La prima stagione della serie televisiva Il Tredicesimo Apostolo (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Gennaio 2012 al 7 Febbraio 2012. Disponibile in Italia.
Il gesuita Gabriel, cresciuto sotto la tutela di suo zio, il monsignor Demetrio Antinori, decide di indagare per conto della Congregazione della verità, un gruppo che studia i presunti fenomeni paranormali, sul caso di levitazione di due gemelle. Ad aiutarlo ci sarà la psicologa Claudia Munari.
Cast
Gabriel e Claudia devono far luce sul caso di una studentessa del convento di Santa Dorotea che lacrima sangue. Intanto, tra i due, nasce un'intesa speciale, che infastidisce in particolar modo Isaia, il compagno di lavoro di Gabriel.
Cast
Sconvolta dal modo in cui Gabriel ha salvato Agata, e non potendo darsi risposte razionali, Claudia decide di indagare sul suo passato. Demetrio, invece, decide di non credere al nipote.
Cast
Gabriel e Claudia indagano su un ragazzino che, in seguito ad un trauma, ha iniziato ad avere ricordi che appartengono ad un soldato nazista. Giorno dopo giorno, quei ricordi si sostituiscono ai suoi rubandogli la personalità.
Cast
Una ragazza riappare misteriosamente a dieci anni di distanza dalla sua scomparsa con la stessa età di quando era sparita. Il suo ritorno coincide con una serie di strani eventi e di morti inspiegabili. Gabriel, che nel frattempo ha chiesto a Claudia di rimanere lontana da lui, dovrà indagare sul caso.
Cast
Gabriel indaga su una donna dal passato oscuro e misterioso che sembra essere collegata ad una serie di strani incendi. Inoltre, è sempre più intenzionato a scoprire a cosa deve il suo "potere", per questo decide di ritornare nella casa dove ha trascorso la sua infanzia e dove sua madre perse la vita per indagare. Ad aiutarlo nella sua personale ricerca ci sarà padre Isaia e non Claudia, troppo coinvolta sentimentalmente per aiutarlo.
Cast
Padre Gabriel si trova nella villa dei genitori dopo una notte dai ricordi inquietanti ed è sconvolto dalla notte appena trascorsa a Villa Antinori, anche per il bacio che lui e Claudia si sono scambiati.
Cast
Gabriel scopre che probabilmente il suo dono proviene da alcuni riti satanici praticati dal padre. Inoltre Gabriel si ritrova di fronte ad una decisione importante: verrà contattato da Bonifacio Serventi , il capo della setta segreta che sa tutto sul gesuita, dal quale riceverà una proposta.
Cast
Mentre Padre Isaia indaga sull'occulto, da cui Gabriel non riesce a rimanere fuori, Claudia incontra monsignor Antinori. Il caso riguarda uno strano "villaggio" dove un prete è sparito ma soprattutto dove accadono cose davvero strane. Riuscirà Gabriel a trovare la via d'uscita da questa sorta di setta?
Cast
Grazie all'aiuto di padre Alonso, Gabriel continua a scoprire cose riguardanti il suo passato che sembra essere legato a doppio filo sulla famosa società segreta di Serventi.
Cast
Claudia viene rapita. L'unico che può salvarla è Padre Gabriel che, dopo aver esplorato il lato oscuro del suo potere, deve trovare l'antivangelo e gli indizi necessari per raggiungere la sede segreta del Candelaio.
Cast
Servienti cerca di entrare in possesso dell'antivangelo. Gabriel, intanto, apprende dal libro l'antica profezia che lo riguarda e riesce a far luce sul suo passato. Claudia aiuterà l'uomo a scegliere chi vuole essere veramente.
Cast