La prima stagione della serie televisiva Mako Mermaids (1), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Luglio 2013 al 15 Settembre 2013. Disponibile in Italia dal 15 Giugno 2015 al 20 Luglio 2015.
Le tre sirene Sirena, Lyla e Nixie non riescono a impedire che l’adolescente Zac cada nella Piscina Sacri e si trasformi in un Tritone. Le sirene sono bandite dall’isola e devono avventurarsi sulla terra e vivere tra gli esseri umani per trovare il modo di invertire la trasformazione di Zac.
Cast
Sirena, Lyla e Nixie utilizzano il potere dell’anello lunare di Sirena per farsi crescere le gambe e iniziano la loro avventura sulla Terra per far perdere a Zac i suoi poteri di Tritone.
Le sirene cercano di catturare Zac a scuola, ma la preside Rita Santos sequestra l’anello lunare di Sirena. In un secondo momento le tre ragazze scoprono un sorprendente segreto su Rita.
Nixie e Sirena non vogliono aiutare Lyla che decide di provare a intrappolare i poteri di Zac da sola, ma quando una cameriera le versa un drink addosso, Lyla è costretta a nascondersi nel frigo e Nixie e Sirena devono salvarla prima che sia scoperta.
Lyla e Sirena tentano di usare l'anello lunare per fermare la pioggia che le ha bloccate a casa di Rita, ma finiscono per provocare una bufera di neve all’interno della casa.
David e suo fratello Joe inseguono una strana creatura marina mentre sono al largo sulla barca di Joe. Nel frattempo, le sirene cercano di stringere amicizia con Zac, nella speranza che lui condivida il suo segreto con loro.
Per Zac è sempre più difficile nascondere il suo segreto quando Evie, la sua ragazza organizza una festa in piscina per lui. Nel frattempo i tentativi di Lyla di fare amicizia con Zac ingelosiscono Evie.
E’ una notte di luna piena, le sirene credono che se riusciranno a tenere Zac lontano dalla luce della luna il ragazzo perderà i suoi poteri di Tritone, per questo motivo decidono di chiudersi con lui nel garage.
Lyla ascolta Sirena cantare e si convince che se l’amica canterà la canzone dell’incantesimo a Zac, questi seguirà i suoi ordini. Tuttavia le cose precipitano quando David ascolta la canzone e s’innamora di Nixie. Nel frattempo Zac cerca di aiutare Evie rubando la copia di un test.
Lyla, nonostante il parere contrario di Nixie and Sirena, va con Zac a Mako Island e ruba l’anello di Sirena per aprire l’ingresso dalla terraferma per Mako. Quando l’entrata si chiude improvvisamente Zac e Lyla restano intrappolati.
Le ragazze temono che non riusciranno a tornare nella loro isola. Nixie da alcuni consigli a un ragazzo di nome Ben. Zac cerca notizie sui tridenti online, Rita parla a Lyla e Sirena del tridente e dei suoi poteri.
Zac continua a cercare il tridente mentre Lyla prova a tenerlo lontano dal manufatto. Sirena fa dei braccialetti per guadagnare soldi, mentre Sirena è in acqua Zac ne intravede la coda.
Con l’arrivo di una nuova luna piena le ragazze devono impedire a Zac di tornare a Mako Island e prendere il tridente. Zac scopre la vera identità delle tre ragazze.
Rita inizia la formazione delle ragazze perché non hanno finito la scuola per sirene. Zac e Cam sospettano che Rita sia una sirena, Cam pensa che ricattandola possa ottenere dei vantaggi a scuola.
Lyla e Nixie temono che Sirena si sia innamorata di David e non abbia voglia di tornare alla sua vita precedente. Le due sirene decidono di sabotare l’audizione di Sirena e David all’Ocean Café.
Cam usa il suo cellulare per filmare Zac mentre nuota sotto forma di tritone, ma finisce per perdere il telefono. I ragazzi e le sirene devono collaborare per ritrovarlo prima che il segreto di Zac diventi pubblico.
Quando Zac trova un anello sul fondo dell'oceano e lo da' a Evie, Sirena capisce che si tratta di un anello lunare, e le sirene tentano di recuperarlo prima che Evie lo indossi al chiaro di luna.
Le sirene si offrono volontarie per lavorare all’Ocean Café per la festa di Halloween in modo da poter tenere d'occhio Zac, che ha intenzione di tornare a Mako Island per recuperare il tridente.
Zac non riesce a sbloccare il potere del Tridente da solo, così escogita un piano, mentre Evie intervista Rita per la rivista della scuola, lui entra in casa della preside e scopre la sua stanza segreta.
Rita mette in guardia Zac contro i pericoli del potere del tridente; Evie è sorpresa dai complimenti di Rita per il suo articolo di giornale, Cam conduce involontariamente le sirene da Zac.
Aquata informa le sirene che il consiglio ha deciso di permettere il ritorno di Sirena, mentre Lyla e Nixie restano ancora bandite. Zac utilizza il tridente per trovare l’ingresso della piscina sacra. Lyla e Nixie si confrontano con Zac e Cam.
La curiosità di Evie su Rita fa si che Poseidon, il gatto della preside, assumi per magia le sembianze della stessa Evie. Zac e Lyla tengono d'occhio Poseidon mentre Nixie e Sirena cercano un antidoto.
Rita istruisce le sirene su come utilizzare gli anelli lunari. Zac e Cam trovano il tridente e mentre Lyla prova a strapparglielo il tridente la fa cadere in uno stato d’incoscienza.
Cam è arrabbiato con Zac per aver restituito il tridente. Rita invita Zac ad allenarsi con le ragazze ma Nixie ancora non si fida di lui. Vedendo Lyla e Zac trascorrere più tempo insieme, Nixie si arrabbia e decide di allearsi con Cam per far perdere a Zac i suoi poteri.
Cam mente a Nixie dicendo che Zac vuole impossessarsi del tridente e si offre di aiutarla a trasferire il tridente in modo che sia tenuto lontano da Zac, nel frattempo Evie è determinata ad accompagnarli a Mako Island.
Cam si scusa con Zac per il suo tradimento, ma mantiene il tridente nascosto. Le ragazze non vedono l’ora di tornare al loro mondo m devono fermare i piani di Cam, che vuole trasformarsi in tritone e usare il potere del tridente.