La quarta stagione della serie televisiva Profiling (4), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Settembre 2013 al 10 Ottobre 2013. Disponibile in Italia dal 15 Febbraio 2013 al 18 Ottobre 2013.
La criminologa Chloe Saint-Laurent collabora con la Polizia Criminale di Parigi al caso di una cantante di jazz strangolata in un vicolo. Intanto però il suo rapporto di fiducia col commissario Lamarck rischia di essere compromesso...
Un cecchino semina panico e morte sparando sulla folla inerme. La squadra si Rocher viene chiamata ad indagare su quello che appare un killer addestrato militarmente, e Chloe si ritrova fianco a fianco con Hoffman.
La polizia viene chiamata quando il cadavere di uno psichiatra viene trovato 'esposto' alla finestra del suo studio. Il modus operandi dell'omicidio fa pensare ad un killer esperto.
Cast
Nel corso di una diretta radiofonica, Chloe raccoglie il disperato S.O.S. di una donna maltrattata dal marito. La squadra di Rocher inizia subito le ricerche mentre cresce l'attenzione mediatica sulla vicenda.
La polizia di Parigi è all'opera per cercare di ritrovare due fratellini scomparsi da una camera d'albergo. Condizionata dalle sue preoccupazioni personali, Chloe ha dei pregiudizi nei confronti dei genitori dei piccoli...
La squadra di Rocher deve trovare il colpevole dell'omicidio del diciassettenne allievo di una prestigiosa scuola privata, avvenuto 14 anni prima. Con questo episodio "Profiling" vi saluta e vi dà appuntamento a dopo l'estate con i nuovi episodi.
Il detective Rocher e la squadra indagano su due omicidi collegati, avvenuti a settant'anni di distanza: quello di Armand Jonquet ex partigiano nl 1945 e quello di Martin Vasseur, pittore del 2013.
Nuove indagini e casi intricati per Chloe, criminologa dall'intuito quasi paranormale, che collabora con il detective Rocher della Polizia Criminale di Parigi.
Una ragazza viene trovata uccisa sull'altare di una chiesa. Gli inquirenti fermano un giovane delinquente che potrebbe essere l'assassino, ma il ragazzo ha una personalità troppo complessa, anche per Chloé...
Lamarck e i suoi collaborano con gli agenti degli Affari Intrerni per ricostruire gli ultimi eventi che hanno portato ad una tragica scoperta che coinvolge il capo della Narcotici.
Mentre il Prefetto presenta tre giovani criminologhe selezionate per un'esperienza sul campo guidate da Chloé, la squadra riceve un dvd dal contenuto raggelante: una donna viene uccisa in diretta...
Invitata ad un ricevimento dal Prefetto, Chloé sviene dopo aver visto una donna misteriosa. Sarà Rocher a scoprire cosa ha provocato in lei tanta impressione.
La schiva attrice francese, ospite a Courmayeur, ci parla della sua Chloe Saint-Laurent che tornerà a febbraio su FoxCrime per la quarta serie dello show.