La terza stagione della serie televisiva Ray Donovan (3), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Luglio 2015 al 27 Settembre 2015. Disponibile in Italia dal 15 Novembre 2015 al 15 Novembre 2015.
Note:La serie è stata confermata per una terza stagione il 20 agosto del 2014. Leggi la notizia
Ray viene assunto da una famiglia benestante per liberare il figlio rapito. Nel frattempo, Mickey si imbatte in una nuova impresa; Ray non ha ancora perdonato Abby per quanto accaduto; Ezra in ospedale muore dopo aver ricevuto la visita di padre Thomas Romero.
Cast
Paige Finney chiama Ray per proteggere un quarterback; Lena pensa di lasciare il suo lavoro con Ray, intano Terry in prigione è coinvolto in una rissa, nonostante Ray paghi un agente per proteggerlo. Bunchy si innamora di Theresa, una donne della squadra messicana di lotta che si sta allenando nella sua palestra.
Cast
Ray per tutta la giornata è perseguitato da una visione della sua defunta sorella, nel frattempo con l’aiuto di Mickey prova a fa uscire Terry dal carcere. Gli uomini di Finney cercano di iscrivere Ray sul libro paga, Finney riesce a far rilasciare Terry, ora Ray gli è debitore e deve lavorare per lui.
Cast
Terry comincia a riadattarsi alla vita fuori dal carcere, Abby va a trovare la famiglia a Boston. Ray passa molto tempo con la famiglia Finney e Paige prova a vendere lo studio a degli acquirenti cinesi. Conor salta la scuola per organizzare una festa che presto degenera.
Cast
Ray deve recuperare un telefono che contiene informazioni che possono danneggiare il Governatore Verona, Mickey e Daryll forniscono coca e prostitute ad una festa organizzata da una start-up di Silicon Valley, in mancanza di Abbey, Ray deve aiutare Bridget con i suoi problemi scolastici. Bunchy ha il cuore infranto quando Theresa deve andare via per motivi familiari, Padre Romero cerca di fare amicizia con Bunchy.
Cast
Ray tenta di riconnettersi con la sua famiglia mentre cerca di assicurare la vittoria di Verona per tutelare i suoi interessi nella NFL. Mickey deve far lavorare Ginger e le altre prostitute o dovrà affrontare l'ira dei Missanian. Durante un viaggio per riconquistare Teresa, Bunchy si confida con Padre Romero. Terry teme che gli ariani siano sulle sue tracce.
Cast
Con la sconfitta di Verona il sogno della NFL per Ray sembra essere svanito anche se non ha intenzione di mollare. Mentre prova a corrompere dei pezzi grossi per la costruzione dello stadio Ray riceve una telefonata da Padre Romero. Bunchy vuole incassare i soldi del risarcimento per sposare Theresa ma quando Ray rifiuta Mickey e Bunchy prendono le armi contro gli armeni. I rapporti tra Bridget ed il suo professore, Greg Donellen, si fanno più intimi.
Cast
Ray deve convincere un rivale di Finney a vendere la sua terra, in seguito Padre Romero va nella palestra e parla con Ray chiedendogli di pentirsi dei suoi peccati. Gli armeni bruciano l’auto di Darryl e l’FBI contatta Mickey come informatore in cambio di protezione e dell’immunità. Le condizioni di salute di Terry peggiorano.
Cast
La scomparsa di Mickey rischia di mandare all’aria il matrimonio di Bunchy, Ray prova a rintracciarlo. La NFL indaga sui Finney e sulla scomparsa di Varick affidando il caso all'ex direttore dell'FBI Ed Cochran. Ray trova il padre in un motel e lo convince a tornare. Donellen confessa a Bridget di essersi innamorato di lei, finalmente Bunchy e Theresa si sposano.
Cast
Mickey sa di essere un uomo morto se cede alle richieste del detective Muncie. Ray si presenta con un piano per aiutarlo, coinvolgendo Lee Drexler e una popstar armena. Bridget litiga a scuola, Abby cerca di capire i motivi del comportamento della figlia, quando scopre la verità minaccia di denunciare Donellen.
Cast
Mickey non lascia la città e sfida la fortuna partecipando ad una festa d’addio. Finney e Cochran si uniscono per incastrare Ray per l'omicidio di Varick, costringendo Ray a cambiare le prove e chiedere aiuto a Paige per dimostrare la sua innocenza. Abby e Terry cercano di tenere Bridget sotto controllo.
Cast
Abby e Terry decidono di dire a Ray la verità sul rapporto tra Bridget e il suo professore di matematica. I Minassian si muovono per punire Mickey per il suo tradimento, mettendo in pericolo l'intera famiglia Donovan. Teresa ha una sorpresa per Bunchy.
Cast
Nel video promozionale del serial targato Showtime vengono introdotti alcuni dei nuovi personaggi e i problemi del personaggio interpretato da Liev Schreiber.
I popolari Katie Holmes e Ian McShane compariranno in veste di guest star.
L'attrice apparirà in più di un episodio della terza stagione con il ruolo di una donna d'affari.
La terza stagione della serie drammatica entrerà in lavorazione tra pochi giorni a Los Angeles.
Le due serie targate Showtime sono state riconfermate dal network per la terza stagione.