La prima stagione della serie televisiva Marco Polo (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Dicembre 2014 al 12 Dicembre 2014. Disponibile in Italia dal 22 Ottobre 2015 al 22 Ottobre 2015.
Note:La stagione è stata messa a disposizione sulla piattaforma Netflix il 22 Ottobre 2015.
Il giovane veneziano, Marco viene abbandonato dal padre nelle mani dell'imperatore mongolo, Kublai Khan, che è in guerra con la Cina. Kublai riconosce le brillanti doti di Marco e decide di prenderlo come allievo, insegnandogli le arti marziali e la sottile arte della calligrafia.
Cast
Marco impara di più sulla cultura che lo circonda e sul commercio del lino, delle spezie ed altro e mette a frutto gli insegnamenti sullo stile di combattimento asiatico.
Cast
Kublai piange la perdita del fratello e non si presenta al banchetto organizzato in suo onore da Kaidu. Mei Lin trova un modo per avvicinarsi a Kublai. Marco conosce Khutulun, la figlia di Kaidu. Marco non riesce a trovare l'uomo che sta ricevendo i gioielli da Kokachin.
Cast
Quando si profila una guerra con la città di Xiangyang, il principe Jingim deve mette alla prova le sue abilità diplomatiche; mentre Kublai discute con Marco dei suoi sospetti in merito alla sua lealt, viene colpito da un dardo.
Cast
Marco cerca d scoprire chi ha organizzato l’attacco al palazzo. Ahmed vuole approfittare del tentato assassinio per dichiarare guerra ai Song. Marco scopre che il mandante potrebbe essere uno dei fedelissimi di Kublai.
Cast
Alla vigilia della cerimonia del capodanno, Marco è ancora alla ricerca del mandante del tentato omicidio a Kublai Khan. Intanto una nuova minaccia di morte incombe, questa volta sull'Imperatrice Chabi.
Cast
Marco ed Hundred Eyes vengono quindi mandati missione a Xiangyang per trovare un punto debole nelle difese della città, nel frattempo Sidao sta tramando per uccidere il nuovo cancelliere e ritornare al potere.
Cast
Kublai decide di attaccare Xiangyang seguendo le indicazioni di Marco, ma il punto debole trovato dal giovane veneziano è solo una trappola che porta alla decimazione dell’esercito mongolo costretto a ritirarsi.
Cast
Dopo la disfatta di Xiangyang la lealtà di Marco è messa in discussione e Kublai deve decidere che cosa fare di lui. Nel frattempo, Sidao dopo avere eliminato l'imperatrice diventa il vero sovrano della città alle spalle dell'infante Gong Di.
Cast
Marco per mostrare la sua lealtà inizia a progettare e costruire le armi che potranno abbattere le mura di Xiangyang. Ma quando il Khan prende la decisione di diventare l’imperatore del mondo Marco deve decidere da che parte stare.
Cast
La seconda stagione dell'imponente produzione Netflix arriva il 1 luglio. In occasione del suo ritorno, ritorniamo sulla Via della Seta per ripercorrere le tappe fondamentali di una grande avventura alla corte del sommo Kublai Khan.
Abbiamo incontrato i due protagonisti della serie Netflix a Milano. Mentre la seconda stagione è alle porte, la famiglia Polo ci ha confidato i retroscena di una grande avventura storica che nasconde una frattura tra padre e figlio.