My Friend Flicka 1956 - 1957

N/D
N/D
La locandina di My Friend Flicka

My Friend Flicka è una Serie TV di genere Avventura, Western creata da Mary O'Hara con Frank Ferguson e John Doucette, trasmessa dal 1956 in USA. My Friend Flicka ha concluso la produzione nel 1957. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Avventura , Western
Creatori e soggettisti
Mary O'Hara
Attori
Frank Ferguson, John Doucette, Pamela Baird, Craig Duncan, Gene Evans, Sydney Mason, Claude Akins, Johnny Washbrook, Robert Adler, Guinn 'Big Boy' Williams
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
10 Febbraio 1956
Data di fine serie
1 Febbraio 1957
Paese
USA

Trama

La trama di My Friend Flicka (1956). La storia e le avventure di Ken McLaughlin e del suo cavalo Flicka nel Montana del 1900.

Stagioni ed episodi

La serie TV My Friend Flicka è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 10 Febbraio 1956 al 1 Febbraio 1957. My Friend Flicka è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Cast

Frank Ferguson
John Doucette John Doucette
Pamela Baird
Craig Duncan
Gene Evans
Sydney Mason
Claude Akins Claude Akins
Johnny Washbrook
Robert Adler
Guinn 'Big Boy' Williams

Vai al cast completo di My Friend Flicka

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su My Friend Flicka e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Flicka tra sequel e remake - Del film Flicka, diretto nel 1943 da Harold D. Schuster, è stato realizzato un remake nel 2006, interpretato da Tim McGraw, Maria Bello e Alison Lohman. Di quest'ultimo film sono stati realizzati due seguiti - Flicka 2 e Flicka, ragazza selvaggia che in realtà non ha alcun collegamento con il primo film, se non i temi.

Anche del film di Schuster sono stati realizzati dei sequel: Il figlio del fulmine (1945) e I verdi pascoli del Wyoming (1948) oltre alla serie televisiva My Friend Flicka (1956). Va precisato che il ruolo del giovane protagonista, nei film degli anni '40, è affidato a un ragazzo, mentre nel nuovo franchise l'interprete principale è una ragazza. Roddy McDowall e Preston Foster hanno interpretato Ken e Rob McLaughlin nei primi due film del vecchio franchise, mentre nel terzo capitolo e nella serie tv, furono sostituiti da altri due attori.

Accoglienza

Attualmente My Friend Flicka ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

My Friend Flicka è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa