Ransie la strega 1982 - 1983

N/D
3.0/5
La locandina di Ransie la strega

Ransie la strega (Tokimeki tonight) è una Serie TV creata da Koi Ikeno e Toshio Okabe, trasmessa dal 1982 in Giappone. Ransie la strega ha concluso la produzione nel 1983. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Titolo originale
Tokimeki tonight
Creatori e soggettisti
Koi Ikeno, Toshio Okabe
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
7 Ottobre 1982
Data di fine serie
22 Settembre 1983
Paese
Giappone

Trama

La trama di Ransie la strega (1982). Ransie è una creatura delle tenebre, figlia del vampiro Boris e di Sheila, una donna lupo. I suoi genitori sono disperati perché, nonostante sia ormai un’adolescente, non ha ancora manifestato alcun potere magico. Durante il primo giorno nella nuova scuola, Ransie conosce Paul, un giovane con l’hobby del pugilato e si innamora immediatamente di lui. Nella sua stessa classe c’è però Lisa Thompson, una ragazza viziata con un padre bizzarro e ricchissimo che cerca di metterle subito i bastoni fra le ruote. Ma sarà proprio lei a rivelare per la prima volta i poteri di Ransie. Infatti, la giovane strega la morde e, con sua grande sorpresa, si trasforma in Lisa scoprendo così che, può diventare tutto ciò che addenta (le è però proibito trasformarsi in oggetti inanimati), mentre, per tornare normale deve semplicemente…starnutire! Una volta maggiorenne i genitori decidono di darle la buona notizia: le rivelano l’esistenza del Regno Magico, un luogo abitato non da esseri umani ma da creature bizzarre e sovrannaturali di cui tutti loro ne fanno parte. La cattiva notizia però non tarda a venire…. è stata promessa in sposa niente meno che al principe Aaron, figlio di Satana e sovrano del Regno Magico! Ma Ransie non si arrende ed è pronta a tutto pur di non rinunciare al suo amore per Paul.

Stagioni ed episodi

La serie TV Ransie la strega è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 7 Ottobre 1982 al 22 Settembre 1983. Ransie la strega è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Cast

Vai al cast completo di Ransie la strega

Accoglienza

Attualmente Ransie la strega ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ransie la strega è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

  • All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!

    All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!

    Con l'arrivo delle fattucchiere di Coven ci prepariamo adeguatamente ad una lunga 'stagione della strega' con un ABC completo dedicato a queste signore affascinanti e misteriose, spesso pericolose, a volte gentili o con qualche rotella fuori posto. Da Bia alle streghe a luci rosse, passando per Salem e Zugurramurdi, con una tappa obbligatoria a Eastwick.

  • Chobin e Ransie, dal 21 ottobre su Man-ga

    Chobin e Ransie, dal 21 ottobre su Man-ga

    Il canale 149 di Sky ricorda la messa in onda delle due serie d'animazione, dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.00.