Social Distance 2020

3.0/5
1.8/5
Stagioni
Episodi
Locandina

Social Distance è una Serie TV di genere Commedia, Drammatico, trasmessa dal 2020 in USA. La produzione di Social Distance è attualmente in preparazione. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 1 episodi.

Genere
Commedia , Drammatico
Stagioni
1
Episodi
1
Stato
In preparazione
Prima messa in onda originale
15 Ottobre 2020
Paese
USA

Trama

La trama di Social Distance (2020). Girata in isolamento, la serie propone un'antologia tragicomica di situazioni, talvolta divertenti talvolta cupe, che coinvolgono persone che si sforzano di rimanere in contatto pur rimanendo separate.

Stagioni ed episodi

Social Distance è una serie TV in preparazione attualmente annunciata per 1 stagioni. L'uscita in USA è prevista nell'anno 2020.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 8 15 Ottobre 2020

Recensione

Proviamo un misto di sensazioni contrastanti nello scrivere la recensione di Social Distance, la nuova serie antologica a episodi di Netflix pensata e girata interamente a distanza durante il lockdown, disponibile dal 15 ottobre sulla piattaforma. Un mix emotivo ma non perché la serie sia indelicata, anzi è molto rispettosa nel trattare tanti punti di vista di una pandemia che tuttora fa capolino nelle nostre case e nel nostro quotidiano, con conseguenze inimmaginabili fino a qualche mese fa. LA NUOVA NORMALITÀ Social Distance è una serie che entra in punta di piedi e che ci racconta la "nuova normalità" che …

Continua a leggere Social Distance, la recensione: otto storie per raccontare la pandemia su Netflix

Perché ci piace

  • Il tatto e la dolcezza, senza essere stucchevoli, di come vengono trattati la pandemia e il lockdown, con un messaggio di fondo di speranza
  • Il cast variegato e azzeccato nelle varie parti, spesso diverse da ciò che gli attori hanno interpretato finora
  • La regia che sfrutta al meglio la tecnologia messa a disposizione per tenersi in contatto

Cosa non va

  • La serie potrebbe comunque colpire la sensibilità di alcuni per alcune raccontate in particolare, è un fattore estremamente soggettivo e personale

Accoglienza

Attualmente Social Distance ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Social Distance è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa