La prima stagione della serie televisiva Seed (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Febbraio 2013 al 29 Aprile 2013.
Billy incontra Harry a casa sua e gli svela di essere suo figlio, nato da un'inseminazione artificiale grazie al seme che Harry ha donato anni fa. Harry rintraccia i genitori di Billy e lo riporta a casa. Harry viene poi contattato da Anastasia, un'altra sua "figlia". Nonostante si sia liberato di loro riaffidandoli ai rispettivi genitori, Harry viene chiamato in causa proprio da Zoey e Michelle, i genitori di Billy, quando il ragazzo rimane coinvolto in una rissa a scuola. In seguito Harry scopre che Anastasia è andata a una festa un po' troppo selvaggia e insieme ai genitori della ragazza e a Zoey e Michelle la va a recuperare. Alla fine Harry scopre che per aiutare i suoi "ragazzi" ha saltato l'appuntamento galante anonimo che aveva programmato.
Cast
Harry dà una mano alle mamme di Billy, Zoey e Michelle per mostrare un supporto morale a Billy in relazione al suo status sociale scolastico. Jonathan e Janet temono che Anastasia stia andando male in francese e chiedono a Harry di sottoporsi a un test per identificare il suo quoziente di intelligenza. Harry e Rose discutono sul futuro del possibile bambino di Rose.
Cast
Harry iscrive Billy a un corso di ginnastica artistica per poter avere accesso all'affascinante allenatrice. Jonathan offre a Harry 5000 dollari per stare alla larga da sua figlia. Rose fa amicizia con Irene e Harry teme che quest'ultima possa raccontare a Rose tutti i suoi più oscuri segreti.
Cast
Harry deve decidere tra l'uscire con una splendida modella e la prima ecografia del suo bambino. Jonathan scopre che Anastasia ha raccontato le sue origini biologiche a tutta la scuola. Billy impara da Harry come giudicare le persone dalle apparenze.
Cast
Zoey fa pressione su Billy per essere il miglior venditore di frutta durante una competizione scolastica. Billy chiede aiuto a Luke, un ragazzo di diciotto anni che sta uscendo con Anastasia e che somiglia stranamente a Harry.
Cast
Rose è in competizione per una grossa promozione in ufficio e Harry le consiglia di nascondere la sua gravidanza. Janet si lascia scappare che lei e Jonathan hanno un'agenda per organizzare i loro incontri sessuali. Quando Jonathan lo scopre va su tutte le furie.
Cast
Harry è incredulo di fronte al comportamento di Rose che, nonostante la gravidanza sta uscendo con un nuovo ragazzo. Anastasia scopre che Jonathan fa parte "dell'establishment" e decide di non voler avere niente a che fare con il suo stile di vita. Billy passa i pidocchi a Harry e lui approfitta dei sensi di colpa di Zoey e Michelle.
Cast
Harry è affetto da "gravidanza simpatica" e Rose si rende conto di avere in Harry un avido competitore di attenzioni. Zoey e Michelle trovano finalmente una babysitter che Harry non può corteggiare, perchè lesbica. Janet scopre che Jonathan sta vedendo un altro terapeuta e si chiede cos'altro le stia nascondendo.
Cast
Rose è preoccupata su come sarà l'atmosfera nella classe di Lamaze, ma Harry è pronto a offrirle il suo sostegno. Anastasia si sta preparando per il ballo della scuola e i suoi genitori cercano di non perdere gli ultimi, preziosi, momenti del rapporto genitore-bambino. Michelle e Harry scoprono di essere usciti con la stessa ragazza qualche anno prima.
Cast
Cast
Cast
Cast