La ottava e ultima stagione della serie televisiva Law & Order: UK, composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Marzo 2014 al 11 Giugno 2014. Disponibile in Italia dal 2 Dicembre 2015 al 23 Dicembre 2015.
Ronnie Brooks e il suo nuovo partner, Joe Hawkins, indagano sulla morte di un gioielliere, Harry Bernstein il cui corpo è stato ritrovato primo delle mani e dei denti.
Le indagini sull'accoltellamento fatale di uno psichiatra specializzato in problemi dell'infanzia prende una piega sinistra quando si scopre un letto nel suo studio.
Il corpo di un ufficiale di polizia scomparso nel 1980 viene ritrovato nel cofano di un'auto. Durante le indagini vengono a galla questioni razziali che prima piagavano il distretto.
Ronnie viene coinvolto personalmente in un'indagini di omicidio quando l'accusato è il padre della sua ex collega, Natalie Chandler. Purtroppo Natalie interferisce con le indagini cercando di far esonerare suo padre.
Il corpo di una donna anziana viene ritrovato ai piedi di una scarpata tristemente nota per questo tipo di tragedie. La donna, Rayna Habib, non aveva apparenti motivazioni per decidere di togliersi la vita e le indagini si rivolgono verso il Dottor Yafeu Elsayed, arrivato da poco in Inghilterra per farle visita.
Una camera d'albergo insanguinata e una carta di credito rubata portano Ronnie e Joe a indagare su Charles Hutton, amorevole padre di famiglia. Le prove indicano che sua figlia Georgia ha partorito in quella stanza d'albergo ma non c'è traccia del bambino.
Una sparatoria segna la morte di un collega di Ronnie e Joe che non hanno il tempo di piangere la vittima visto che il killer sta pianificando già la sua prossima vittima. Una volta esaminati tutti gli obiettivi si scopre il fattore in comune: Mark Glendon, condannato per l'omicidio di sua moglie quattro anni prima. Nonostante sia ancora in custodia, la polizia cerca di trovare delle prove che lo leghino alle sparatorie prima che ulteriori vittime perdano la vita.
Ancora sotto shock per la morte di un membro del team, Ronnie e Joe devono vedersela con la morte di una giovane madre avvenuta in un mercato affollato. Con forti pressioni per risolvere il caso in fretta, i due fanno fatica a trovare delle prove per accusare il loro sospettato, Bobbi Washington. Ma quando Bobbi confessa di aver commesso il crimine i due detective sono ormai certi di averlo in pugno, almeno fino a quando Ronnie non comincia a nutrire dubbi sulla confessione del ragazzo...