La prima stagione della serie televisiva Rosy Abate - La serie (1), composta da 5 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Novembre 2017 al 10 Dicembre 2017. Disponibile in Italia dal 12 Novembre 2017 al 10 Dicembre 2017.
Rosy ha cambiato vita, con una nuova identità e un nuovo amore, vive tranquillamente e onestamente lavorando come commessa. Un giorno però riceve una notizia che la sconvolge: suo figlio Leonardo, da lei creduto morto, è vivo e questo la farà decidere a rimettersi in gioco, pronta a tutto pur di riavere il suo bambino.
Rosy è distrutta dalla perdita di Francesco, che è morto mentre tentata vi darle una mano. I fratelli Sciarra si sono dati alla fuga con la droga, ma Rosy non è disposta a farsi sconfiggere così presto. Intanto però il boss Bstelica ha saputo della morte di Simon e medita vendetta.
Rosy è riuscita a ritrovare Leonardino ma a quanto pare il figlio non ha memoria di sua madre ed è convinto che la donna con cui vive, una donna che somiglia molto a Rosy, sia la sua vera mamma.
Dopo aver accettato l'offerta di collaborazione di Luca, Rosy lo aiuta a rintracciare Sciarra. Si scopre che Santagata è il padre di Regina e che l'agguato è stato organizzato per stanarlo. Regina era all'oscuro delle attività criminose della famiglia e ne rimane sconvolta. Rosy incontra Regina per sapere come sta suo figlio e tra le due la tensione è molto alta.
Santagata porta con se' Regina e Leonardo in Sicilia per evitare l'arresto. Rosy ormai gioca in casa e riesce ad avvicinarsi a suo figlio, determinata a fargli ritornare la memoria e scoprire cosa è successo cinque anni prima, quando ha creduto di averlo perduto.
Rosy Abate - La serie torna stasera su Canale5 alle 21:25 con la terza puntata della prima stagione in replica, in attesa dei nuovi episodi con Giulia Michelini.
Rosy Abate - La serie torna stasera su Canale5 alle 21:25 con la seconda puntata della prima stagione in replica, in attesa dei nuovi episodi con Giulia Michelini.
Un uomo di Domodossola ha dovuto affrontare telefonate, a volte anche molto sgradite, a causa di una scena inserita nello show.