Scuola di vampiri (Die Schule der kleinen Vampire) è una Serie TV creata da Jackie Niebisch, trasmessa dal 2006 in Germania, Italia, Lussemburgo. La produzione di Scuola di vampiri è attualmente in corso. Sono state prodotte 3 stagioni.
Le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri "Von Horrificus", situata in un sinistro castello abbandonato in Transilvania. Questo autorevole istituto ha lo scopo di formare i "veri" vampiri di domani. Vi si insegnano nozioni come la biologia (del sangue), la geologia (dei cimiteri), la struttura della molecola (dell'aglio) ed altre materie molto originali. Il protagonista della serie è Oskar, un piccolo vampiretto amichevole ed intelligente con un incurabile, insolita fobia del sangue. Oskar, insieme ai suoi amici, ha il compito di risolvere piccoli grandi misteri quotidiani, insegnando ai più piccoli come poter affrontare le paure e le diversità di ognuno: non esiste "pregiudizio" come nel mondo reale.
Scuola di vampiri è una serie TV attualmente in corso composta da 3 stagioni. Uscita in Germania, Italia, Lussemburgo il 26 Agosto 2006.
La serie tv cartoon di successo Scuola di vampiri, tratta dalla collana di libri Il Collegio dei Vampiretti, è approdata ora in DVD con edizioni distribuite dalla Millennium Storm e nate da un accordo tra Koch Media e Cartoon One. La serie racconta le avventure …
Attualmente Scuola di vampiri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scuola di vampiri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Scuola di vampiri Vol. 1 - Indovina chi viene a cena
2008 - Millenium Storm
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per la giornata di Halloween, Netflix propone diversi titoli che ci permetteranno di alternare momenti di vero terrore a istanti di salvifica leggerezza o di risate, per riprendere fiato fra un horror e l'altro, sdrammatizzare un po' e allentare la tensione.
La serie tv in cartoon sugli studenti della scuola per vampiri Von Horrificus approda in DVD. Buona la resa video, brevi ma divertenti gli extra.