La prima stagione della serie televisiva Sirene (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Ottobre 2017 al 30 Novembre 2017.
Daria, Marica, Yara e Irene sono sirene venute dal mare in segreto per cercare l'ultimo tritone rimasto nel Mar Mediterraneo, che era originariamente fidanzato con Yara ma che è scomparso senza lasciar traccia. Con l'aiuto di un simpatico umano di nome Salvatore, si scopre che Ares ha cambiato vita, diventando un giocatore di pallanuoto.
Yara cerca di seguire i consigli di Salvatore e tenta di riconquistare Ares, ma senza risultati. Irene fa amicizia con Michele mentre Daria svela il suo segreto alla sua nuova amica Elena.
Le sirene stanno lavorando per rompere il legame tra Ares e Francesca, intanto la Maldini e Andrea cercano di avvicinarsi di più a loro. Yara però si rende conto che prova dei sentimenti per Salvatore.
Ares è pronto a tornare con Yara in fondo al mare, lei prova dei forti sentimenti per Salvatore, mentre quest'ultimo ha perso il cuore per Francesca. Irene nel frattempo è presa dall'angoscia perchè Michele rischia di morire se non ha un trapianto di cuore.
Salvatore e Francesca stanno per sposarsi e le sirene sono pronte per tornare a casa, ma le cose non vanno come previsto: grazie a un incantesimo, Salvatore svela la verità su quello che prova veramente.
Tornare alla vita marina non è facile per le sirene dopo la loro trasferta sulla terra. Salvatore non riesce a smettere di pensare a Yara, mentre lei e Ares si preparano al plenilunio, quando dovranno riprodursi per assicurare che ci siano ancora sirene e tritoni.