QAnon – L’occhio del ciclone 2021

3.5/5
3.0/5
Stagioni
Locandina di QAnon – L’occhio del ciclone

QAnon – L’occhio del ciclone (Q: Into the Storm) è una Serie TV, trasmessa dal 2021 in USA. QAnon – L’occhio del ciclone ha concluso la produzione nel 2021. È stata prodotta 1 stagione.

Titolo originale
Q: Into the Storm
Genere
Documentario
Stagioni
1
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
In onda per la prima volta in Italia il 28 marzo 2022 su Sky Documentaries
Prima messa in onda originale
21 Marzo 2021
Data di fine serie
4 Aprile 2021
Paese
USA

Trama di QAnon – L’occhio del ciclone

Nell’ottobre 2017, il sito 4chan si popola di strani messaggi anonimi firmati Q. Il misterioso utente sostiene di avere accesso alle informazioni riservate del governo americano e di poter finalmente rilevare al mondo le operazioni sotterranee che controllano gli equilibri globali. Negli anni successivi, le presunte verità divulgate da Q danno vita a un’intricata matassa di complotti, che vanno dal satanismo pedofilo dei vertici del governo e di Hollywood al finto omicidio Kennedy, dal ruolo messianico di Trump alla fabbricazione del coronavirus, in un articolato costrutto che riprende e fonde gran parte delle teorie complottiste esistite fino ad oggi. Riassumere la complessità di QAnon è senza dubbio una sfida e Hoback la coglie, raccontando l’evoluzione del movimento in tempo reale, l’influenza di QAnon nella società americana e il lato oscuro dell’illimitata libertà di espressione concessa dal web.

Stagioni ed Episodi di QAnon – L’occhio del ciclone

La serie TV QAnon – L’occhio del ciclone è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 21 Marzo 2021 al 4 Aprile 2021. In onda per la prima volta in Italia il 28 marzo 2022 su Sky Documentaries. QAnon – L’occhio del ciclone è una serie terminata e si compone di 1 stagione.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 6 21 Marzo 2021 28 Marzo 2022

Recensione di QAnon – L’occhio del ciclone

Era solo una questione di tempo prima che una delle più controverse e complesse teorie complottiste degli ultimi anni diventasse oggetto di un documentario: QAnon è il termine che indica il movimento guidato da un individuo misterioso - un'entità effimera mai identificata, magari un gruppo …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La ricchezza di testimonianze.
  • La scelta di approfondire le radici del movimento.
  • Il documentario è ben montato e sviluppato con coerenza, facile da seguire anche se non si sa nulla del tema su cui è incentrato.

Cosa non va

  • Alcuni spettatori potrebbero rimanere scontenti che fin da subito non ci si tuffa nelle credenze più assurde di QAnon, ma si scava nel contesto in cui il movimento è nato.

Cast di QAnon – L’occhio del ciclone

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente QAnon – L’occhio del ciclone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

QAnon – L’occhio del ciclone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

News e articoli di QAnon – L’occhio del ciclone