La quinta stagione della serie televisiva NCIS: New Orleans (5), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2018 al 14 Maggio 2019.
Note:La serie è stata rinnovata con una quinta stagione nel Dicembre 2017.
Mentre Pride lotta tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva, il team cerca l’assassina che ha cercato di ucciderlo.
L’agente speciale Hannah Khoury si unisce al team per cercare un ex membro dell’IRA specializzato in ordigni esplosivi. Intanto Pride prende in considerazione un nuovo ruolo all’interno dell’agenzia durante la sua convalescenza.
Mentre l’NCIS indaga sull’omicidio di un ufficiale dell’intelligence della Marina ucciso durante una conferenza per diplomatici stranieri, Pride cerca di abituarsi alla sua nuova posizione all’interno dell’agenzia.
Quando un sottufficiale viene ritrovato ucciso a bordo di una nave da pesca, le indagini portano alla luce una cospirazione nella comunità dei pescatori.
Il padre di Pride, Cassius, è coinvolto in un’indagine dell’NCIS in merito a una famosa rapina a un casino avvenuta anni addietro. Pride conosce un membro della sua famiglia di cui non era a conoscenza.
Il team scopre delle prove su un sospettato che asporta gli organi alle sue vittime dopo che l’assistente di Pride, Ginny Young, riesce a scappare dal suo rapitore. Pride si rivolge al suo amico, il Comandante Calvin Atkins per avere una guida spirituale e medica dopo la sua recente disavventura.