La terza stagione della serie televisiva Scandal (3), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Ottobre 2013 al 17 Aprile 2014. Disponibile in Italia dal 10 Febbraio 2014 al 9 Giugno 2014.
Olivia e i suoi associati affrontano le conseguenze di quanto è stato svelato alla stampa. Suo padre, Rowan Eli Pope, vorrebbe che Olivia scomparisse un po' dalla circolazione per far calmare le acque, ma Cyrus la convince a restare. Olivia organizza un incontro d'emergenza con Mellie e Fitz per gestire la situazione. Il team di Olivia e Cyrus uniscono le forze per salvare il salvabile.
Cast
Olivia ripercorre le tappe del rapporto col proprio padre e le scopriamo attraverso una serie di flashback.
Cast
Una donna ingaggia la Pope & Associates per risolvere una questione molto pericolosa; Fitz e Mellie finalmente rivelano i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Cast
Un senatore filantropo è l'ultimo cliente di Olivia dopo che alcune sue foto compromettenti rischiano di rovinare la sua immagine pubblica. Mellie si ritrova coinvolta in uno scandalo con un membro del congresso.
Cast
Il team sta indagando su Josie Marcus, membro democratico del Congresso mentre Olivia e Mellie s'imbattono in una persona inaspettata durante una cena alla Casa Bianca. Jake e Huck si avvicinano alla verità in merito all'Operazione Remington.
Cast
Olivia si trova di fronte a una decisione che potrebbe cambiare i suoi rapporti con la Casa Bianca. Cyrus e Mellie stanno tramando contro Josie Marcus mentre il team di Olivia lavora per lei.
Cast
Con la speranza di arginare il danno alla sua immagine pubblica, Mellie si sottopone a un'intervista a dir poco stressante. Huck cerca di allontanare Quinn ma lei è talmente presa dai suoi piani che finisce per mettersi nei guai.
Cast
Olivia e il team cercano di scoprire la verità sull'Operazione Remington e allo stesso tempo contenere la crisi per la campagna di Josie Marcus. Quinn è sempre più coinvolto con Charlie mentre Cyrus sta pianificando la caduta di Sally.
Cast
Più il team si avvicina alla verità, più i legami di lealtà vengono messi alla prova e le relazioni diventano sempre più tese. Cyrus deve vedersela con una crisi personale quando si rende conto è andato oltre i limiti.
Cast
Adesso che la verità è finalmente venuta a galla è chiaro per tutti che le cose non saranno mai più le stesse e ognuno deve affrontare le conseguenze delle proprie azioni.
Cast
La Casa Bianca è alle prese con l'annuncio bomba del Vice Presidente Sally Langston. Olivia si ritrova in un nuovo e difficile ruolo da sostenere.
Cast
Fitz deve affrontare la dura realtà quando si ritrova preda di vecchi sentimenti di gelosia durante un evento. Quinn intanto è determinata a dare prova di se' stessa. Leo organizza un meeting tra Sally e una vecchia amicizia.
Cast
Nonostante si sia preparato con cura, Fitz si trova in difficoltà durante il primo dibattito presidenziale. Olivia riceve delle notizie scioccanti ed è costretta a prendere una decisione molto difficile. Un oscuro segreto potrebbe portare a conseguenze fatali.
Cast
Sally organizza un incontro con l'NRA, creando il caos alla Casa Bianca. Huck e Olivia raggiungono delle conclusioni sorprendenti, mentre una persona insospettabile chiede aiuto a Pope & Associates.
Cast
I figli di Fitz e Mellie si preparano per un'intervista. Adnan chiede aiuto ad Harrison. Rowan avverte Olivia di lasciar perdere le sue indagini sul B613.
Cast
Abby prende il posto di Olivia per quanto riguarda le sue responsabilità alla Casa Bianca. Il team intanto continua a indagare su B613 mentre la campagna presidenziale di Reston subisce un sabotaggio.
Cast
Una breccia nella sicurezza nazionale costringe la squadra di Olivia ad entrare in azione. Intanto la campagna elettorale di Fitz è in stallo, e lui pensa di andare contro i suggerimenti di Olivia.
Cast
Il giorno delle Elezioni è finalmente arrivato: niente è troppo ardito per i candidati per ottenere un voto in più. Intanto Olivia cerca di capire i motivi di Maya e risolvere le questioni in sospeso, in questo finale di stagione.
Cast
La star di Friends reciterà in uno degli episodi della prossima terza stagione nel ruolo di una donna potente e intelligente.