La prima stagione della serie televisiva Le avventure del Gatto con gli stivali (1), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Gennaio 2015 al 28 Settembre 2015. Disponibile in Italia dal 10 Ottobre 2015 al 10 Ottobre 2015.
Il Gatto con gli stivali deve proteggere dai ladri la città nascosta di San Lorenzo, dopo che l’ha esposta al mondo invertendo per errore l’antico incantesimo che la proteggeva nascondendola a tutti.
Cast
Gatto da per errore agli Orfani una sostanza magica che potrebbe farli esplodere, l’unico antidoto è custodito da una Sfinge, e Gatto non è molto bravo a risolvere gli indovinelli.
Toby sta facendo impazzire Gatto dopo che è diventato il suo miglior amico, ma quando Toby viene rapito dai suoi fratelli ninja, Gatto si rende conto di quanto gli manca. Purtroppo, i fratelli usano Toby per rubare un potente guanto dalla Stanza del tesoro di San Lorenzo.
La Duchessa, che vuole dominare il mondo sfruttando la potenza degli stregoni, cattura Artephius per prendergli l’anima per la sua collezione di incantesimi e tocca al Gatto con gli stivali salvarlo.
A Gatto mancano i vecchi tempi in cui andava in giro in cerca di avventure con Jack Sprat e decide di seguirlo per salvare una damigella in pericolo ma le cose sono diverse da come gli erano state raccontate.
El Guante Blanco, il vecchio mentore di Gatto, arriva in città e chiede aiuto al suo allievo. Gatto, Dulcinea, e El Guante Blanco iniziano un viaggio alla ricerca della fontana della giovinezza.
Gatto mette in piedi una scenetta affinché il sindaco si senta più sicuro. Tuttavia, il Sindaco dal momento in cui si sente "senza paura" comincia a comportarsi in maniera sconsiderata.
Golem, un gigante di argilla che è sfuggito più volte a Gatto, arriva a San Lorenzo. Con l'aiuto di Artephius, Il Gatto può finalmente sconfiggere il suo nemico.
Il furto degli stivali incantati dalla Stanza del Tesoro da parte di Jack Sprat scatena un pericoloso Devil Wind che minaccia di distruggere tutti i tesori della città.
Dulcinea ottiene dei poteri speciali quando tira fuori una spada magica da una pietra, Gatto allora decide di insegnarle a controllare la sua forza.
Gatto è ossessionato dalla cattura di un topo, ma quando accadono cose strane in città, Gatto comincia a pensare che il topo sia qualcosa di più di un ottimo pasto.
Quando una giovane folletto arriva in città, Gatto se ne innamora e cerca di convincere gli Orfani che lei non è solo una piantagrane.
Dulcinea scopre all’insaputa di tutti una Stella dei desideri e prova ad esprimere desideri che migliorino le cose, ma si rende conto che nonostante tutto le cose finiscono per peggiorare.
Brandt cerca di convincere il Gatto con gli Stivali ad aiutarlo perché ha intenzione di ricongiungersi con la banda dei fratelli ninja.
Gatto, subisce una maledizione che lo trasforma in un gatto nero porta sfortuna e fugge da San Lorenzo e incontra un gruppo di gatti ladri che cerca di convincerlo a unirsi a loro.