La sesta stagione della serie televisiva Nurse Jackie - Terapia d'urto (6), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Aprile 2014 al 29 Giugno 2014. Disponibile in Italia dal 22 Aprile 2015 al 8 Luglio 2015.
Jackie ricomincia a far uso di droga ma prova a mantenere l’immagine di disintossicata frequentando le riunioni per la riabilitazione e trovandosi uno sponsor ma continuando a procurarsi le sue pillole in palestra.
Cast
Durante una serata in discoteca Jackie aggancia un nuovo fornitore di droga, mentre Cooper grazie al suo profilo sul sito per appuntamenti, riceve una strana proposta che fa ingelosire Carrie.
Cast
Jackie contatta Gabe, lo spacciatore conosciuto in discoteca, nel frattempo Cooper viene scartato come donatore di sperma. Carrie cura un famoso conduttore televisivo che la invita a condurre un segmento di medicina nella sua trasmissione; Akalitus continua a vincere a poker; Jackie si prende cura di un paziente affetto da malattie autoimmuni e Grace viene arrestata per furto.
Cast
Frank chiede a Jackie di tornare insieme ma lei si rifiuta e scopre un sorprendente segreto su di lui. Nel frattempo, il rapporto tra Coop e Carrie si rafforza quando lei lo invita in TV; Prentiss deve dare una cattiva notizia ad un amico e chiede aiuto a Zoey, Jackie si infuria quando vede che il rapporto tra le figlie e la nuova compagna dell’ex marito Kevin si sta evolvendo.
Cast
Frank cerca la presenza di droga a casa di Jackie ma la donna ha fatto in tempo a nasconderle in ospedale, Zoey si confronta con Prentiss per i problemi all’ All Saints. Mia e Kevin fanno un grande annuncio mentre Jackie ha una domanda a sorpresa per Frank.
Cast
La falsa identità di Jackie è compromessa, ma lei ha problemi più urgenti da affrontare come il conto in banca assottigliato e la mancanza di pillole. Prentiss e Zoey vanno a cena fuori, ma lei sospetta che ci sia qualcosa che non va.
Cast
Cooper viene nominato capo del Pronto Soccorso, coronando il suo sogno. Una confessione di Antoinette convince Jackie che deve disintossicarsi una volta per tutte ma dopo una giornata trascorsa in ospedale scopre dell’ossicodone nella stanza di Grace. Nel frattempo, Akalitus tenta di rallegrare Zoey nominandola infermiera del mese.
Cast
Jackie si disintossica a casa con l'aiuto di Frank, Eddie, e Antoinette. Jackie sogna di un misterioso paziente che le dice che ormai la sua dipendenza è cronica, ma quando si sveglia è in via di guarigione. Jackie prova a recuperare il suo rapporto con Grace e per questo deve rinunciare a Frank.
Cast
Kevin e Mia pianificano il loro matrimonio, Frank avvisa Jackie che ci sarà un’indagine della DEA all’All Saint. La morte dell’edicolante dell’ospedale colpisce tutto lo staff e Zoe e Thor organizzano una cerimonia per ricordarlo. Jackie si trova a curare una vecchia paziente. Coop e Carrie trovano un modo per infrangere la loro regola di non avere rapporti sessuali in ospedale.
Cast
Jackie e Frank rompono definitivamente, Carrie dimentica il 40 ° compleanno di Coop ma è salvata da una brutta figura da Thor. Zoey decide che vuole diventare un’infermiera professionista e Jackie realizza che se vuole continuare a far uso di droga deve bruciare i ponti con le persone a lei più vicine. Le indagini della DEA si concentrano su Akalitus.
Cast
Jackie porta Gabe, il suo spacciatore al matrimonio di Mia e Kevin, Grace si confronta con lei tra l’imbarazzo degli invitati. I sospetti di Akalitus si concentrano su Jackie ora che sente il fiato sul collo della DEA e Carrie chiede a Coop di presentarle sua madre.
Cast
Zoey rivela ad Akalitus i suoi sospetti sull’uso di droghe da parte di Jackie,senza alternative la donna prova a fuggire da New York, ma un incidente automobilistico le impedisce la fuga. Carrie si assume le responsabilità per un errore commesso in ospedale.
Cast
Fox accende i riflettori sulla famiglia più disfunzionale del Vecchio Continente, i reali di Inghilterra, mentre l'infermiera Jackie torna in ballo con vecchie e nuove dipendenze. Su Rai1 si rivede la prof. Littizzetto protagonista di Fuoriclasse.
Va verso la conclusione una delle medical series più amate, interpretata dalla popolare Edie Falco.