Love, Nina 2016

N/D
3.2/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Love, Nina

Love, Nina è una Serie TV di genere Commedia creata da Nick Hornby con Helena Bonham Carter e Faye Marsay, trasmessa dal 2016 in Regno Unito. Love, Nina ha concluso la produzione nel 2016. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 5 episodi.

Genere
Commedia
Creatori e soggettisti
Nick Hornby
Attori
Helena Bonham Carter, Faye Marsay, Ethan Rouse, Jason Watkins, David Mumeni, Jonathan Aris, Rebecca Gethings, Pippa Rathbone, Matthew Jacobs Morgan
Stagioni
1
Episodi
5
Durata episodio
60 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
20 Maggio 2016
Data di fine serie
17 Giugno 2016
Paese
Regno Unito

Trama

La trama di Love, Nina (2016). Ispirato al romanzo autobiografico di Nina Stibbe, la storia racconta del viaggio della giovane Nina a 19 anni che dalle provincia si reca a Londra per lavorare come tata per Mary Kay Wilmers, editrice del London Review of Books. La storia è raccontata attraverso la corrispondenza epistolare tra l'autrice e sua sorella nell'arco di periodo di cinque anni.

Stagioni ed episodi

La serie TV Love, Nina è stata trasmessa in prima visione assoluta in Regno Unito dal 20 Maggio 2016 al 17 Giugno 2016. Love, Nina è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 5 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 5 20 Maggio 2016

Recensione

La giovane Nina, nata a Leicester, si trasferisce a Londra per diventare babysitter a domicilio. Dopo un primo tentativo fallito, viene assunta dall'eccentrica Georgia, madre di due maschietti piuttosto irrequieti. Sotto forma di lettere mandate alla sorella, assistiamo alle disavventure quotidiane di Nina, che cerca di adattarsi alla nuova città e al nuovo stile di vita. Leggi anche: Nick Hornby approda in TV Una storia vera È uscito nel 2013 il libro Love, Nina, raccolta delle lettere che Nina Stibbe inviò alla sorella durante gli anni Ottanta, quando fu assunta come tata da Mary-Kay Wilmers, direttrice del periodico London Review …

Continua a leggere Love, Nina: Nick Hornby al servizio della BBC

Cast

Helena Bonham Carter Helena Bonham Carter Georgia
Faye Marsay Faye Marsay Nina
Ethan Rouse Joe
Jason Watkins Jason Watkins Malcolm Tanner
David Mumeni David Mumeni Dr. Adam Moore
Jonathan Aris Jonathan Aris Floppy
Rebecca Gethings Rebecca Gethings Insegnante Yoga
Pippa Rathbone Marigold
Matthew Jacobs Morgan Tom

Vai al cast completo di Love, Nina

Accoglienza

Attualmente Love, Nina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Love, Nina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa