La sesta stagione della serie televisiva Modern Family (6), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2014 al 20 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 17 Gennaio 2015 al 27 Giugno 2015.
Alex torna da una missione umanitaria. Nel frattempo, Mitchell e Cameron tornano dal viaggio di nozze, ma per Cameron la luna di miele non è ancora finita. Gloria chiede a Jay di curare il suo aspetto trasandato.
Cast Immagini
Jay e Gloria non sanno che regalo farsi per il loro anniversario. Phil, Luke ed Haley accompagnano Alex in visita al college e decidono di partecipare ad un esperimento. Mitchell, Cameron e Lily devono posare per una nuova foto ritratto.
Cast
L’intera famiglia è affetta da raffreddore, durante il montaggio del filmino del matrimonio di Mitchell e Cameron, Phil si accorge di essere lui l’untore. Gloria prova ad aiutare Manny a superare lo stress del football e Mitchell è irritato dalle capacità di una compagna di scuola di Lilly.
Cast
La famiglia Dunphy deve trasferirsi in motel per un problema a casa, Gloria è sospettosa sulla nuova ragazza di Manny. Cameron teme che Mitchell possa portare sfortuna alla sua squadra di football.
Cast
Quando i loro vicini si trasferiscono Phil è incaricato di vendere la casa. Manny esce con la figlia della nemesi di Jay; Mitchell e Cameron provano a far cambiare insegnante a Lily.
Cast
Per Halloween Phil decide di cambiare le decorazioni della casa, Jay vuole vestirsi da Principe Azzurro ma Gloria gli compra un costume di Shrek. Mitchell deve dibattere una causa in tribunale dove la stenografa indossa un costume che lo spaventa.
Cast
Haley e Andy cominciano a passare un sacco di tempo insieme. Nel frattempo, Gloria desidera che Manny studi spagnolo ed assume un tutor di spagnolo molto affascinante. Mitchell prova ad interessare una giornalista ad una causa che sta seguendo ma lei è più interessata alla vita di Cameron come allenatore gay.
Cast
Phil e Luke si offrono volontari per preparare il pranzo per il Giorno del Ringraziamento, ma Claire ha pronto un piano B. Il viaggio all’estero di Jay e Gloria va in fumo quando il loro volo viene cancellato. Cameron ha un'idea insolita per fare indossare a Lily un abito per la cena.
Cast
Nessuno in famiglia crede ad Alex quando racconta di avere un ragazzo. Mitchell invita a casa una collega appena divorziata e Jay e Gloria provano ad evitare due eventi a cui sono stati invitati.
Cast
Haley compie 21 anni e la famiglia decide di portarla in un bar per festeggiare, ma Claire spera che la figlia cominci a vederla come un’amica invece che una mamma. Jay e Phil hanno il compito di comprarle una nuova auto ma non tutto va nel verso giusto. Mitchell e Cameron temono di aver perso il loro fascino. Alex, Luke e Manny fanno da babysitter a Lily, la curiosità della piccola li coglie di sorpresa.
Cast
Phil è in macchina con la famiglia e Manny quando evita per poco un incidente mortale. Tutti rivalutano le loro vite, Claire vorrebbe essere più spensierata, Alex e Haley promettono di non litigare più; Luke vuole iniziare una lista di cose da fare prima di morire, Manny giura di non entrare mai più in una macchina.
Cast
Dopo che i vicini di casa hanno parcheggiato una barca sul viale di casa, Claire chiede aiuto al padre ed agli amici, che però finiscono per fare amicizia con vicini. Gloria e Jay provano a far usare il vasino a Joe mentre Cameron vuole trasmettere a Lilly la sua passione per i clown.
Cast
Phil pensa che Luke si stia allontanando da lui e sceglie Andy come suo nuovo compagno di scherzi, Gloria è convinta che Jay sia allergica a Stella, Mitchell svolge alcuni lavori legali nell’ufficio del padre risultando simpatico a tutti tranne che a Claire.
Cast
Per San Valentino Claire e Phil continuano il loro tradizionale gioco di ruoli, la sorella di Gloria prova a sedurre Jay, Cameron e Mitchell voglio riprendersi un regalo comprato ad una coppia di amici.
Cast
Phil e Claire tornano da una lunga rimpatriata con gli amici del college, Claire si sposta in prima classe lasciando il marito in classe economica, Gloria chiede a Jay di insegnare a Manny a difendersi dai bulli. Sal lascia il suo neonato a casa di Cameron e Mitchell senza avvisarli.
Cast
Claire e bloccata all’aeroporto, attraverso il computer prova a contattare Haley con la quale ha litigato poco prima, non riuscendoci prova a connettersi con tutta la famiglia coinvolgendola nella ricerca della ragazza.
Cast Immagini
Jay e Claire hanno idee diverse su come girare uno spot pubblicitario. Phil, Luke e Manny cercano di abbattere un drone che spia Gloria; Cameron è nervoso perchè Lily deve partecipare ad un talent show della scuola; Haley si preoccupa per Andy ricoverato in ospedale con l'appendicite.
Cast
Alex, è stressata in attesa delle risposte per le richieste di ammissione ai college, per distrarla Haley l'accompagna ad un concerto. Nel frattempo, Phil si rende conto di come Luke stia diventando più bravo di lui in molte cose. Cameron deve esibirsi in ad uno spettacolo scolastico di raccolta fondi della scuola, mentre Mitchell teme che Lily non si stia divertendo al campeggio e la va a prendere accompagnato da Jay.
Cast
Phill prova a fare colpo su Jay con il suo regalo di compleanno ma non ci riesce, Alex non è contenta delle risposte ricevute dai college; Andy e Harley si vedono per la prima volta dopo l’ospedale, i ragazzi provano a bere alcool di nascosto e Mitch and Cam ricevono un’eredità.
Cast
Cameron chiede a Jay di fingersi gay per farlo partecipare alle finali di bowling della sua squadra. Phil e Claire sono invitati a cena dai loro vicini. Gloria e Mitch, per dimostrare che sono ancora giovani e sanno divertirsi, accettano di passare la nottata in discoteca con Haley.
Cast
Phil e Jay regalano a Joe il vecchio castello di principessa di Lilly, ma Jay teme che il figlio giochi con troppe cose femminili. Phil vuole comprare un videogioco datato nonostante Claire sia contraria. Claire tenta di corrompere il Preside per far vincere un premio a Luke. Mitchell e Cameron pensano di adottare un altro bambino.
Cast
Alex deve dividere l’onore del discorso di fine anno del liceo con un suo compagno, Gloria studia per ottenere la cittadinanza americana ma è distratta dall’arrivo di Javier. Mitchell e Cameron si uniscono ad una protesta contro un ristorante dove in realtà desiderano mangiare.
Cast
Claire ha una nuova offerta di lavoro, Phil, Luke e Haley convincono Alex a saltare la scuola nel tradizionale Ditch Day dell'ultimo anno. Manni è sotto antidolorifici dopo aver estratto un dente e Gloria ne approfitta per allontanare la sua ragazza, Mitchell e Camerons sono preoccupati per la mancanza di empatia di Lily.
Cast
Il giorno del diploma di Alex la famiglia si riunisce da Jay per festeggiare. Phil usa Skype perché è bloccato a Seattle per lavoro, Claire vuole trovare il regalo perfetto per Alex. Intanto Mitchell ha perso il lavoro ed Andy è indeciso tra Haley e Beth.
Cast
La puntata intitolata 'Connection Lost' racconterà in modo realistico il modo di comunicare di una famiglia grazie alle nuove tecnologie.
Quinta stagione in prima televisiva assoluta su Sky Atlantic per la serie firmata da Martin Scorsese (Mercoledì 14 gennaio); tornano anche le Streghe dell'East End con la seconda stagione su Fox Life.