La quinta stagione della serie televisiva Scandal (5), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2015 al 12 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 11 Gennaio 2016 al 19 Luglio 2016.
Note:La ABC ha annunciato una quinta stagione per la serie l'8 Maggio 2015.
La famiglia Reale è in visita alla Casa Bianca e Fitz ne approfitta per discutere di politica estera. Ma un incidente fatale crea tensioni nelle negoziazioni e potrebbe causare anche un problema tra Fitz e Olivia.
Cast
Un nuovo caso porta Olivia lontano da Washington e da Fitz. Abby riceve dei consigli inaspettati.
Cast
Olivia e Fitz affrontano conseguenze gravi per quanto successo. Mellie chiede l'aiuto di una vecchia conoscenza per far sì che le cose vadano come vuole.
Cast
La tempesta mediatica intorno a Olivia si intensifica; Quinn e Huck ingaggiano aiuto esterno per affrontare la situazione. Jake incontra inaspettatamente qualcuno del suo passato.
Cast
Il Senatore Gibson e Moskowitz continuano a orchestrare il loro piano per danneggiare Fitz. Olivia cerca di prendere in mano la situazione e si rivolge a Leo Bergen.
Cast
Un piano assolutamente oltraggioso viene presentato a Olivia e Fitz, ma potrebbe essere la risposta ai loro problemi.
Cast
Fitz è all'opera per organizzare il suo rientro con il pubblico americano ma scopre qualcosa di scioccante. Olivia intanto è occupata a tenere nascosti i suoi segreti e trascura un nuovo cliente.
Cast
Fitz è nel bel mezzo di trattative per un trattato di pace storico e Olivia deve affidarsi al suo istinto quando un ospite della Casa Bianca svela delle informazioni molto gravi.
Cast
Oliva si sente frustrata dal suo ruolo alla Casa Bianca, simile a quello di una First Lady. Mellie intanto prova quanto possa essere potente mentre Jake e Huck continuano a dare la caccia a Rowan.
Cast
Sei mesi dopo la rottura tra Fitz e Olivia, entrambi stanno cercando di affrontare la situazione. Poe & Associates intanto si occupano di un nuovo caso che potrebbe condurre a una crisi di carattere nazionale.
Cast
Mellie chiede aiuto a Olivia ma non ha idea di cosa questo comporti realmente. Liz cerca di convincere Susan Ross a candidarsi alla presidenza. Abby e Cyrus si trovano in contrasto per via di un articolo su Fitz.
Cast
Fitz è preoccupato per i suoi interessi mentre Cyrus sta orchestrando il suo prossimo piano. Elizabeth North usa David per programmare un piano di sua fattura. Olivia invece continua a chiedersi cosa Jake stia pianificando adesso che è a capo dell'NSA.
Cast
Abby chiama Olivia e il suo team per coprire un omicidio accidentale da parte dei Servizi Segreti ma Marcus ha dei dubbi in merito alla situazione. Abby ha difficoltà a mantenere il nuovo hobby di Fitz - andare a letto con altre donne - un segreto. Jake annuncia il suo fidanzamento con grande disappunto di Olivia.
Cast
Huck è preoccupato per la sua famiglia visto che l'attuale fidanzato della sua ex moglie è un uomo che lui ha torturato. Decide di rapirlo, spingendo Olivia, Quinn e Marcus a cercarlo. Hollis annuncia la sua corsa per la campagna presidenziale. Olivia ha dei sospetti su Jake e su come sta trattando la sua fidanzata. Abby scopre il coinvolgimento di Cyrus nella campagna Vargas e lo licenzia.
Cast
Sally Langston annuncia che terrà il primo dibattito repubblicano e i candidati si preparano all'evento. Olivia cerca di creare un'immagine più popolare di Mellie, ma quest'ultima commette un errore in pubblico che costringe Olivia a rimediare. Quinn scopre delle informazioni preziose dalla ragazza di Jake.
Cast
Susan vince il dibattito repubblicano contro Mellie e Hollis. Mellie va ospite al Jimmy Kimmel e cerca di ridimensionare la sua immagine pubblica, mentre Susan e David fanno un'intervista insieme dove proclamano il loro amore. Olivia oltrepassa il limite mentre cerca materiale compromettente su Susan, così Quinn chiede aiuto a Abby e Fitz.
Cast
L'ex Presidente Andrew Nichols minaccia di svelare alla stampa che Fitz ha scatenato una guerra per Olivia. Quest'ultima cerca di pagarlo affinché taccia ma lui rifiuta e così lei decide per misure più drastiche.
Cast
Olivia affronta le conseguenze di ciò che ha fatto e nel frattempo scopre cosa esattamente Jake e Rowan stanno architettando. Tuttavia il loro piano è già in azione e ad Olivia non resta altro che cercare di fermarlo. In un flashback vediamo il passato di Jake e come sia entrato a far parte di B6-13
Cast
La battaglia che si sta svolgendo tra Abby e Olivia minaccia di impedire a Mellie e Susan di incontrare il Governatore della Florida.
Cast
Olivia e Abby devono mettere da parte le loro differenze di opinioni per lavorare insieme e fermare Hollis Doyle. Edison intanto, si rende conto di aver fatto un patto con il diavolo quando Rowan e Jake continuano a tirare le fila della sua campagna elettorale.
Cast
Tutti i candidati alla presidenza stanno per annunciare chi sarà al loro fianco durante la campagna elettorale; Olivia si ritrova in una situazione pericolosa. Cyrus intanto riceve delle informazioni potenzialmente dannose che potrebbero cambiare le elezioni presidenziali irrimediabilmente.
Cast
Shonda Rhimes ci guida nei corridoi della Casa Bianca fra passioni travolgenti e intrighi di potere. In prima visione assoluta ogni lunedì dall'11 gennaio alle 21:00 su FoxLife.