La quinta stagione della serie televisiva Pretty Little Liars (5), composta da 25 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Giugno 2014 al 24 Marzo 2015. Disponibile in Italia dal 12 Settembre 2014 al 1 Maggio 2015.
Note:Il 26 marzo 2013 la serie ha ricevuto l'ok per la produzione di una quinta stagione prevista per l'estate del 2014. Al posto del solito episodio dedicato alla festa di Halloween dovrebbe essere prodotto un episodio a tema natalizio scritto e girato dallo showrunner I. Marlene King.
Ezra viene portato in ospedale e operato d'urgenze e mentre Aria rimane a vegliarlo, le altre ragazze organizzano un piano per intrappolare A.
Recensione Cast Immagini
Le Liars e Alison tornano a casa, ma non possono svelare la verità alla polizia per via di un messaggio di minaccia. Aria è presa dai sensi di colpa mentre Emily e Hanna cominciano a sospettare di Jason.
Cast Immagini
Alison è affranta dalla morte di sua madre, Spencer, Emily e Hanna continuano a indagare su Jason, ma Spencer scopre che suo padre e Melissa stanno nascondendo qualcosa...
Recensione Cast Immagini
Ali vuole reclamare il suo ruolo di leadrship nella gang ma le ragazze non sono poi così d'accordo. Gli studenti al Rosewood High aspettano il ritorno di Alison mentre Aria sprofonda sempre di più nella depressione e nei sensi di colpa.
Recensione Cast Immagini
Alison torna a scuola a testa alta, determinata a cambiare pagina, ma Mona ha altri progetti per lei. Caleb torna in città e non è l'unico a fare ritorno a Rosewood...
Recensione Cast Immagini
A è tornato nelle vite delle Liars più aggressivo che mai e le ragazze sono determinate a porre fine a questo incubo una volta e per sempre. Ali, non sentendosi più al sicuro a casa, decide di scappare nuovamente. Il Detective Tanner sta indagando a fondo sulla morte di Shana e comincia a fare domande ben mirate...
Recensione Cast Immagini
Spencer chiede a Ezra delle videocamere per poter sorvegliare sua sorella. La madre di Emily invita Alison e le ragazze a cena, ma soltanto Hanna può partecipare e lo fa controvoglia e sotto gli effetti dell'alcol. Caleb non perde tempo a dire ad Alison ciò che pensa di lei, facendo aumentare la pressione tra Ali e Hanna.
Recensione Cast Immagini
Hanna sta sprofondando sempre di più in una spirale autodistruttiva e le cose vanno di male in peggio per colpa di Zack, futuro marito di Ella. Spencer ed Emily indagano sul rapporto che c'era tra Bethany e Mrs DiLaurentis.
Recensione Cast Immagini
Spencer va a parlare con Caleb di Hanna e del suo comportamento ormai fuori controllo. Aria comincia a sospettare di Zack e parla con sua madre. Emily e Spencer stanno indagando su Noel e sulle prove che ha raccolto su Alison.
Cast Immagini
Tutti gli occhi sono puntati su Alison che deve confermare o meno la confessione di Cyrus. Melissa comincia ad aprirsi con Spencer e le consiglia di stare lontana da Ali per il suo bene. Spencer suggerisce di raccontare tutto al Detective Tanner in modo da eliminare futuri ricatti da parte di A.
Cast
Emily è a caccia della verità su Alison e chiede aiuto a Ezra per informazioni su Cyrus. Il segreto di Melissa viene finalmente svelato con un messaggio che lei ha lasciato a Spencer. Hanna chiede aiuto a Spencer e Toby per il problema che Caleb sta sviluppando con l'alcol.
Cast
Le ragazze e Mona lavorano insieme per scoprire come mai Alison si è rivolta alla polizia. Le sue azioni mettono nei guai Spencer ma a pagare il prezzo più alto è Mona...
Cast
Le ragazze hanno ben poco da festeggiare a Natale viste le accuse che gravano su Spencer, ma le cose sembrano prendere una piega migliore quando le Liars mettono le mani su delle prove che potrebbero scagionarla. Allison intanto riceve la visita di una presenza "spiritica".
Cast Immagini
Dopo il funerale di Mona le ragazze fanno di tutto per cercare delle prove per mandare Alison in prigione, convinte che sia stata lei a uccidere la ragazza. Aria è disperata perchè non è stata accettata in nessun college a cui ha inviato richieste. Paige ed Emily arrivano a un crocevia nella loro relazione quando Paige annuncia che sta per lasciare la città.
Cast Immagini
Alison cerca di suscitare le simpatie di Toby, ma lui non ne vuole sapere, considerato il modo in cui Alison l'ha ricattato in passato per via di Jenna. Emily cerca di distrarsi dalla partenza di Paige offrendosi volontaria per il catering dell'apertura del locale di Ezra. Durante una perlustrazione nei pressi della casa di Mona, Toby trova un coltello macchiato di sangue, un coltello che appartiene a lui e che A ha probabilmente piazzato per accusare uno di loro. Aria scopre che la sua ammissione è stata respinta perchè l'ex di Ezra lavora al Talmudge in veste di addetta alle iscrizioni e per farle cambiare idea scrive una lettera in cui rimpiange amaramente di aver sprecato gli anni del liceo con un uomo più maturo di lei.
Cast Immagini
Le cose tra Spencer e Toby continuano a degenerare per la sua posizione come ufficiale di polizia e per il fatto che Spencer e Caleb continuano a fare il possibile per evitare che A sia in grado di accusare uno di loro dell'omicidio di Mona. Hanna parla con sua madre della sua scappatella romantica e le chiede spiegazioni, intanto Ted ritorna in città ed è pronto a chiedere la mano di Ashley.
Cast Immagini
Hanna è in preda al panico ed è determinata a rubare il barile dall'unità di deposito. Caleb è convinto che si tratti di una pessima idea, ma l'aiuta in ogni caso. Spencer trova il computer di Mona, dove c'è un video di Caleb e Hanna che parlano del loro piano di rubare il barile. A rinchiude Spencer e Aria in un apparato di congelamento industriale e le ragazze si salvano per un soffio solo grazie a Emily.
Cast Immagini
Spencer trascorre del tempo con Jonny mentre Emily cerca di capire cosa sta succedendo con Talia. Hanna scava nel passato di Lesli, un'amica di Mona. Aria intanto è preoccupata dal comportamento di Mike. Holbrook ritorna a Rosewood.
Cast Immagini
Aria chiede ad Andrew di aiutarla con lo studio mentre Spencer da' una mano a Jonny con un nuovo progetto. Hanna si rivolge a suo padre per avere un aiuto finanziario per le spese universitarie.
Cast Immagini
Aria, Hanna, Emily e Spencer cercano di scoprire cosa Mike ha fatto dei loro campioni di sangue e perchè sta andando a visitare Alison in prigione. Spencer è confusa dal comportamento di Toby e Hanna cerca un modo di guadagnare dei soldi per le spese del college.
Cast Immagini
Le Liars decidono di parlare con Alison dopo aver scoperto nuove informazioni su Mona, ma Aria è preoccupata per la sorte di suo fratello. Spencer intanto si reca a Londra per un'importante colloquio universitario.
Cast Immagini
Alison deve decidere se è pronta a sacrificare una delle sue amiche per salvarsi dalla prigione a vita.
Cast Immagini
Le ragazze fanno fatica a trovare prove concrete dell'esistenza di A per scagionare Hanna e farla uscire di prigione. Il processo di Alison rischia di portare a galla molti segreti...
Cast
Il processo di Alison va di male in peggio e con un testimone a sorpresa anche le altre ragazze e Mike si ritrovano nei guai. Ezra e Caleb sono in disaccordo su cosa fare per dare una mano a tirar fuori di prigione Alison e Hanna.
Cast
Le Liars sono state rapite da A e portate nella casa delle bambole dove scoprono qualcosa di sconvolgente. Inoltre un importante dettaglio sull'identità di A viene svelato da Spencer.
Recensione Cast Immagini
Un finale di stagione atttesissimo che lascia più interrogativi che risposte ma che segna l'inizio della fine per A e il suo regno del terrore.
Fox ospita da venerdì 20 la ripresa della seconda stagione della serie ispirata ai personaggi Marvel; ripartono anche Pretty Little Liars (stagione 5, Mya) e Transporter - The Series (stagione 2, Premium Action).
Scopriamo la verità su Zack e il fidanzamento va all'aria, e nel frattempo Emily scopre che Noel ha del materiale segreto su Alison che potrebbe mandare all'aria la sua copertura.
Le liars scoprono nuove informazioni su Bethany e Melissa, Aria è impegnata con i preparativi per la festa di fidanzamento, Hanna subisce attenzioni indesiderate mentre Alison organizza un piano per acquistare credibilità.
Hanna continua a bere per dimenticare di avere Alison nuovamente a Rosewood, Aria è a caccia di indizi al Radley Institute, Spencer sta spiando sua sorella mentre Emily è preoccupata per Paige.
Dopo un periodo di finta tranquillità per le nostre Liars, si ritorna alla consueta tensione che è il marchio di fabbrica della serie.
Le Liars continuano a sostenere Alison e la sua storia, ma la poca fiducia ritrovata tra di loro svanisce grazie all'intervento di Mona. Si scopre l'identità della ragazza uccisa e A torna in gioco con tutta la sua devastante malignità.
Un episodio povero di avvenimenti ma ricco di approfondimenti per i personaggi che spiana la strada al prossimo installment.
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
Episodio di passaggio per riprendere le fila del racconto, capire chi è al corrente dei fatti ed eliminare un nome dalla lista dei sospettati.