Mrs Playmen è una Serie TV con Carolina Crescentini e Giuseppe Maggio, trasmessa dal 2025 in Italia. La produzione di Mrs Playmen è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Adelina Tattilo è Mrs. Playmen, direttrice della prima rivista erotica italiana e una forza rivoluzionaria nella Roma conservatrice e moralista degli anni ’70. Un’imprenditrice pionieristica in un’epoca in cui le donne erano relegate al ruolo di madri e casalinghe; una cattolica devota, ma anche un’audace anticonformista, in prima linea nelle battaglie per il divorzio, il diritto all’aborto e l’emancipazione femminile. Quando il marito, Saro Balsamo, la abbandona lasciandola sola ad affrontare i creditori come unica proprietaria di un impero sull’orlo del collasso, Adelina non si arrende.
Reinventa Playmen, la risposta italiana a Playboy, trasformandola in una pubblicazione sofisticata e all’avanguardia e, sfidando il maschilismo radicato dell’epoca, riunisce attorno a sé un team di intellettuali brillanti, creativi audaci e fotografi visionari. Insieme, abbattono tabù, provocano l’establishment e accendono una rivoluzione culturale, numero dopo numero, scandalo dopo scandalo.
Mrs Playmen è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 12 Novembre 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 12 novembre 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
In quanti sanno che alle spalle di una delle più note riviste erotiche italiane c'era una donna? Mrs Playmen, la nuova serie di Netflix disponibile dal 12 novembre, ci racconta una delle figure più interessanti e progressiste del secolo scorso: Adelina Tattilo, editrice di successo …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
La nostra intervista all'attrice, interprete di Adelina Tattilo nella serie Netflix che racconta l'erotismo attraverso una delle figure più interessanti dell'editoria italiana.
Presentata alla Festa del Cinema di Roma e in arrivo su Netflix il 12 novembre, Mrs Playmen è il libero racconto dell'ascesa di Adelina Tattilo, direttrice responsabile di quella che era la rivista erotica più famosa d'Italia. Protagonista, Carolina Crescentini.
Tanti titoli, da opere d'autore a film indirizzati al grande pubblico, in programma a Roma: Hamnet e il Dracula di Luc Besson in programma oltre all'attesa serie reboot su Sandokan e a Cinque secondi di Paolo Virzì, 40 secondi, Joaquim LaFosse e Jim Sheridan in concorso.
Adelina Tattilo è stata la direttrice della prima rivista erotica italiana e una forza rivoluzionaria nella Roma conservatrice e moralista degli anni '70