La terza stagione della serie televisiva L'uomo di casa (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 20 Settembre 2013 al 25 Aprile 2014. Disponibile in Italia dal 9 Dicembre 2014 al 17 Febbraio 2015.
Kyle è distratto dal suo lavoro per via del suo nuovo interesse nella Filosofia. Mike è turbato dal fatto che Boyd frequenterà una scuola bilingue invece di quella del quartiere.
Cast
Mike organizza delle lezioni di guida per Eve con Vanessa, convinto che le due non trascorrano abbastanza tempo insieme. Mandy è irritata dal fatto che suo padre costringe Kyle a sistemare delle faccende in casa ogni volta che arriva in visita per trascorrere del tempo con lei.
Cast
Vanessa incoraggia Mandy a far parte di una confraternita al college, ma tra i corsi e la confraternita, Mandy non trova il tempo per stare con Kyle. Vanessa le suggerisce che forse è venuto il momento di rescindere il suo legame con Kyle per vivere al meglio le esperienze universitarie.
Cast
Ryan e i suoi colleghi camionisti sono in sciopero. Frustrato dalle trattative fa una scenata contro i dirigenti proprio di fronte al capo di Kristin, John. Kristin è fuori di sè dalla rabbia e per l'imbarazzo e ci manca poco che dia un bacio a John quando si ritrovano da soli.
Cast
Vanessa decide di dare una mano a Kristin e organizzare la Casa Infestata per la scuola di Boyd in occasione della festa di Halloween. Tuttavia le decorazioni di Vanessa spaventano Boyd e Mike gli dà una mano a superare le sue paure. Mandy e Eve non smettono di litigare e insultarsi a vicenda e la situazione finisce male per entrambe.
Cast
Carol Larabee chiede a Vanessa se può mettere un cartello per la sua campagna elettorale scolastica sul prato di casa. Mike non è d'accordo e quando il cartello continua a scomparire, diventa il primo sospettato. Kyle è geloso quando Ed invita Ryan a pranzo, Eve riceve consigli da Mandy e Kristin su come conquistare il ragazzo che le piace.
Cast
Il lavoro part time di Eve - spalare la neve del vicinato - è minacciato da Phil Munroe, uno dei vicini di casa dei Baster, che da' il via a un suo business con uno spalaneve meccanico. Mike consiglia a Eve di lottare aggressivamente ma Vanessa si sente a disagio perchè viene a sapere che Phil ha da poco perso il posto di lavoro.
Cast
Vanessa si sente in colpa per i consigli dati a Mandy sulla sua relazione con Kyle e così, per fare ammenda cerca di dare una mano a quest'ultimo, facendolo assumere da Ed come venditore all'Outdoor Man. Tuttavia Kyle è un pessimo impiegato e Ed ordina a Mike di rettificare la situazione.
Cast
Il padre di Mike, Bud, è in città per il Giorno del Ringraziamento e annuncia che l'altro figlio, Jim, lo ha cacciato fuori dall'azienda di famiglia. Adesso vuole aprire un negozio di marijuana visto che il Colorado ne ha legalizzato la vendita, e chiede consiglio a Mike su questioni di marketing. Boyd sta lavorando a un progetto scolastico mentre Eve cerca di assicurarsi un posto al tavolo dei "grandi".
Cast
La situazione in casa è tesa quando Bud ammette di aver sculacciato Boyd mentre gli stava facendo da babysitter. Mandy compra un cappello a Kyle che però non è molto gradito e Mike cerca di convincerlo che in realtà il cappello è un gesto che Mandy ha usato per affermare i suoi diritti di "proprietà".
Cast
In famiglia ci sono conflitti su come Boyd dovrebbe celebrare il Natale: Mike e Vanessa sono per il tradizionale natale con Gesù e Babbo Natale mentre Ryan vorrebbe una celebrazione che includesse anche altre tradizioni internazionali. Mandy è interessata solo ai soldi e non ne vuole sapere di fare regali. Ma cambia idea quando incontra la nipote di Bianca, il cui papà è in Afghanistan con l'esercito.
Cast
Eve condivide sul suo blog alcuni vlog di Mike dal tono molto conservatore e viene presa di mira dai suoi compagni di classe, decisamente più propensi a un pensiero liberal. I Baxter intanto sono alle prese con un poliziotto che ha disseminato il quartiere di autovelox.
Cast
Dopo un numero di richiami scolastici, Boyd viene mandato in terapia e gli sono prescritti farmaci per l'ADHD. Mike, Vanessa e Ryan convincono Kristin che Boyd è troppo giovane per prendere farmaci e cercano un metodo alternativo. Mike è convinto che con un bel po' di sport l'energia in eccesso di Boyd svanirà. Mandy nel frattempo sta prendendo i farmaci di Boyd di nascosto per passare gli esami finali.
Cast
La William Clark, scuola elementare di Boyd, potrebbe cambiare nome, dopo che il ragazzo scrive un tema su Clark e sul fatto che era proprietario di schiavi africani. Vanessa e Mike però vorrebbero che la scuola rimanesse così com'è, ognuno per motivazioni personali.
Cast
Mike da' a Vanessa un taser per il giorno di San Valentino perchè non è una festività che per lui conta molto, ma in segreto le ha comprato un enorme bouquet di rose. Quando il mazzo di fiori arriva a casa Baxter senza biglietto, Kristin è convinta che le abbia mandate il suo capo, John, il che porta a un malinteso tra i due. Kyle regala a Mandy un uccellino che ha scolpito in un pezzo di sapone.
Cast
Muffin, il cane dei Baxter, sembra aver messo incinta Lady, il pastore tedesco dei Larabee. Quando Mike si reca dai vicini per offrire supporto finanziario, scopre che Chuck ha traslocato da una settimana. Mandy ammacca un'auto durante una manovra con l'auto di Eve ma non lascia nessuna nota per il proprietario dell'altra auto.
Cast
Eve confida a Vanessa che il suo fidanzato, Justin, è molto religioso e ha fatto voto di castità. Vanessa ne parla con Mike, irritando Eve, ma stranamente Mike diventa ancora più sospettoso di Justin.
Cast
Mandy fa un'esposizione dei suoi modelli per un corso di fashion style e decide di lasciar perdere l'università per inseguire i suoi sogni di gloria. Mike e Vanessa si oppongono fortemente a quest'idea e si infuriano con Bud quando lui regala alla nipote 5000 dollari per darle una mano ad avviare il suo progetto. Mike però si accorge che Mandy sta usando il capitale in maniera accorta e intelligente e cambia idea.
Cast
Eve vuole fare domanda d'iscrizione a West Point ma è preoccupata per i suoi voti in geometria. Chiede a Vanessa di farle cambiare corso e passare nella classe del professor Hardin, che è meno severo del suo attuale insegnante. Mike però pensa che dovrebbe iniziare ad affrontare situazioni difficili già da adesso per abituarsi al futuro.
Cast
Bud viene rapinato e Mike intende comprare una pistola a suo padre per autodifesa, ma Bud non ne vuole assolutamente sapere. Mike inoltre si sente messo in disparte quando Bud, Chuck, Ed parlano tra di loro raccontandosi aneddoti di quando erano in guerra. Tutte le ragazze di casa condividono un'opinione non proprio eccellente sulla volontà di farsi valere di Vanessa.
Cast
April è nuovamente in città e questa volta vuole avere un bambino, anche se ormai non è più fertile. Chiede 6000 dollari a Mike e Vanessa per poter pagare una donatrice di uova, ma Vanessa pensa che non sia una buona idea. Mandy offre alla zia una delle sue uova, lasciando i genitori a bocca aperta.
Cast
Mike vorrebbe che Boyd partecipasse in una competizione organizzata dall'Outdoor Man. Ryan è d'accordo ma il problema è convincere Kristin che è iper-protettiva nei confronti del bambino. Justin non vuole che Eve indossi la sua uniforme al ballo scolastico e la sua insistenza porta a una lite.
Cast
Quarta stagione in prima assoluta su Rete 4 per la serie creata da Julian Fellowes (giovedì 11 dicembre); tra i ritorni, quello di Sons of Anarchy su Fox (lunedì 8). E si ride con Brickleberry e L'uomo di casa (Fox Animation e Fox Comedy, 7 e 9 dicembre).