La prima stagione della serie televisiva Non uccidere (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Settembre 2015 al 22 Febbraio 2016. Disponibile in Italia dal 11 Settembre 2015 al 22 Febbraio 2016.
Note:La seconda metà della stagione, dal settimo episodio in poi, è andata in onda a Gennaio 2016.
L'ispettore della omicidi Valeria Ferro è incaricata di occuparsi del caso di una giovane promessa del nuoto, Sara Damiano. Scomparsa da due settimane, il corpo della ragazza viene rinvenuto in uno scantinato allagato in un palazzo fatiscente già luogo di violenze passate.
Valeria Ferro e il suo team sono all'opera su un nuovo caso di omicidio, quello del banchiere Guglielmo Mantovani, ucciso, almeno all'apparenza, durante una rapina.
L'ispettore Ferro indaga sulla scomparsa di una donna incinta, Alessandra, il cui marito, un uomo pieno di amanti, risulta essere il primo sospettato.
Il ritrovamento del corpo di una giovane donna sulle rive del Po richiede l'intervento dell'ispettore Ferro. La ragazza, un'orfana di nome Stefania, lavorava in un convento nelle vicinanze.
Valeria si sta occupando del caso di un tentato omicidio ai danni di una giovane musulmana di nome Amina, aggredita con un coltello nei pressi del suo luogo di lavoro. Ferro è convinta che Amina conosca il suo aggressore ma ha troppa paura di parlare.
Valeria affronta un caso molto difficile quando indaga sull'omicidio di una bimba di quattro anni, ritrovata soffocata in un parcheggio.
Indagando sul caso di omicidio di una donna, avvenuto con un'arma del delitto insolita, l'Ispettrice Ferro si rende conto che nella lista dei sospettati ci sono più persone di quante ne immaginasse.
L'Ispettrice Ferro sta indagando sulla morte di un professore di educazione fisica rimasto ucciso quando un pirata della strada lo ha investito con l'auto. Durante lo svolgimento delle indagini si scopre che anche una studentessa della vittima è stata assassinata.
Ferro indaga sull'omicidio di un proprietario di un locale gay, ucciso con un colpo alla testa in una zona industriale. L'Ispettore è convinta che il proprietario di un magazzino nelle vicinanze della scena del crimine. stia nascondendo un segreto.
Andrea Russo, braccio destro di Valeria, si sta occupando dell'omicidio di una nota violinista avvenuto dopo un concerto. La Ferro intanto si prepara per il suo trasferimento.
Ferro sta indagando sulla morte di un professore avvenuta nel tunnel di un parco, un posto dove "vive" un senzatetto. Si scopre che l'uomo è in realtà il fratello della vittima.
L'Ispettrice Ferro sta indagando sull'apparente omicidio-suicidio di una famiglia avvenuto nella casa in collina, ma per Valeria i conti non tornano e pensa che possa trattarsi di una messa in scena.