La seconda stagione della serie televisiva Le avventure del Gatto con gli stivali (2), composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Dicembre 2015 al 11 Dicembre 2015. Disponibile in Italia dal 11 Dicembre 2015 al 11 Dicembre 2015.
Una città confinante è terrorizzata da un drago così il Gatto con gli stivali promette di ucciderlo per poi cambiare idea quando se lo trova di fronte.
Quando il Gatto con gli stivali e Jack Sprat, il suo migliore amico, decidono di scavare per trovare un tesoro seppellito si imbattono in uno strano regno.
Il Gatto con gli stivali per dimostrare di essere l’eroe delle signore salva una sirena da un ladro, la sirena finisce per innamorarsi di Gatto e diventa un grande problema.
Il Gatto con gli stivali è terrorizzato perché delle api molto arrabbiate hanno invaso la città, così decide di chiamare La Pifferaia, che ha dei poteri che possono aiutare la città.
Un malvagio decide di rapire il Gatto con gli stivali proprio mentre questi sta allenando gli orfani insegnandogli a proteggere San Lorenzo.
Gatto vorrebbe ricreare l’incantesimo che in passato proteggeva San Lorenzo ma fa un errore in seguito al quale cose stravaganti accadono in un negozio.
Mentre il Gatto con gli stivali cerca alcuni oggetti che mancano nella casa del tesoro, riceve aiuto dalla Scimitarra, una spada malvagia.
Un dio del tuono molto arrabbiato vuole assolutamente entrare nella casa dei tesori in caso contrario promette di distruggere San Lorenzo.
Dopo che il tesoro del Re delle Talpe è scomparso, il sovrano dichiara che non ha intenzione di restituirlo a meno che Gatto non lo aiuti a fargli riavere la sua ex fidanzata.
Il Gatto con gli stivali lotta con la Duchessa per prendersi un oggetto che può aiutarlo a ripristinare l'incantesimo che protegge San Lorenzo.
Il Gatto con gli stivali decide di rientrare in città per liberarsi di qualcuno che sta fingendo di proteggere San Lorenzo.