La prima stagione della serie televisiva Law & Order: UK (1), composta da 7 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Febbraio 2009 al 6 Aprile 2009. Disponibile in Italia dal 5 Maggio 2010 al 26 Maggio 2010.
Un cadavere viene ritrovato in seguito a un'evacuazione ospedaliera. Le indagini portano Ronnie Brooks e Matt Devlin a King's Cross, dove molte abitanti sono scontenti per i cambiamenti effettuati all'area. I due ricevono pressioni da Natalie Chandler ma le prove raccolte contro il sospettato non sono molto solide. I procuratori della Corona, James Steel e Alesha Phillips uniscono le loro forze ai detectives per procurare delle prove inconfutabili da presentare in aula.
Cast
Un ragazzino di 13 anni viene ritrovato picchiato a morte nella stazione ferroviaria di Euston. Ronnie Brooks e Matt Devlin scoprono che la madre della vittima è un ex tossicomane e che il suo fidanzato è sospettato di aver abusato del bambino. Al processo, James Steel si trova ad affrontare la sua ex ragazza come avvocato della difesa, che sostiene una linea difensiva basata sulla predisposizione genetica all'omicidio.
Cast
Il corpo di un ex poliziotto viene ritrovato sotto un sottopassaggio a Paddington. Brooks e Devlin indagano e scoprono delle verità scomode sulla vittima. In tribunale Steel e Phillips si scontrano con un ex socio del loro capo, che sostiene la legittima difesa in merito al caso in esame.
Cast
La scoperta di un corpo nei pressi del Tamigi fa riaprire un vecchio caso di omicidio con le stesse modalità. L'uomo arrestato per il caso dell'epoca riceve la possibilità di appellarsi alla corte e decide di difendersi da solo. Il procuratore del vecchio caso era James Steel, l'attuale rappresentante della Corona e la possibilità di aver imprigionato l'uomo sbagliato potrebbe rovinare la sua carriera. Nel frattempo gli omicidi continuano.
Cast
A cinque anni dalla sua scomparsa, i resti di un bimbo di otto anni vengono alla luce. Brooks e Devlin interrogano nuovamente l'uomo arrestato durante le indagini dell'epoca, inoltre l'amica d'infanzia di Tommy accetta di sottoporsi a una seduta di ipnosi per ricordare gli avvenimenti di quella fatidica notte. Tuttavia George Castle è scettico sul valore che questi ricordi possano avere in aula.
Cast
Brooks e Devlin indagano su un incendio doloso che ha ucciso diciassette persone in un club Turco. Le indagini si rivelano molto complesse e c'è la possibilità che il piromane non abbia agito da solo.
Cast
Brooks e Devlin indagano su un'accusa di aggressione sessuale ai danni di un ginecologo di Harley Street. Le indagini sono inconcludenti, ma Alesha Phillips è convinta della colpevolezza dell'uomo ed è determinata a mettere su un caso contro di lui.
Cast