La prima stagione della serie televisiva King (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Aprile 2011 al 5 Giugno 2011. Disponibile in Italia dal 10 Ottobre 2011 al 21 Novembre 2011.
La detective Jess King è sulle tracce di una ragazza scomparsa e deve risolvere il caso al più presto per dimostrare al suo capo, che è in grado di essere alle redini della Major Crime Task Force.
Cast
La omicidi sta cercando di far condannare due grossi trafficanti di droga, i fratelli Barrata, per omicidio. Purtroppo quando la narcotici arresta un pesce piccolo, un tale DeMarco, creano un intoppo per le indagini della omicidi. La patata bollente finisce nelle mani di Jess che viene incaricata di risolvere gli omicidi e portare la pace tra le due sezioni della polizia.
Cast
La detective Jenny Hicks rifiuta di denunciare lo stupro di cui è stata vittima a opera dello stupratore di Riverdale. Jess King viene incaricata di indagare sul caso mentre l'Unità Crimini Sessuali continuano a procedere parallelamente.
Cast
La detective Eleni Demaris interviene durante una rapina e picchiata a sangue fino a finire in coma. Jess è decisa a non fermarsi davanti a nulla per vendicare quanto accaduto alla sua amica.
Cast
Jess King rimane sconvolta quando la sua vecchia nemesi, Seymour Keegan, un viscido predatore, è di nuovo in città e ha già preso di mira la sua prossima vittima. Kess sa che Seymour ha ucciso una teenager cinque anni fa e da allora sta cercando di tutto per trovare le prove per mandarlo in prigione.
Cast
Ahmad, la stella emergente del dipartimento di biochimica dell'Università, era anche un devoto musulmano e la sua morte implica certi aspetti legati alla xenofobia. Jess però scopre qualcosa sulla vittima che mette in luce ulteriori piste di indagini.
Cast
Un vido del partner di Danny, Jim Perry, con lui che picchia selvaggiamente il suo informatore trapela in tv, Danny e Perry vengono sospesi immediatamente. Il Comandante Graci si prende carico delle indagini che stavano svolgendo, la sparatoria di Scott Flaningan, una vittima casuale morto durante un fuoco incrociato in un pattinatoio.
Cast
Trevor Winter, un attivista politico anti razzismo, provoca le ire di un gruppo estremista per la supremazia bianca e viene ritrovato picchiato a sangue nella sua stessa casa. L'assistenza sociale pensa sia il caso di prendere in custodia i bambini per tenerli al sicuro. I media se la prendono con la polizia che non ha saputo intervenire prima dell'accaduto, con il risultato di dover separare una famigila... in pratica un circo a tre piste di cui Jess deve occuparsi con il suo team.
Cast