La seconda stagione della serie televisiva Man With a Plan (2), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Novembre 2017 al 21 Maggio 2018.
Note:CBS ha rinnovato la serie per una seconda stagione il 23 Marzo 2017.
Andi assume Sophia, una bella e giovane babysitter, ma si ingelosisce quando sua figlia Kate, va da lei per un consiglio. Sophia dice ad Adam che è ha una cotta per lui.
Quando Adam scopre che il pastore che ha ingaggiato per il loro matrimonio era un impostore e che lui e Andi non sono sposati, si sforza di trovare un modo per sistemare le cose prima che lei lo scopra.
Adam e Andi decidono di scioperare per dare una lezione ai ragazzi che non mettono in ordine le loro stanze da letto.
Adam sospetta che Tyler, il fidanzato di Kate, sia uno sballato e decide di affrontarlo ma Andi non lo appoggia. Adam scopre che Joe, che è sempre stato severo con lui e Don sulle droghe, ha una ricetta per l’artrite.
Andi accusa Adam e Don di essere sessisti perché intervistano solo candidati di sesso maschile per una posizione di caporeparto per il centro commerciale. Nel frattempo, Adam e Andi combattono la scuola per permettere a Kate di giocare nella squadra di calcio dei ragazzi.
Adam e Andi cercano di tornare nelle grazie dei loro vicini dopo che nessuno si è fatto vivo alla cena che avevano organizzato.
Adam e Andi devono affrontare alcune spese impreviste e decidono di rinunciare ad alcune uscite extra come l’abbonamento sportivo alla TV via cavo di Adam e al parrucchiere costoso di Andi.
Adam decide id portarsi i ragazzi sul posto di lavoro, ma si accorge che hanno i pidocchi e potrebbero averli passati al suo capo. Andi teme di essere una cattiva madre perché è l'unica della famiglia a non avere i pidocchi.
Quando Adam nota che il padre è sempre più smemorato prova ad avvicinarsi a lui per parlargli e convincerlo a consultarsi con un medico.
Quest’anno Adam ed Andi non si scambieranno regali per San Valentino per volontà di Andi, allora Adam decide di dare il regalo che aveva comprato per la moglie a sua madre.
Quando Andi assume Bev per fare volontariato all’ospedale, Joe finisce per annoiarsi e inizia a passare troppo tempo con Adam.
Andi e Adam sono in disaccordo quando Kate vuole andare a ballare con un ragazzo più grande, Adam allora cerca di superare in astuzia Andi per avere la meglio nella discussione.
Adam tenta di organizzare una cena per festeggiare il di compleanno di Andi e si rende conto che la cosa più difficile è gestire gli ospiti.
Adam e Andi devono rintracciare il tablet su cui hanno registrato un loro momento di intimità prima che qualcun altro lo veda.
Quando i genitori di Andi decidono di festeggiare la Pasqua con loro, Adam e Andi devono impegnarsi per mantenere la pace tra i quattro nonni.
Andi è la vittima dei continui Pesci d’Aprile di Adam e i ragazzi anche se tutti sanno che ero odia gli scherzi. Andi decide di giocarsi il suo asso nella manica quando vede che i familiari non hanno intenzione di smetterla.
Andi racconta ai figli delle piccole bugie bianche per proteggerli, Adam accetta il suo modo di fare fino a quando si rende conto che Andi fa lo stesso con lui.
Adam non vede l'ora di aiutare Joe a comprare un'auto ma viene preso alla sprovvista quando Joe diventa improvvisamente irritabile. Andi scopre che Emme ha nascosto un piccolo serpente domestico e deve trovare un modo per sbarazzarsene.
Adam e Don girano uno spot pubblicitario sulla loro azienda per aumentare il giro di affari. Andi trova il coraggio per chiedere un aumento a Bob, il suo capo.
Dopo che Adam e Andi hanno stabilito che i problemi di Lisa derivano dal suo essere single, decidono con l'aiuto di Don, Marcy e Lowell di trovarle un uomo nella speranza di far riassumere Adam.
Viste le difficolta a trovare lavoro, Andi pensa che lei ed Adam potrebbero mettersi in affari insieme. Inoltre, Adam affronta la difficile ristrutturazione della cucina di Joe e Bev.