La quarta stagione della serie televisiva Shameless (4), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Gennaio 2014 al 6 Aprile 2014. Disponibile in Italia dal 7 Aprile 2014 al 23 Giugno 2014.
Frank torna in famiglia, causando i soliti problemi. Mentre Lip è al college e Ian è lontano da casa, Fiona fa del suo meglio con Debbie che sta crescendo e comincia a interessarsi ai ragazzi e con Carl che invece sta entrando nella pubertà. Fiona comincia a frequentare Mike, il suo capo.
Cast
Fiona comincia a godere dei vantaggi del suo lavoro da impiegata, ma quando ha un incidente con l'auto aziendale racconta una bugia. Nel frattempo all’università Lip sembra aver perso il suo ascendente sulle ragazze e ha problemi con i suoi studi. Kev eredita il bar Alibi Room.
Cast
Mike invita Fiona a cena con la sua famiglia dove incontra Robbie, fratello di Mike, tornato dalla riabilitazione per alcolismo e droga. Sheila si iscrive ad un sito di appuntamenti online. Frank che sta ancora cercando un donatore di organi compatibile, si mette alla ricerca della figlia maggiore Samantha. Durante un’altra cena Mike si ubriaca e Fiona e Robbie hanno un rapporto sessuale.
Cast
Per coprire i costi del trapianto di fegato Frank, con l’aiuto di Carl, simula un incidente per incassare i soldi dell’assicurazione. Fiona continua a vedersi con Robbie alle spalle di Mike, Debbie si rende conto che non è pronta a perdere la verginità.
Cast
Fiona decide di rompere con Robbie mentre Frank prova a recuperare il tempo perduto con Sammi. Lip riceve una visita a sorpresa al college da due militari che sostengono che la sua identità è stata rubata e gli mostrano la foto di Ian. Kev e Mickey aprono un bordello nell’appartamento sopra il bar. Il comportamento di Fiona mette in pericolo la vita di Liam.
Cast
Fiona viene arrestata in seguito all’incidente accaduto a Liam. Lip chiede a Mandy di aiutarlo a trovare Ian. Fiona riceve un aiuto insperato da Mike che però rompe definitivamente con lei. Frank si sveglia al pronto soccorso.
Cast
Inizia il processo contro Fiona, Lip prova a tenere la famiglia unita mentre Frank decide di scrivere un’autobiografia. L’avvocato d’ufficio chiede a Fiona di dichiararsi colpevole. L’Alibi Room viene derubato e Kev perde quel poco di contante che era riuscito a metter da parte. Il comportamento di Sammi con Frank costringe i Gallagher a cacciarla.
Cast
Gli arresti domiciliari mandano Fiona in crisi, Ian intanto torna a casa. Carl rischia di essere espulso dalla scuola, ma viene aiutato da Frank. Fiona si prepara per una visita dal suo addetto alla sorveglianza. Mentre Sheila è lontana, Frank e Sammi trovano il modo di far soldi sfruttando la sua casa vuota. Kev continua a lavorare per migliorare la sicurezza domestica.
Cast
Durante il periodo di punizione Carl si innamora di una ragazza di nome Bonnie. Ian e Mickey ricattano vecchi padri di famiglia benestanti. Debbie è gelosa di una nuova ragazza. Amanda prova a sedurre Lip mentre Fiona cerca un lavoro er rispettare i termini della libertà vigilata.
Cast
Fiona finisce in una pericolosa spirale distruttiva, Lip ed il resto della famiglia si adoperano per ritrovarla. Mickey e Kev iniziano a litigare per la loro società. Mentre Fiona e Lip si riappacificano, Sammi e Sheila cercano di trovare a Frank un trapianto di fegato attraverso il mercato nero.
Cast
Fiona deve scontare 90 giorni di carcere per aver violato la libertà vigilata. Frank soffre di delirio post-operatorio dopo l'intervento di trapianto del fegato. Mickey deve scegliere tra la sua famiglia e Ian mentre a scuola Debbie è umiliata da uno studente più grande di lei. Durante una cena il padre di Amanda offre dei soldi a Lip affinché lasci la figlia.
Cast
Grazie al sovraffollamento delle carceri Fiona viene rilasciata in anticipo in libertà vigilata e le viene dato lavoro come cameriera. Frank si sveglia dopo l’operazione e Sheila e Sammi litigano all’ospedale. Mickey scopre che Ian è depresso ma i Gallagher sospettano che sia bipolare come Monica.
Cast
Patrick Fabian indosserà il camice ospedaliero, Annie Wersching reciterà con Halle Berry mentre Jeffrey Dean Morgan sarà il nuovo capo di Fiona, inoltre Sunny Mabrey sarà la Strega Buona di Oz in C'era una volta.