La prima stagione della serie televisiva Still the King (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Giugno 2016 al 14 Agosto 2016.
Vernon Brownmule, un ex stella della musica country, è condannato a pagare 15 anni di arretrati per il mantenimento di una figlia della quale ignorava l’esistenza. Per ricostruirsi una vita finge di essere un predicatore.
Cast
Vernon e Walt mettono in piedi un piano per liberarsi del vero predicatore, presentatosi all’improvviso. Debbie deve dimostrare ai servizi sociali di essere una buona madre per Charlotte.
Vernon cerca di passare un po' di tempo con Charlotte, ma un imprevisto rischia di far saltare tutto il programma. Nel frattempo, Walt cerca di fare ammenda con il boscaiolo che ha scambiato per Bigfoot.
Quando l'ufficiale per la libertà vigilata di Vernon si presenta in Chiesa, Vernon chiede a Walt di nascondere la sua falsa identità. Gelosa di Charlotte e del rapporto che sta instaurando con Vernon, Debbie chiede a Charlotte di aiutarla a dirigere il suo stand alla fiera dell'artigianato.
Charlotte è furiosa quando scopre la verità su Vernon, ma accetta di tacere in cambio di un favore. Nel frattempo, Walt e Curtis cercano di scoprire chi ha commesso atti vandalici contro la Chiesa.
Vernon cerca di legare con Charlotte alla fiera della contea, ma Debbie continua a tenerlo d'occhio. Debbie e Vernon ricordano il loro primo incontro.
Vernon viola la libertà su parola per partecipare a una competizione con un grosso premio in denaro. L'intervista di Charlotte con Party Break non va come previsto.
La madre di Vernon, Ruthless Ruthie, arriva in città per incontrare la sua nuova nipotina. La donna affascina Charlotte e la crescente congregazione di Vernon. Quando Ruthie lascia la città improvvisamente, Vernon è costretto a raccogliere i cocci.
Vernon e Debbie sono costretti a comportarsi da veri genitori dopo che Charlotte si è intrufolata in una festa sfrenata sul lago. Ronnie è convinto che questo sia il suo anno per vincere l'annuale "Hands on a Hard Vessel Competition", con ogni mezzo necessario.
Vernon incontra la star del country Trayne Crosstown e viene invitato al suo spettacolo. I sogni di Debbie si avverano quando riprende il lavoro come portavoce di Pool and Spa Depot.
Charlotte invita Vernon a un festival di musica locale dove il suo ragazzo si esibirà come batterista ma all’ultimo moneto Vernon riceve una chiamata da Trayne Crosstown che gli offre di esibirsi di nuovo.
Vernon raggiunge il suo punto più basso deludendo tutti quelli che gli sono vicini. Debbie scopre che deve superare un’agguerrita competizione proprio quando pensava di essere sicura del suo lavoro presso la Pool and Spa Depot Girl.
Rolling Stone pubblica l'articolo di Charlotte che rivela il segreto di Vernon. Doily da a Vernon otto ore per fare ammenda prima di essere portato in prigione. Walt accetta le scuse di Vernon.