Modern Family: un episodio interamente girato con iPad e iPhone

La puntata intitolata 'Connection Lost' racconterà in modo realistico il modo di comunicare di una famiglia grazie alle nuove tecnologie.

La serie Modern Family proporrà, tra qualche settimana, un episodio innovativo girato interamente con iPad, iPhone e MacBook Pro.
La puntata si intitolerà Connection Lost ed esaminerà il modo in cui i membri di una famiglia interagiscono tra loro attraverso i social media, utilizzando cellulari e computer.
Le riprese sono durate solo un paio di giorni ma la preparazione ha invece richiesto oltre un mese.

L'episodio racconterà cosa accade quando Claire (Julie Bowen) partirà per un viaggio d'affari e si preoccuperà di quello che sta facendo sua figlia Haley (Sarah Hyland). Per controllarla, allora, la donna sceglierà di utilizzare Facetime, Facebook e internet mentre sta aspettando nel terminal dell'aeroporto, parlando anche agli altri membri della famiglia e cercando di capire dove si trovi la giovane.
La situazione darà spazio a molti momenti divertenti e battute e gli autori sono stati particolarmente attenti a mostrare sullo schermo solo quello che sembrasse realistico. Gli sceneggiatori si sono infatti occupati della stesura di ogni articolo o e-mail che appaiono nella puntata e gli spettatori potrebbero mettere in pausa le varie sequenze e leggere con attenzione ogni dettaglio, persino i vari contatti dei personaggi, acquistati dalla produzione. Megan Ganz, una delle autrici, ha rivelato: "Se mandaste un'e-mail a uno qualsiasi di quegli indirizzi verrebbe ricevuta da qualcuno che lavora allo show".

E' ancora troppo presto per sapere se l'esperimento verrà replicato in futuro, tuttavia la serie è sempre stata aperta a mostrare l'evoluzione della tecnologia e potrebbe farlo anche in altri episodi inediti.