Roswell - Stagione 3

Stagioni
Episodi
La locandina di Roswell

La terza e ultima stagione della serie televisiva Roswell, composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Ottobre 2001 al 14 Maggio 2002. Disponibile in Italia.

Stagione
3
Episodi
18
Genere
Fantascienza , Romantico , Drammatico , Teen
Uscita originale
dal 9 Ottobre 2001 al 14 Maggio 2002
Creatori e showrunner
Melinda Metz, Jason Katims
Cast della stagione
Shiri Appleby, Jason Behr, Katherine Heigl, Majandra Delfino, Brendan Fehr

Trama di Roswell 3. Dopo la partenza di Tess per Antar, Max cerca un modo di mettersi in contatto con suo figlio, convinto che sia in pericolo. Per raggiungere il suo scopo finisce in prigione insieme a Liz, costringendo suo padre a impedirle di frequentarlo e suscitando i sospetti di Philip che comincia una sua indagine privata su suo figlio. Maria riscopre il suo amore per la musica grazie a una vecchia fiamma che scatena la gelosia diMichael. Parte per New York per incidere un demo, ma i compromessi del mondo dello showbusiness non fanno per lei. Liz, decisa a tutto pur di rimanere con Max, scopre che la guarigione avvenuta due anni fa ha trasformato il suo dna e che purtroppo stare vicino al suo amore non fa che peggiorare le cose. Parte per iscriversi a un collegio privato per ritrovare un po' di serentià e quella normalità che ormai sembra così irragiungibile. Isabel ha finalmente fatto la pace con il passato e ora è innamorata di Jesse, un giovane avvocato collega di suo padre. Contro il parere dei genitori accetta di sposarlo, ma alle nozze arriva un ospite inatteso: Kivar. L'amante di Vilandra è deciso a riaverla con se e minaccia Isabel di uccidere Jesse se non ritorna su Antar con lui. Michael trova lavoro come guardia in una casa farmacologica, ma in realtà i proprietari stanno effettuando delle ricerche su di lui e sugli altri alieni di Roswell. Tess ritorna sulla Terra con il figlio di Max e si sacrifica per proteggere il bambino. L'FBI è di nuovo sulle loro tracce, ma stavolta l'ordine è eliminarli.

Lista degli episodi

Titolo originale:
Busted
Uscita originale:
09 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Allan Kroeker
Scritto da:
Jason Katims

Max e Liz vengono arrestati mentre stanno rapinando un negozio e il padre di Max viene convocato per la cauzione. Isabel sta intrattenendo una relazione segreta con Jesse, un giovane avvocato che lavora nello studio del padre. Michael decide di dare una regolata al suo stile di vita. Max, Isabel, Michael e Tess decidono di usare il Granolith per ritornare su Antar.

Titolo originale:
Michael, the Guys, and the Great Snapple Caper
Uscita originale:
16 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Paul Shapiro
Scritto da:
Ronald D. Moore

Michael trova lavoro come guardia giurata all'interno di una causa farmaceutica, ma il suo spirito goliardico crea qualche problema ai colleghi. I genitori di Liz, dopo che la figlia è stata arrestata, le proibiscono di vedere Max, ma i due ragazzi continuano a rimanere uniti contro ogni difficoltà.

Titolo originale:
Significant Others
Uscita originale:
23 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Patrick R. Norris
Scritto da:
David Simkins

Isabel continua ad vedere il "fantasma" di Alex e non riesce a dimenticare il suo amore perduto, nonostante i suoi sentimenti per Jesse siano molto intensi. Maria è un po' stanca della relazione con Michael, si sente trascurata e la routine è micidiale, ma la situazione si sblocca quando Maria scopre una nuova sfaccettatura del carattere di Michael nel più impensabile dei posti: una pista da bowling. Il padre di Liz è deciso a ostacolare la relazione tra Max e Liz, convinto che sia la cosa migliore per il bene di sua figlia, ma Liz non si arrende e continua a vedersi con Max di nascosto.

Titolo originale:
Secrets and Lies
Uscita originale:
30 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Jonathan Frakes
Scritto da:
Russel Friend, Garrett Lerner

Max si reca a Hoolywood per indagare su un omicidio che lui crede essere opera di un alieno. Trova una traccia che lo porta negli studi della Paramount, sul set di uno show di fantascienza chiamato "Loro sono tra di Noi". Mentre si trova sul posto, Max finisce nella fila delle audizioni e si ritrova a dover leggere per la parte di un alieno in un episodio di Enterprise diretto da Jonathan Frakes. A Roswell intanto, Isabel è riuscita finalmente a fare la pace con le memorie del passato e ha accettato la proposta di Jesse, solo che adesso devono trovare il momento adatto per comunicarlo ai genitori.

Titolo originale:
Control
Uscita originale:
06 Novembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Bill L. Norton
Scritto da:
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Max ottiene l'aiuto di Kal Langley, un mutaforma che ha assunto l'identità di un produttore Hoollywoodiano. L'alieno non è molto felice di eseguire gli ordini di Max, ma non può farne a meno perchè il suo codice genetico glielo impone. Max sta cercando un'astronave che lo porti su Antar da suo figlio, ma le cose non vanno proprio come previsto. Nel frattempo Isabel ha annunciato il suo imminente matrimonio con Jesse, ma i suoi genitori rimangono scioccati dalla notizia e la loro reazione non è delle più felici.

Titolo originale:
To Have and to Hold
Uscita originale:
13 Novembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Frederick King Keller
Scritto da:
Ronald D. Moore

A tre giorni dal matrimonio Isabel è molto indaffarata con i preparativi e Maria e Liz cercano di aiutarla in tutti i modi. Il giorno prima delle nozze Isabel sogna di uno strano uomo che lei sembra riconoscere e che le dice di essere Kivar, l'amante della sua vita precedente, la vita di Vilandra, la vita dove ha tradito Max e Michael causando la morte di tutti. Jess chiede a Max di essere il suo testimone e invita lui e Michael a una festa di addio al celibato organizzata dai suoi amici. Mentre sono al party, Michael e Max si dividono e cominciano a interrogare discretamente tutti gli amici di Jesse, cercando di scoprire se c'è qualcosa di torbido nel suo passato. La cosa finisce male e Max conclude la serata prendendo a pugni lo sposo. I genitori di Isabel continuano a negare la loro benedizione fino all'ultimo, per fortuna Max, rinsavito dopo una discussione con Isabel, gli fa notare che perdersi il matrimonio della propria figlia è qualcosa di imperdonabile. La cerimonia è perfetta, Isabel è felice e tutto sta andando per il meglio, almeno fino a che Isabel non si ritrova a ballare tra le braccia di Kivar.

Titolo originale:
Interruptus
Uscita originale:
20 Novembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Bruce Seth Green
Scritto da:
David Simkins

Isabel supplica Kyle di non rivelare la presenza di Kivar agli altri almeno fino a che lei e Jesse non sono partiti per la luna di miele. Dopo la partenza dei novelli sposi, Kyle raduna gli altri e usa il filmino del matrimonio per mostrare Kivar a Max e Michael. I due ragazzi partono immediatamente per seguire Isabel e Jesse. Intanto la coppia felice arriva in albergo e si lascia andare al relax, ma Isabel vede Kivar al bar della piscina e subito dopo è raggiunta da Max e Michael che cercano un modo di attirare Kivar in un luogo appartato. Isabel decide di fare di testa sua e si incontra con l'alieno di notte per chiedergli cosa vuole. Kivar risponde che è venuto sulla Terra per riportarla su Antar e minaccia di uccidere Jesse se lei non lo seguirà. Nel frattempo a Roswell, Maria e Liz scoprono che Philip sta indagando su Max e sulla scomparsa di Tess e che ha coinvolto anche il padre di Liz nelle sue indagini.

Titolo originale:
Behind the Music
Uscita originale:
27 Novembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Jonathan Frakes
Scritto da:
Russel Friend, Garrett Lerner

Una vecchia fiamma di Maria arriva in città e la ragazza sente rinascere la sua passione per la musica. Michael è geloso marcio e le sue emozioni provocano delle esplosioni che non riesce a controllare. Maria capisce che da quando gli alieni sono entrati a far parte della sua vita, si è dimenticata di se stessa e dei suoi sogni, così decide di interrompere la relazione con Michael per seguire la sua strada. Il padre di Max continua nelle sue indagini e Max chiede aiuto a Isabel per depistarlo.

Titolo originale:
Samuel Rising
Uscita originale:
18 Dicembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Patrick R. Norris
Scritto da:
Jason Katims

Max fa conoscenza di un bambino autistico che sembra essere interessato particolarmente a lui; Max crede che in realtà suo figlio stia cercando di mettersi in contatto con lui attraverso questo bambino. Nel frattempo Michael aiuta Liz e Maria con la loro manifestazione di beneficenza travestendosi da Babbo Natale. Isabel e Jesse trascorrono il loro primo Natale come marito e moglie.

Titolo originale:
A Tale of Two Parties
Uscita originale:
01 Gennaio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Allan Kroeker
Scritto da:
Laura J. Burns, Melinda Metz

Max e Maria uniscono le forze nel tentativo di trovare Enigma, il rave di fine anno che ogni anno si tiene a Roswell, la cui località è svelata ai ragazzi attraverso una sorta di caccia al tesoro. Michael rimane a smaltire la sbornia sul letto di Liz, mentre Liz decide di rimanere al Crash Down con il padre, così come è tradizione della famiglia Parker. Isabel rimane da sola perchè Jesse è rimasto bloccato in aeroporto e così fa compagnia a Kyle durante la serata e lo aiuta a fare conquiste mentre si trovano a una festa sul campus universitario frequentato da Isabel.

Titolo originale:
I Married an Alien
Uscita originale:
29 Gennaio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Patrick R. Norris
Scritto da:
Ronald D. Moore

Un amico di Jesse, un giornalista, arriva a Roswell in visita. Mentre si trova in città vede Michael mentre usa i suoi poteri, ma la sua testimonianza non è molto credibile perchè stava fumando uno spinello. Jesse ride delle affermazioni dell'amico, ma lui comincia a indagare su Michael, Max e Isabel. Jesse, su richiesta di Isabel, gli chiede di smettere, ma Jeff continua a sua insaputa e arriva a sottrarre il file di Michael dallo schedario dello studio dove lavora Jesse. Nel frattempo Isabel cerca di immaginare come sarebbe la sua vita se Jesse conoscesse il suo segreto e fantastica sulla cosa come se fosse un episodio di "Vita da Strega".

Titolo originale:
Ch-Ch-Changes
Uscita originale:
05 Febbraio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Paul Shapiro
Scritto da:
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Liz si rende conto, con orrore, che il suo corpo sta subendo delle mutazioni, probabilmente indotte dalla guarigione effettuata da Max. A peggiorare le cose, si accorge che la vicinanza di Max non fa che peggiorare le cose e così decide di accettare il consiglio di suo padre e di iscriversi ad una scuola privata in Vermont. Maria viene notata da un talent scout mentre sta cantando con il gruppo di Valenti, e ottiene un'audizione per incidere un demo a New York. A New York Maria comincia a lavorare sul suo disco, ma i produttori della casa discografica hanno apportato dei cambiamenti troppo radicali alle sue canzoni e Maria decide di ritornare a Roswell.

Uscita originale:
12 Febbraio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Rodney Charters
Scritto da:
Russel Friend, Garrett Lerner

Michael scopre una cospirazione in atto alla Metachem, l'azienda farmacologia per la quale lavora. Un suo collega viene ferito a morte ma le indagini sono condotte in modo superficiale; Micheal chiede aiuto a Valenti e scopre che chiunque abbia ucciso il suo amico, era convinto che Michael avesse i poteri di guarigione di Max. Max, Isabel, Michael e Valenti si introducono di notte alla Metachem per scoprire chi è che si nasconde dietro queste macchinazioni e Max viene rapito. Costretto dalla Signora Wheeler a curare suo marito, (il proprietario dell'industria) Max riesce a guarirlo dalla vecchiaia, ma lo sforzo è talmente grande che ne rimane ucciso. Michael e Isabel tentano di fermarli, e Isabel viene colpita da un proiettile. Jesse arriva sul posto dopo aver seguito Isabel e insiste per chiamare un'ambulanza, ma Michael glielo impedisce, svelando finalmente la verità a Jesse.

Titolo originale:
Chant Down Babylon
Uscita originale:
26 Febbraio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Lawrence Trilling
Scritto da:
Ronald D. Moore

Michael, Jesse e Valenti portano Isabel a casa e Jesse chiama un suo vecchio amico del college, un dottore, per curare Isabel. Mentre il chirurgo sta operando, Jesse trascina Michael fuori in giardino e chiede spiegazioni su tutta la faccenda. Nel frattempo Clayton Wheeler, guarito miracolosamente, si sveglia nel suo letto per scoprire di essersi reincarnato in Max Evans. Liz e Maria vengono a sapere dell'accaduto, anche se Liz aveva avvertito la morte di Max a distanza. Liz, in preda all'angoscia si ubriaca e finisce per vagare nei dintorni del college, mentre è distesa sulla neve in preda ai fumi dell'alcol si trova davanti il fantasma di Max, che in realtà è Clayton Wheeler. Clayton possiede i ricordi di Max e non riesce a liberarsene, in particolare è ossessionato da Liz. Per liberarsi dalla presenza di Max, Clayton decide di uccidere Liz.

Titolo originale:
Who Died and Made You King?
Uscita originale:
23 Aprile 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Peter B. Ellis
Scritto da:
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Max, Liz e Maria tornano a Roswell e cercano di ritrovare la normalità delle loro vite, ma scoprono che in realtà le cose sono ancora più complicate di prima: Michael ha ereditato il sigillo reale alla morte di Max, insieme ai suoi poteri, e si comporta in modo stravagante e pericoloso. Jesse è ancora sotto shock dopo aver saputo che sua moglie è di un altro pianeta e nel tentativo di accettare la cosa decide di consultare un analista. In più l'FBI è sulle loro tracce e rapisce Jesse sotto gli occhi di Kyle per convincerlo a collaborare con le autorità.

Titolo originale:
Crash
Uscita originale:
30 Aprile 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Patrick R. Norris
Scritto da:
David Simkins

Michael è testimone di uno scontro aereo tra un caccia da combattimento e un'astronave aliena. Deciso a scoprire cosa o chi è atterrato su Roswell comincia a indagare sull'incidente. Nel frattempo Jesse chiede un po' di tempo a Isabel per abituarsi al nuovo status quo e si trasferisce in albergo. Triste e affranta, Isabel accetta l'invito della mamma e trascorre la giornata nella sua vecchia casa. In realtà la madre di Isabel è complice di suo marito e ha piazzato una telecamera nella stanza di sua figlia per spiarla.

Titolo originale:
Four Aliens and a Baby
Uscita originale:
07 Maggio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
William Sadler
Scritto da:
Russel Friend, Garrett Lerner

Tess è tornata sulla Terra: l'astronave che si è scontrata con il caccia era il suo mezzo di trasporto e i militari la tengono nascosta in un hangar nel deserto. Tess si libera dei militari con il suo potere distruttivo e si presenta sulla porta di casa Evans. Nel frattempo i genitori di Isabel e Max hanno scoperto che i loro figli non sono "normali" e chiedono spiegazioni a Isabel mentre Max si occupa di suo figlio. Purtroppo la situazione si complica e i militari sono sulle tracce di Tess. Mentre gli Evans cercano di guadagnare tempo per permettere ai figli di fuggire, Tess chiede aiuto a Liz per mettere fine alla caccia. Max chiede a suo padre di trovare una brava famiglia che si occupi di suo figlio e dopo aver penato tanto per riaverlo, gli dice addio per sempre.

Titolo originale:
Graduation
Uscita originale:
14 Maggio 2002
Durata:
60 Min
Diretto da:
Allison Liddi
Scritto da:
Jason Katims, Ronald D. Moore

Si avvicina il giorno del diploma ma ovviamente a Roswell le cose non sono mai come sembrano e la gang si accorge che l'FBI è di nuovo sulle loro tracce e li sorveglia da vicino. Liz scopre di avere dei poteri di preveggenza e la sua prima visione le mostra la sua morte, nonchè quella di tutti gli altri, per mano degli agenti federali. I ragazzi decidono che la soluzione migliore è separarsi per depistare i loro inseguitori, ma ormai è troppo tardi: mentre stanno aspettando di salire sul palco per diplomarsi, Max si accorge dei tiratori scelti piazzati nella sala. Per fortuna Michael arriva a salvare la situazione e si ritrovano tutti nel deserto per partire via insieme. Liz lascia una lettera a suo padre con il suo diario e gli spiega finalmente la verità. Max e Liz si sposano e vediamo il furgoncino allontanarsi da Roswell portando con se tre alieni e tre umani, sei ragazzi e il loro futuro.

Cast

Shiri Appleby Shiri Appleby Liz Parker
Jason Behr Jason Behr Max Evans
Katherine Heigl Katherine Heigl Isabel Evans
Majandra Delfino Majandra Delfino Maria DeLuca
Brendan Fehr Brendan Fehr Michael Guerin
Nick Wechsler Nick Wechsler Kyle Valenti
William Sadler William Sadler Sceriffo Jim Valenti
Colin Hanks Colin Hanks Alex Whitman
Emilie de Ravin Emilie de Ravin Tess Harding
John Doe John Doe Jeff Parker

Vai al cast completo di Stagione 3

Immagini e foto

Vai alla galleria completa