Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo 2025

N/D
N/D
Locandina di Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo

Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo è una Serie TV creata da Roberto Saviano, trasmessa dal 2025 in Italia. Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo ha concluso la produzione nel 2025. È stata prodotta 1 stagione.

Genere
Documentario, Poliziesco
Creatori e soggettisti
Roberto Saviano
Stagioni
1
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
In onda per la prima volta il 26 febbraio 2025 su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Prima messa in onda originale
26 Febbraio 2025
Paese
Italia

Trama di Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo

Uomo fuori dal comune, attivista, giornalista, baluardo contro la mafia. Mauro Rostagno raccontato nella docu-serie in due parti prodotta da Sky e Palomar, con soggetto e sceneggiatura di Roberto Saviano e Stefano Piedimonte e la regia di Giovanni Troilo. Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare racconta gli aspetti di una figura ancora troppo poco ricordata, attraverso materiale d'archivio e interviste esclusive.

Uno spaccato della storia italiana per 20 anni, dal 1968 al 1988. Le lotte giovanili del 1968, l'esperienza con Lotta Continua, la fondazione del centro sociale milanese, l'espressività, il rapporto con Osho e la creazione del suo ashram siciliano trasformato in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti. In due episodi da un'ora, viene ripercorsa l’epopea di Rostagno, culminata il 26 settembre del 1988, quando venne ucciso per mano della mafia.

Stagioni ed Episodi di Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo

La serie TV Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia dal 26 Febbraio 2025. In onda per la prima volta il 26 febbraio 2025 su Sky Documentaries e in streaming su NOW. Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo è una serie terminata e si compone di 1 stagione.