La prima stagione della serie televisiva Station 19 (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Marzo 2018 al 17 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 24 Aprile 2018 al 18 Giugno 2018.
Andy Herrera deve prendere il comando della situazione dopo che il team della Stazione 19 risponde a una chiamata per un incendio e il Capitano Pruitt rimane ferito.
Il team è alle prese con un incidente d'auto che sta mettendo a repentaglio le vite delle vittime e quelle dei membri della squadra.
Jack continua a scontrarsi con Andy quando comincia il suo primo turno come co-capitano della squadra.
Andy e Jack sono in disaccordo per quanto riguarda il budget della stazione e su come impiegare i fondi a disposizione.
Miranda Bailey arriva in visita per parlare con Ben e incontra i suoi nuovi colleghi di lavoro. La maggior parte della squadra è impegnata con un incidente, intanto Andy e Maya escono insieme per una missione.
Andy e Jack si sottopongono a un esame per stabilire le loro capacità di leader insieme ad altri 18 candidati per il posto di Capitano della stazione; Travis intanto ha preso in mano il comando temporaneamente. Ben parla con Victoria delle sue paure.
Ryan e Jack entrano in competizione durante un esercitazione organizzata per disastri e calamità. Andy rimane a fianco di suo padre quando la salute di quest'ultimo peggiora.
Ripley intervista tutti i membri della Stazione 19 per capire chi, tra Andy e Jack, merita il ruolo di leader. Intanto la squadra è alle prese con un party bus che è finito male. Il Capitano Pruitt continua la sua riabilitazione.
Quella che sembrava essere una semplice chiamata d'emergenza si trasforma in un incubo quando parte del team rimane intrappolata in un garage.
Un pericoloso incendio si è sviluppato in un grattacielo e i nostri vigili del fuoco sono pronti per intervenire all'azione nel caso la squadra principale impegnata sul posto richiedesse rinforzi.
La nuova serie prodotta da Shonda Rhimes rimane ferma su stereotipi e una versione fin troppo "romantica" della vita dei vigili del fuoco.
I pompieri che operano a tre isolati dal Seattle Grace Hospital sono al centro della nuova serie firmata da Shonda Rhimes, a fine aprile su FoxLlfe.