede l'aiuto di Derek contro Deucalion in cambio della vita dei tre Guardiani. Derek accetta e si ritrova a confrontare Scott e Deucalion. Isaac, Allison e Stiles intanto sono alla ricerca del Nemeton e dei genitori, ma la tempesta scatenata da Jennifer minaccia di far crollare il tetto, seppellendoli vivi.

Titolo originale:
Anchors
Uscita originale:
06 Gennaio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
16 Luglio 2014
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Scott, Allison e Stiles affrontano le conseguenze del loro sacrificio al Nemeton; Stiles e Allison soffrono di allucinazioni e incubi mentre Scott non riesce a mantenere il controllo, avendo perso la sua ancora. Il padre di Scott ha messo sotto inchiesta lo Sceriffo, che rischia di perdere il lavoro. Derek e Peter sono nelle mani di alcuni cacciatori che li stanno torturando per avere informazioni su una certa 'lupa'.

Titolo originale:
More Bad Than Good
Uscita originale:
13 Gennaio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
16 Luglio 2014
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Jeff Davis

Derek e Peter vengono salvati da Braeden, la ragazza che salvò Isaac dal branco di Alpha, ed è stato proprio Ducalion a mandarla per salvare Derek. Stiles continua ad avere grossi problemi, attacchi di panico e allucinazioni. Scott e gli altri cercano di aiutare lo Sceriffo a ritrovare Malia, una werecoyote che è rimasta intrappolata nel suo stato animale per anni dopo aver causato la morte di sua madre e sua sorella durante la luna piena.

Titolo originale:
Galvanize
Uscita originale:
20 Gennaio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
23 Luglio 2014
Diretto da:
Robert Hall
Scritto da:
Eoghan O'Donnell

Beacon Hills è in pericolo a causa di uno psicopatico, Barrow, che ha già ucciso degli studenti con una bomba e che è a caccia di demoni 'dagli occhi luminosi'. Scott viene invitato dal padre di Kira a cena e Lydia e Stiles scoprono che Barrow è intenzionato a uccidere Kira. Derek parla con sua madre grazie agli artigli che ha recuperato nella casa dei cacciatori che lo tenevano prigioniero con Peter.

Titolo originale:
Illuminated
Uscita originale:
27 Gennaio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
23 Luglio 2014
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Alyssa Clark

Isaac, Derek, Lydia e i gemelli sono messi alla prova dagli spiriti creati dal Nemeton e una volta superata la prova sono marchiati con un segno dietro l'orecchio, un 5 alla rovescia che indica che non sono posseduti. Stiles scopre di essere stato lui a lasciare le indicazioni per Barrow.

Titolo originale:
Silverfinger
Uscita originale:
03 Febbraio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
30 Luglio 2014
Diretto da:
Jennifer Chambers Lynch
Scritto da:
Moira McMahon

Chris racconta di aver già incontrato nel suo passato uno spirito maligno come quello che gli Oni stanno cercando e decide di contattare un uomo che è sopravvissuto come lui a quella terribile esperienza. Scott intanto, è preoccupato che gli Oni stiano dando la caccia a Kira. Stiles si reca in ospedale perchè è esausto e ormai non riesce più ad andare avanti e Melissa si rende conto che i suoi sintomi sono simili a quelli che sua madre presentava poco prima di morire.

Titolo originale:
Riddled
Uscita originale:
10 Febbraio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
30 Luglio 2014
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Christian Taylor

Scott viene svegliato in piena notte da una telefonata di Stiles, che terrorizzato, non sa dove si trova, è ferito e non può muoversi. Anche Lydia sente la voce di Stiles, per radio e insieme a Aiden va a casa sua per cercare indizi. Lo Sceriffo viene allertato e tutti si mobilitano per cercare Stiles che potrebbe morire per le temperature rigide. Stiles intanto si rende conto di non essere solo e che c'è un mostro con lui, un mostro dal volto coperto che gli propone un indovinello. Dopo essere stato salvato, Stiles si sottopone a un esame e si scopre che è affetto dalla stessa malattia degenerativa, e incurabile, di sua madre.

Uscita originale:
17 Febbraio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
06 Agosto 2014
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Deaton si reca in Giappone per procurarsi un'erba che potrebbe aiutare Stiles. Scott e gli altri intanto sono alle prese con una serie di situazioni caotiche e pericolose. Derek e Chris sono arrestati con l'accusa di aver ucciso Silverfinger. Una bomba esplode nell'ufficio dello Sceriffo, si scopre che gli Oni sono stati portati in vita dalla madre di Kira, una Kitsune come sua figlia, per trovare il Nogitsune. Isaac è ancora in ospedale con estese bruciature. Il Nogitsune prende possesso di Stiles e aggredisce Scott.

Titolo originale:
Echo House
Uscita originale:
24 Febbraio 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
06 Agosto 2014
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Jeff Davis

Dopo aver ripreso coscienza di sé grazie al veleno di Deaton, Stiles decide di farsi ricoverare in un istituto mentale per evitare di fare del male agli altri. Una volta al suo interno però si rende conto che forse non è il posto più sicuro al momento per lui. Scott, Lydia, Allison, i gemelli e Kira intanto organizzano un piano per rubare il dito d'argento custodito dalla polizia, con la speranza che contenga una pergamena che indichi come esorcizzare un Nogitsune. Derek e Chris sono ancora in prigione e Chris riceve una visita dalla cacciatrice che aveva imprigionato Derek.

Titolo originale:
The Fox and the Wolf
Uscita originale:
03 Marzo 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
13 Agosto 2014
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Ian Stokes

La madre di Kira racconta a Scott e sua figlia la vera storia che si cela dietro la fotografia ritrovata nel seminterrato dell'Istituto Mentale e si scopre che è stata proprio la signora a invocare lo spirito del Nogitsune in primo luogo, durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel frattempo Derek, Chris, Allison e lo Sceriffo sono alla ricerca di Stiles, con la speranza che lo spirito non abbia preso il sopravvento.

Titolo originale:
De-Void
Uscita originale:
10 Marzo 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
13 Agosto 2014
Diretto da:
Christian Taylor
Scritto da:
Jeff Davis

Lo Sceriffo, Chris e Derek sono al loft di quest'ultimo e stanno cercando di catturare il Nogitsune nel corpo di Stiles, ma una volta calate le tenebre gli Oni arrivano con l'intento di uccidere Stiles. Il ragazzo riesce a fuggire e il giorno dopo Lydia lo rintraccia grazie ai suoi poteri di Banshee. Una volta portato a casa di Scott, chiedono aiuto a Peter per cercare di "esorcizzare" Stiles e Scott e Lydia riescono a entrare nella mente del loro amico, che nel frattempo è impegnato in una partita a "Go" con lo spirito del Nogitsune sul tronco mozzato del Nemeton.

Titolo originale:
Insatiable
Uscita originale:
17 Marzo 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
20 Agosto 2014
Diretto da:
Tim Andrew
Scritto da:
Jeff Davis

Il gruppo è alla ricerca di Lydia, rapita dal Nogitsune, ma anche se la Banshee ha lasciato un messaggio dicendo di non cercarla, Scott, Isaac e Kira non si arrendono. Il Nogitsune ha il controllo sugli Oni adesso e durante la battaglia un membro del team sacrificherà la sua vita.

Titolo originale:
The Divine Move
Uscita originale:
24 Marzo 2014
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
20 Agosto 2014
Diretto da:
Russell Mulcahy
Scritto da:
Jeff Davis

Il confronto finale vede il Nogitsune e i suoi Oni schierati contro il branco di Scott, con Derek, Aidan e Ethan a combattere gli spiriti creati dalla madre di Kira, mentre gli altri affrontano il Nogitsune di persona. Dopo che la battaglia è terminata e tutto sembra finito, Derek racconta un sogno, o meglio un incubo, a Stiles, dicendogli che non riesce a capire se sta ancora sognando o se è sveglio, ma disgraziatamente non si tratta di un sogno e Derek viene rapito da Kate Argent, trasformatasi in essere sovrannaturale che i cacciatori messicani chiamano "La Loba".

Streaming Teen Wolf 3

Teen Wolf 3 (terza stagione) è disponibile in streaming legale completo su Netflix (6 stagioni), Amazon Prime Video (6 stagioni), TIMVISION (6 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
Netflix
Non disponibile
Non disponibile
Amazon Prime Video
Non disponibile
Non disponibile
TIMVISION
Non disponibile
Non disponibile

powered by Filmamo

Cast

Tyler Posey Tyler Posey Scott McCall
Holland Roden Holland Roden Lydia Martin
Dylan O'Brien Dylan O'Brien Stiles Stilinski
Linden Ashby Linden Ashby Sceriffo Stilinsky
JR Bourne JR Bourne Chris Argent
Melissa Ponzio Melissa Ponzio Melissa McCall
Tyler Hoechlin Tyler Hoechlin Derek Hale
Shelley Hennig Shelley Hennig Malia
Crystal Reed Crystal Reed Allison Argent
Dylan Sprayberry Dylan Sprayberry Liam Dunbar

Vai al cast completo di Stagione 3

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli