La seconda stagione della serie televisiva La zona morta - The Dead Zone (2), composta da 19 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Gennaio 2003 al 17 Agosto 2003. Disponibile in Italia.
Trama di La zona morta - The Dead Zone 2. La seconda stagione di The Dead Zone porta avanti il filo narrativo riguardante il candidato al Congresso Greg Stillson, ma si contraddistingue anche per la presenza di rivelazioni legate al passato della famiglia di Johnny, per lo schierarsi politicamente del protagonista, per la critica ai media, per l'eco di drammi nazionali lontani (Manson) e vicini (l'11 settembre e New Orleans), e soprattutto per l'impossibilità di Johnny di avere sempre successo o per volontà del destino o per quella umana. Degna di nota anche la rivelazione finale, più profonda di quanto possa apparire superficialmente.
Mentre Smith non perde di vista i movimenti del candidato al Congresso Stillson, un criminale sfida Johnny a rintracciare il posto dove tiene nascosto il figlio di un miliardario.
In una miniera del nonno di Smith, un gruppo di ragazzi rischia la vita essendo rimasti bloccati al suo interno. Johnny e Walt corrono in loro aiuto, ma mentre il primo è frenato dai ricordi di un passato della sua famiglia alla vista dei minatori morti, il secondo si ferisce in seguito a un crollo.
Walt è in coma, e si trova in una specie di Limbo dove deve scegliere tra la vita e la morte. Crede che gli venga in aiuto il defunto padre per fare la scelta giusta, ma, con l'aiuto di Johnny, scoprirà che non è proprio così.
Johnny si impegna per bloccare la messa in vendita di una crema per le rughe, che in futuro provocherà gravi malformazioni nei feti dei nascituri. Per fare ciò, coinvolge un dottore che aveva abbandonato la ricerca. Nel frattempo, Smith deve affrontare nuove astiosità da parte dei media.
In seguito a una trasfusione di sangue, Johnny vede il futuro dei sei donatori, tra i quali quello di uno che sta per morire. Per evitare che la tragedia si verifichi, si avvale dell'aiuto di Bruce.
Johnny si schiera a favore del senatore Fisher, il rivale politico del candidato Greg Stillson. Ciò nonostante scopra che nel passato dell'uomo vive un terribile segreto legato a un massacro di innocenti in Vietnam. Ma Fisher decide di uscire allo scoperto durante un dibattito pubblico contro lo stesso Stillson.
Johnny è sequestrato da tre ragazze ossessionate da lui. Nella casa in cui lo portano è stato consumato un massacro di famiglia. Una delle tre rapitrici custodisce un segreto.
Johnny deve persuadere in meno di un'ora un aereo di linea a cambiare rotta perché in caso contrario si schianterà durante l'atterraggio.
Johnny fa la conoscenza di tale signor Grissom, un ex agente dei servizi segreti ora sorvegliato a vista, che teme di scomparire. Quando l'uomo scompare davvero, Johnny segue la pista di una cospirazione finalizzata ad eliminarlo.
Johnny salva la vita ad un boss della malavita in affari torbidi con nativi americani, che gestiscono casinò, e con lo stesso candidato Stillson. Inoltre, a causa del salvataggio, si ritrova suo malgrado al centro di una disputa avvenuta per una donna.
Johnny predice ad un amico che il trapianto del cuore andrà a buon fine. Ma una seconda visione gli rivela il nome della persona a cui apparterrà il cuore. Stavolta vanamente, prova ad intervenire.
In seguito alla morte del padre, Bruce si serve della zona morta di Johnny per scoprire come la sua vita sarebbe andata se avesse seguito la scia paterna e quindi fatto il pastore...
Johnny prova a scongiurare una grossa tragedia di vite umane procurata da una violenta tempesta in arrivo nel Maine, dove ci sono dei suoi amici che lo attendono presso una villa sul lago.
Johnny vede una violenta epidemia in arrivo, in cui anche la salute di suo figlio è in grave pericolo. Cerca quindi di risalire alle origini del morbo.
Johnny subisce l'attrazione di una donna avvenente, ma deve fare i conti sia con una proposta di matrimonio recentemente fallita sia con un gruppo di criminali ingaggiati da un collega di lei.
L'Intelligence degli Stati Uniti ingaggia Johnny per dare la caccia a un pericoloso terrorista dall'altra parte del globo.
Johnny è in campeggio con famiglia e Walt, quando Smith ha la visione di un aereo scomparso in quel luogo circa tre anni fa. Accompagnati da un ranger e da alcuni abitanti di zona, cercano di ritrovare l'aereo scomparso ma scoprono che i loro accompagnatori non sono affatto d'accordo.
Johnny cerca di convincere un giovane pugile a non combattere l'incontro per il titolo mondiale a causa della visione della sua morte sul ring. Fallito il tentativo di farlo desistere, prova perlomeno a fargli prevenire il colpo mortale dell'avversario.
Christopher, l'uomo nero che arriva dal futuro e che turba Johnny, chiede a questo ultimo di evitare che la moglie e la figlia vengano assassinate, e gli rivela che un giorno proprio Johnny sarà la causa diretta della fine del mondo!
![]() |
Johnny Smith |
![]() |
Sceriffo Walt Bannerman |
![]() |
Sarah Bracknell Bannerman |
![]() |
Bruce Lewis |
![]() |
Rev. Gene Purdy |
![]() |
Agente Roscoe |
|
Johnny 'JJ' Bannerman |
![]() |
Greg Stillson |
![]() |
Dana Bright |
|
Sonny Elliman |